PDA

View Full Version : PER ESPERTI FORMATTAZIONE GEOMETRIA DISCO MBR ETC (un caffè "fisico" pagato)

arraff
15-05-2011, 10:48
Ciao a tutti e complimenti per il forum, ho un problema su un HD SSD di un netbook, ho provato vari tools di partizionamento(Gparted,Partition magic,Disk director etc) ma mi danno sempre errore quando provo a partizionare e lo spazio risulta sempre non allocato. Ho provato anche con Testdisk il quale pur leggendomi tutti i file nel disco mi dà l' errore Heads x cylindrer(the partition Table can not be written because partition overlaps)
avrei bisogno di un consiglio su come procedere e sopratutto capire se il disco è andato. Un grazie anticipato e un caffè pagato a chi mi fornirà consigli utili

alecomputer
15-05-2011, 15:46
Benvenuto nel forum .
Dovresti provare a utilizzare solo gli ultimissimi programmi di gestione delle partizioni , come ad esempio Acronis Disk Director 11 per partizionare il disco , che dovrebbero supportare sia gli ssd che windows 7 . Non hai detto con che sistema operativo stai tentando di formattare il disco , ma se non lo hai fatto prova a utilizzare windows 7 . Anche il dvd di installazione di windows 7 dovrebbe riuscire a formattare il disco .

arraff
16-05-2011, 13:04
Benvenuto nel forum .
Dovresti provare a utilizzare solo gli ultimissimi programmi di gestione delle partizioni , come ad esempio Acronis Disk Director 11 per partizionare il disco , che dovrebbero supportare sia gli ssd che windows 7 . Non hai detto con che sistema operativo stai tentando di formattare il disco , ma se non lo hai fatto prova a utilizzare windows 7 . Anche il dvd di installazione di windows 7 dovrebbe riuscire a formattare il disco .

Ciao ale, su tuo consiglio ho provato una live usb di seven ma il disco non lo vede proprio, prima avevo già provato con Disk Director 10 da Bartpe e come ho già detto non sono riuscito. sto pensando ad un istallazione di seven da usb dato che non ho un dvd esterno ciao

flynight
17-05-2011, 17:55
purtroppo anche l'installazione di seven non risolve

Bomberman
18-05-2011, 15:27
http://www.partition-tool.com/personal.htm

utilizza questo tool, porta l'ssd allo stato RAW/unallocated

dopo crea il MBR, conferma, e poi formatta e ripartisci nel file system che ti serve (il tool supporta anche EXT3 se devi utilizzare OS unix-like)

EDIT: per il caffè, presumo che ti costerà più il viaggio che il caffè :D (sempre che riesca ad andare l'ssd) :D

arraff
19-05-2011, 15:20
http://www.partition-tool.com/personal.htm

utilizza questo tool, porta l'ssd allo stato RAW/unallocated

dopo crea il MBR, conferma, e poi formatta e ripartisci nel file system che ti serve (il tool supporta anche EXT3 se devi utilizzare OS unix-like)

EDIT: per il caffè, presumo che ti costerà più il viaggio che il caffè :D (sempre che riesca ad andare l'ssd) :D

Purtroppo ieri ho mandato il netbook in assistenza ,comunque ho usato quasi tutti i tools di formattazione e partizionamento ma non ci sono riuscito alla fine mi sono arreso.
EDIT: Il caffè posso pagartelo lo stesso quando mi trovo dalle tue parti o viceversa (io sto a Napoli) ciao