PDA

View Full Version : problema wifi

davidee92
15-05-2011, 18:36
ciao a tutti.sul mio pc(acer aspire 5610) non mi funziona il wifi se schiaccio il tastino per abilitarlo mi dice nessun senza fili dispositivo.pensando fosse un problema della scheda di rete l'ho cambiata e installato i driver.il pc me la riconosce e tutto e dopo la diagnosi mi dice :Radio hardware spenta. come posso fare a poter risolvere sto problema?

Dumah Brazorf
15-05-2011, 20:39
Controlla in risorse di rete (o l'equivalente di vista/7, è la paginetta del centro gestione connessioni che elenca i tipi di connessione disponibili) che la connessione wifi sia abilitata.

davidee92
15-05-2011, 20:57
Controlla in risorse di rete (o l'equivalente di vista/7, è la paginetta del centro gestione connessioni che elenca i tipi di connessione disponibili) che la connessione wifi sia abilitata.
si ho controllato ed è tutto abilitato

davidee92
15-05-2011, 21:31
sicuro che hai installato anche il driver/utility che gestisce i tasti funzione/sfioramento del tuo notebook per veder andare la scheda wi-fi ?
EnetManagement...se non ricordo male...se parliamo di XP...

enetmanagement non l'ho scaricato.lo scarico adesso.comunque uso windows 7

davidee92
15-05-2011, 21:48
niente,l'ho installato ma mi dice sempre nesun senza fili dispositivo,mentre nel programma mi dice wlan disconesso. su diagnosi mi dice poi per attivare l'interrutore di alimentazione dell'antenna del notebook facendo clic qui,clicco ma niente non succede nulla

Il Bruco
15-05-2011, 22:22
Per attivare i Tasti FUnzione del tuo Laptop devi installare il "Launch Manager" che scarichi dal sito osiia questo LaunchManger_Dritek_2.0.02_Vistax86

davidee92
15-05-2011, 22:30
Per attivare i Tasti FUnzione del tuo Laptop devi installare il "Launch Manager" che scarichi dal sito osiia questo LaunchManger_Dritek_2.0.02_Vistax86

Sisi il launch manager lo installato subito ma nulla non va

davidee92
16-05-2011, 21:21
prova ad andare quì (http://support.acer.com/us/en/product/default.aspx?modelId=535)...e scarica il driver (Intel/Atheros/BroadCom) per la schedina Wifi che hai inserito.
Se non conosci il produttore (Vendor), usa questa (http://global-download.gateway.com/FilesDownload/HWID/HWVendorDetection.exe) utility, che ti aiuterà nel download del corretto driver. :)

Io della scheda wifi ho installato quelli della nuova non di quella base presente nel pc. Pero nel pc e' presente anche una broadcom.installato i driver di quella

davidee92
16-05-2011, 21:27
Niente non va. A sto punto rimetto quella vecchia e instllato i suoi driver e vediamo un po se va

davidee92
16-05-2011, 21:42
risolto finamente! ho rimesso la scheda vecchia e appena ho acceso si è subito connesso! grazie mille a tutti per aver risposto!!