PDA

View Full Version : Nuova CPU e pasta termica - Richiesta aiuto urgente


blackaltec
15-05-2011, 19:56
Salve,
sto assemblando un PC con processore Q8400 socket 775.
Ho acquistato il processore boxato e quindi dotato già di dissipatotore e ventola.
C'è stato un piccolo problema nel montaggio del dissipatore (un piedino non entrava bene nell'alloggiamento della Mother Board) così l'ho dovuto togliere e rimontare.
Ovviamente il tutto non è mai stato acceso e sono ancora in fase di assemblaggio del pc.

Chiedo: avendo montato e poi smontato il dissipatore e successivamente rimontato dopo pochi minuti ed essendo il processore ed il dissipatore cosparsi dell'originale pasta conduttrice, è necessario asportare quella originale e rimetterne di nuova o lascio tutto così perchè l'aver separato i due pezzi per poi rimetterli insieme non produce danni alla pasta conduttrice?

Grazie per l'attenzione.

Raven1994
15-05-2011, 20:05
lascia pure così..per 5 minuti non è seccata per bene ancora..

passopasso
15-05-2011, 20:10
Tranquillo, non e' colla, si secca solo con il tempo e con il calore(si dovrebbe cambiare ogni anno).Pero ce' il th apposito per queste domande.

blackaltec
15-05-2011, 20:14
Ti ringrazio, ma non è che siccome il dissipatore ha pressato la pasta contro la CPU la prima volta, adesso che ho rimesso il dissipatore sopra, questo togli-e-rimetti ha creato, che so, qualche zona dove ce n'è meno e quindi avere problemi tipo processore fuso?
Sarò ansioso ma non essendo molto esperto credo che preoccuparsi non sia del tutto un male...

Raven1994
15-05-2011, 20:31
ma noo! e poi anche senza pasta termica la cpu è a contatto con il dissipatore..e te lo dice uno che ha usato un TX2 senza pasta termica per 1 mese! le temperature erano accettabili (45 gradi in idle,65 in full)..quindi non ti preoccupare!