PDA

View Full Version : il pc che si accende e si spegne da solo!

orfi
15-05-2011, 14:37
ciao a tutti! ho un bel problema ad un notebook che mi hanno regalato!..
il pc in questione è un aspire 7520g
il pc è tenuto benissimo però quando lo accendo continua a spegnersi e riaccendersi da solo dopo un paio di secondi,perciò non sò proprio che pensare.
l'unica cosa a cui ho fatto caso è che il tasto di accensione sembra essere piegato all'interno,che magari sia quella la causa? perchè anche se lo lascio sotto carica senza toccare nulla dopo un pò si avvia da solo....qualcuno ha una qualche idea? grazie

חוה
15-05-2011, 14:46
intanto verifica nel bios che non ci siano opzioni per l'avvio automatico e verifica che il tasto di accensione al di là della posizione è più o meno sensibile quando lo premi

poi puoi sempre chiamare padre Merrin e padre Karras :D

orfi
15-05-2011, 14:49
allora io non posso controllare nulla perchè come scritto prima dopo 5 secondi si spegne e si riaccende e non riesco a vedere proprio nulla x' lo schermo resta nero..sicuramente il vecchio proprietario lo accendeva con molta forza...e provare a staccare la parte di plastica del tasto magari?

חוה
15-05-2011, 14:54
certo, controlla l'interruttore vero e proprio

orfi
15-05-2011, 16:49
ok proverò a staccare il pezzo di plastica e verificare l'interruttore....
cmq bella la battuta di prima :D

orfi
15-05-2011, 20:50
ciao allora è per forza l'interruttore perchè non avrei altra idea sinceramente...peche sono riuscito a farlo partire per 5 secondi in più,che è già un miracolo ma poi siamo tornati al punto di prima..perciò adesso dovrei smontarlo,ma visto che non ho mai smontato un pc portatile,oltre che a togliere le 2000 viti come posso fare? grazie

חוה
15-05-2011, 22:07
ma tutto devi smontarlo?

per accedere all'interruttore basta staccare la fascia superiore, è a pressione

cmq online c'è il manuale di servizio e su youtube tre filmati per lo smontaggio completo
http://www.youtube.com/watch?v=h6t7g4F7B_E

orfi
16-05-2011, 12:52
ciao guarda ho provato anche a guardare l'interruttore ma nulla mi dà ancora lo stesso problema...non sò più che pensare...

חוה
16-05-2011, 14:37
Nel manuale di servizio consigliano di procedere così

Undetermined Problems
The diagnostic problems does not identify which adapter or device failed, which installed devices are incorrect,
whether a short circuit is suspected, or whether the system is inoperative.
Follow these procedures to isolate the failing FRU (do not isolate non-defective FRU).
NOTE: Verify that all attached devices are supported by the computer.
NOTE: Verify that the power supply being used at the time of the failure is operating correctly. (See “Power
System Check” on page 77.):
1. Power-off the computer.
2. Visually check them for damage. If any problems are found, replace the FRU.
3. Remove or disconnect all of the following devices:
Non-Acer devices
Printer, mouse, and other external devices
Battery pack
Hard disk drive
DIMM
CD-ROM/Diskette drive Module
PC Cards
4. Power-on the computer.
5. Determine if the problem has changed.
6. If the problem does not recur, reconnect the removed devices one at a time until you find the failing FRU.
7. If the problem remains, replace the following FRU one at a time. Do not replace a non-defective FRU:
System board
LCD assembly