View Full Version : Acer 5738G problemino
S.O.A.D.
15-05-2011, 14:06
ciao raga, ho un problema con il notebook della mia ragazza.
praticamente si blocca da solo improvvisamente quando inserisco un drive usb, quando si riprende dallo stand-by e ogni tanto quando si usa normalmente..l'ho formattato da 5 mesi, e quello che penso è che il problema è l'hard disk oppure la scheda madre..c'è un metodo per diagnosticare se nel notebook c'è un componente rovinato? qualche programma che mi dica quale sia il problema..
grazie a tutti..
dragopippero
15-05-2011, 16:17
ciao raga, ho un problema con il notebook della mia ragazza.
praticamente si blocca da solo improvvisamente quando inserisco un drive usb, quando si riprende dallo stand-by e ogni tanto quando si usa normalmente..l'ho formattato da 5 mesi, e quello che penso è che il problema è l'hard disk oppure la scheda madre..c'è un metodo per diagnosticare se nel notebook c'è un componente rovinato? qualche programma che mi dica quale sia il problema..
grazie a tutti..
Farebbe pensare di più ad un virus.. prova fargli una scansione con l'apposito disco di avira rescue cd scaricabile gratuitamente.
S.O.A.D.
15-05-2011, 21:50
Farebbe pensare di più ad un virus.. prova fargli una scansione con l'apposito disco di avira rescue cd scaricabile gratuitamente.
scansione effettuata, ma niente novità...penso che riguardi l'hardware e non il software...dopo un anno è mezzo e dato che si tratta di un acer, è possibile che sia andato qualche componente...
dragopippero
16-05-2011, 12:44
scansione effettuata, ma niente novità...penso che riguardi l'hardware e non il software...dopo un anno è mezzo e dato che si tratta di un acer, è possibile che sia andato qualche componente...
Controlla fisicamente l'hardware.. tipo smonta la ram e puliscine le connessioni, stacca l'l'hd e pulisci le connessioni.. ecc. prova a dare una pulita generale.
Io ho un'acer che uso come muletto ha 10 anni l'unico difetto è la batteria esaurita.:) Non è vero che acer sia così scadente.:) a volte è solo questione di fortuna.
S.O.A.D.
16-05-2011, 13:34
tu dici che dovrei agire così? beh, allora domani che sono libero lo smonterò..il problema è che ogni volta che riparo un notebook oo un pc fisso, avanza sempre qualche vite alla fine..:-D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.