PDA

View Full Version : Quale processore per questa Mobo???

Ramingo^^
15-05-2011, 11:21
Ho bisogno di un consiglio...

Ho la mobo Asus P5W DH - DELUXE e la configurazione in sign...

Gioco benissimo a tutti gli ultimi titoli ma credo che il mio processore è ormai datato e vorrei cambiarlo mantenendo inalterata il resto della configurazione compresa la mobo...

Quale processore mi consigliate tra quelli supportati dalla mobo???

http://www.asus.com/Motherboards/Intel_Socket_775/P5W_DH_Deluxe/#CPUS

Grazie a quanti mi rispondono :)

passopasso
15-05-2011, 11:59
Ho bisogno di un consiglio...

Ho la mobo Asus P5W DH - DELUXE e la configurazione in sign...

Gioco benissimo a tutti gli ultimi titoli ma credo che il mio processore è ormai datato e vorrei cambiarlo mantenendo inalterata il resto della configurazione compresa la mobo...

Quale processore mi consigliate tra quelli supportati dalla mobo???

http://www.asus.com/Motherboards/Intel_Socket_775/P5W_DH_Deluxe/#CPUS

Grazie a quanti mi rispondono :)
Bhe, un core quad farebbe al caso tuo....anche se si trovano a caro prezzo.

Capellone
15-05-2011, 12:04
Da come descrivi la situazione non sembra che tu abbia bisogno di cambiare cpu.
se decidi di cambiare cimunque, trova un buon quad nell'usato.

Ramingo^^
15-05-2011, 13:20
Bhe, un core quad farebbe al caso tuo....anche se si trovano a caro prezzo.

Da come descrivi la situazione non sembra che tu abbia bisogno di cambiare cpu.
se decidi di cambiare cimunque, trova un buon quad nell'usato.

Grazie per le risposte ma...quale quad in particolare???

passopasso
15-05-2011, 13:27
Un q9650 mi sembra il massimo per la tua scheda, devi vedere le tue tasche;)

NODREAMS
15-05-2011, 13:29
Ma come mai il Q9650 costa ancora un botto???

Io ero intenzionato a prenderlo, giusto per non cambiare tutta la mia configurazione, e prendere il massimo per il socket 775...ma siamo ancora sui 250-300 €...eppure sono passati 2 anni...

passopasso
15-05-2011, 13:33
Prima di tutto e' un ottimo processore, poi la 775 e' retro ormai, e gli upgrade sono costosi....vedi le ddr400 quanto costano a giga e fai un confronto con le ddr3 odierne.
Comunque in alternativa ci sono i q8xxx che costano di meno, ma offrono prestazioni inferiori.

calabar
15-05-2011, 17:30
Ma come mai il Q9650 costa ancora un botto???

Perchè intel è furba ;)

Cambiando socket con ogni nuova generazione, non ha bisogno di svendere i vecchi processori perchè sono ancora buoni per un eventuale upgrade della vecchia piattaforma senza dover cambiare tutto.

Con i core 2 quad però si arriva quasi al paradosso, dove per lo stesso prezzo di un processore acquistato nuovo prendi quasi l'intera piattaforma con un sandy bridge di medio livello, che va comunque di più del core 2 quad.

NODREAMS
15-05-2011, 17:34
Perchè intel è furba ;)

Cambiando socket con ogni nuova generazione, non ha bisogno di svendere i vecchi processori perchè sono ancora buoni per un eventuale upgrade della vecchia piattaforma senza dover cambiare tutto.

Con i core 2 quad però si arriva quasi al paradosso, dove per lo stesso prezzo di un processore acquistato nuovo prendi quasi l'intera piattaforma con un sandy bridge di medio livello, che va comunque di più del core 2 quad.

Infatti...io vorrei prendere un Q9650...ma a quel prezzo quasi ci prendo un i7 2600k...e che cavolo! :muro: :muro: ho aspettato 1 anno per vedere se calava il prezzo...sarà calato di 20€ massimo...

passopasso
15-05-2011, 17:36
Perchè intel è furba ;)

Puo essere pure che intel e' buona e produce processori per le vecchie piattaforme:stordita: :help: comunque la 775 e proprio vecchiotta...che stiamo parlando di 5 anni? Certo e' che sono daccordo con te, con 250 euro ci si compra un i52xxx + scheda madre:stordita: :doh:

Ramingo^^
18-05-2011, 10:18
Ho acquistato un q9650...trovato a 250 euro...

Devo fare qualcosa di particolare per il montaggio??

Conviene overclock?

Accorgimenti particolari?

passopasso
18-05-2011, 10:43

Conviene overclock?

Aggiorna il bios della scheda madre, montalo, e parti.Per l' overclock onestamente non creo che ne abbia bisogno, poi se hai particolari esigenze, puoi pomparlo sicuramente.

Strato1541
18-05-2011, 10:45

Conviene overclock?

COn il dissipatore stock no fare oc..per il resto basta che monti tutto correttamente e aggiorni il bios della main se on l'hai fatto di recente..

Ramingo^^
18-05-2011, 11:15
Si il bios è aggiornato all'ultimissima versione :)

Ok grazie a tutti per le risposte :)

Farò sapere se andrà tutto ok.