PDA

View Full Version : Impossibile installare qualsiasi antivirus free (Errore Windows Server)

Moleskine
15-05-2011, 18:32
Salve, ho fa poco disistallato Avg free, perchè da pochi giorni a questa parte quando volevo fare un'aggiornamento di 8mb del programma, mi dava errore generale e non c'era altro da fare, per cui l'ho disinstallato con il programma di rimozione avg.
Il problema giunge ora: ho provato a ristallare AVG, Avast, Avira e panda, tutte le versioni free, ma sembra ricondursi sempre allo stesso errore, ovvero che impossibile installare questi antivirus su una versione server di windows (questo problema non mi era mai capitato, ho windows 7 ultimate 32bit ... non so se è una versione server) In ogni caso ho provato istallando Microsoft essential security, ma dopo il riavvio cosa succede? Schermatone blu relativo al file Ataport.sys, non sapevo cosa fare, in modalità provvisoria non sono riuscito a fare niente se non fare il ripristino del sistema a quando mi funzionava ancora tutto, ora riesco ad accendere il pc, senza crash e schermate blu, ma avg non è attivato e non sembra voglia ripartire, ma posso disistallarlo come fatto all'inizio.
In definitiva come devo muovermi dopo disinstallato di nuovo AVG? Non so davvero cosa fare, grazie in anticipo, spero di essere abbastanza chiaro e non essermi perso in troppe chiacchiere inutili!!!

Chill-Out
15-05-2011, 19:55
Ciao, chiedi nel 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1625201

riportando per esteso:

l'errore che ti restituiva in fase di installazione

l'errore che ti restituisce successivamente al ripristino di sistema.