View Full Version : Supporto rinfrescante per portatile: quale e dove?
Fire-Dragon-DoL
15-05-2011, 16:05
Come da titolo, ho comprato da 2 settimane l'RF511-S02 della samsung, è veramente buono ma visto che anche se mi dicono che resta fresco io non mi fido, vorrei prendere un buon supporto rinfrescante...
Avete suggerimenti?Non so da dove partire, istintivamente lo prenderei da euronics che mi sta vicino
Se possibile dovrebbe essere richiudibile visto che deve entrare in valigetta col portatile (la valigetta è abbastanza grossa, portava un 17 pollici mentre ora questo è un 15)
Peso: 2.6 Kg
http://www.samsung.com/us/computer/laptops/NP-RF511-S02US-features
dragopippero
15-05-2011, 16:30
Come da titolo, ho comprato da 2 settimane l'RF511-S02 della samsung, è veramente buono ma visto che anche se mi dicono che resta fresco io non mi fido, vorrei prendere un buon supporto rinfrescante...
Avete suggerimenti?Non so da dove partire, istintivamente lo prenderei da euronics che mi sta vicino
Se possibile dovrebbe essere richiudibile visto che deve entrare in valigetta col portatile (la valigetta è abbastanza grossa, portava un 17 pollici mentre ora questo è un 15)
Peso: 2.6 Kg
http://www.samsung.com/us/computer/laptops/NP-RF511-S02US-features
I supporti rinfrescanti.. c'è chi li consiglia e chi assolutamente li sconsiglia.. in quanto vanno a sparare polvere all'interno del notebook.
Personalmente nonostante sono 15 anni che ho notebook .. non ne ho mai usati.
Appena aquisto un nuovo notebook gli attacco 4 gommini (quelli che si mettono sotto le sedie) abbastanza spessi da tenere sollevato il nb quanto basta a farlo respirare.. non sò neanche di averli. Costo 1euro.:D
Fire-Dragon-DoL
15-05-2011, 16:40
I supporti rinfrescanti.. c'è chi li consiglia e chi assolutamente li sconsiglia.. in quanto vanno a sparare polvere all'interno del notebook.
Personalmente nonostante sono 15 anni che ho notebook .. non ne ho mai usati.
Appena aquisto un nuovo notebook gli attacco 4 gommini (quelli che si mettono sotto le sedie) abbastanza spessi da tenere sollevato il nb quanto basta a farlo respirare.. non sò neanche di averli. Costo 1euro.:D
Il mio ha i piedini quindi è gia rialzato
Quindi dici che è peggio eh?
Non so che fare in merito
Però c'è tanta gente che ha risolto problemi di calore con i supporti
dragopippero
15-05-2011, 17:14
Il mio ha i piedini quindi è gia rialzato
Quindi dici che è peggio eh?
Non so che fare in merito
Però c'è tanta gente che ha risolto problemi di calore con i supporti
Se per piedini intendi quelli standard che mette il produttore da 2-3mm.. quelli che intendo io arrivano ad uno spessore 8mm.. Nel dubbio compralo tanto costerà 15 -20 euro .. controlla almeno che le ventoline non sparino aria laddove dovrebbe uscire dal notebook.. altrimenti ottieni quasi l'effetto opposto.:)
Fire-Dragon-DoL
15-05-2011, 17:49
Se per piedini intendi quelli standard che mette il produttore da 2-3mm.. quelli che intendo io arrivano ad uno spessore 8mm.. Nel dubbio compralo tanto costerà 15 -20 euro .. controlla almeno che le ventoline non sparino aria laddove dovrebbe uscire dal notebook.. altrimenti ottieni quasi l'effetto opposto.:)
Mhhh non so che fare...
intanto metti un sw che ti monitorizzi le temperature di cpu e soprattutto dell'hd nelle varie situazioni d'uso ( e in relazione alle temperature esterne), poi magari valuti il da farsi
dai anche una lettura qui
http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20090715
Fire-Dragon-DoL
15-05-2011, 22:04
ti ringrazio... mh il fondo del mio è in plastica, opterò per i piedini allora.
C'è solo un problema: che fine faccio fare ai piedini attuali?
lasciali stare e metti gli altri di fianco
ilratman
15-05-2011, 22:18
ti ringrazio... mh il fondo del mio è in plastica, opterò per i piedini allora.
C'è solo un problema: che fine faccio fare ai piedini attuali?
Prendi questi
http://www.technogel.it/index.php?id=219
Li trovi in qualsiasi mediaworld o simili.
Fire-Dragon-DoL
15-05-2011, 23:48
Vi ringrazio molto, comunque io le ventole le ho laterali da quel che ho capito
spero ci siano neri quei piedini che sono orrendi gialli Xd
in compenso sotto ho diciamo delle aperture sulla ram e sull'hdd che però NON hanno ventole, il che vuol dire che in realtà (suppongo) il cooler avrebbe effetto (la ram la si vede tranquillamente attraverso le aperture)
Vabbè comunque oggi dopo aver giocato un pò ho notato che non arrivava sopra i 65gradi la temperatura del pc (non so di che componente, ma la scocca esterna in generale non li superava)
ilratman
16-05-2011, 06:16
spero ci siano neri quei piedini che sono orrendi gialli Xd
Ci sono anche verdi, rosa, arancio, rossi, blu. :asd:
al brico trovi quelli neri
prova ad appoggiare il nb su qualcosa che faccia spessore come quei piedini ( chessò mettici delle custodie di cd agli angoli) e vedi cosa succede con le temperature
Fire-Dragon-DoL
16-05-2011, 17:11
Da euronics non ce li avevano -.- il problema è che mediaworld non è propriamente vicino a casa mia :S
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.