View Full Version : Xigmatek Elysium Big-Tower
GeorgeJung
15-05-2011, 09:54
qualcuno di voi ha questo case??non sembra malaccio!!
Credo sia un ottimo case, posso dirti che ha frenato il mio acquisto di un CM HAF-X e mi ha messo in uno stato di crisi!!!
Esteticamente preferisco questo, è meno giocattoloso (Se potessi permettermelo io prenderei l'obsidian 700D ma nn credo sia così ben progettato per il raffreddamento ad aria come questi due)
Dai un' occhiata anche a questa recensione così poi mi dici cosa ne pensi
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/81-case-banchetti/855-recensione-xigmatek-elysium.html
Crystall
11-09-2011, 11:08
Lo stavo tenendo d'occhio anchio e mi sembra strano che ancora nessuno abbia aperto un topic ufficiale per lui
x me è un ottimo case, non sono esperto ma mi sembra che unisca molti pregi che non tutti i case riescono ad avere, areazione buona, ottima possibilità di montaggio radiatori x il liquido uniti a un prezzo per niente esagerato, queste son le cose che più mi han colpito di questo case
Ho trovato la recensione di bit-tech che parla di questo case; il link è il seguente:
http://www.bit-tech.net/hardware/cases/2011/07/15/xigmatek-elysium-review/1
Riassumendo i commenti finali dicono che finalmente c'è una big tower a un prezzo accettabile ( mi pare di averlo trovato sui 170 euro) progettato per l'installazione di un radiatore a tripla ventola da 140mm senza doverlo moddare. Per un raffreddamento ad aria non è il case più economico, questa è l'unica pecca se non si monta liquido.
Ovviamente l'estetica deve piacere, ma è sicuramente molto meno giocattolo di molti altri che ho visionato.
Prendendo questa super tower si ha la possibilità di installare un sistema iniziando con un raffrddamento ad aria a buoni livelli e un domani passare a uno a liquido senza dover buttar via il case, il tutto a 170 euro + ss e non i 270 del corsair 800d che sarà anche meglio come finiture e design ma ad aria non è neanche da paragonare a questo prodotto e sopratutto costa quasi 100 euro in più XD.
Insomma a mio parere per chi come me deve assemblarsi un pc ex novo e ha già in mente di installare un sistema di raffreddamento a liquido in un secondo tempo è un'ottima scelta. Non ci sarà un sistema di gestione delle ventole integrato ma poco male lo scegliero a parte con le caratteristiche che voglio io.
Sono veramente colpito dalle potenzialità di quesa super tower e spero che si inizi una bella discussione in questo topic.
Sono da poco un felice possessore dello xigmatek in oggetto spazioso come una batcaverna :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.