PDA

View Full Version : Nessun bip all avvio e schermo nero

nicolovolanti
15-05-2011, 10:52
Ragazzi ho un piccolo grande problema.
Questa mattina ho staccato dall'alimentazione il pc fisso di casa per poterlo aprire e dare una pulita dalla polvere.
Ho rimosso solo il dissipatore e la ventolina sopra la cpu per togliere la polvere.
Appena lo rimonto e attacco l'alimentazione

SCHERMO NERO + NESSUN BIP ALL AVVIO

ho provato a resettare Cmos, ma nulla.
Ho tolto i moduli ram (che comunque funzionavano perfettamente fino a 1 ora prima) e mi da i classici 3bip lunghi perchè non trova la ram.

Riuscite ad aiutarmi a risolvere il problema? grazie

ps: sono collegato da un altro pc, pronto a seguire i vostri suggerimenti ;)

passopasso
15-05-2011, 11:07
Prova a smontare e rimontare la cpu.Pochi mesi fa mi sono ritrovato in una situazione simile, ed era la polvere (lanetta) che era andata anche sui piedini della cpu appunto.Comunque io ho un compressore per fare queste cose.

bluv
15-05-2011, 11:10
sicuro di aver rimontato tutto come prima ... ?
quale ventole girano ?

nel peggiore dei casi potrebbe essere la mobo ... guasta, ma prima dacci info più dettagliate!

nicolovolanti
15-05-2011, 11:10
provo subito.
speriamo bene.

nicolovolanti
15-05-2011, 11:11
sicur di aver rimontato tutto come prima ... ?
quale ventole girano ?

nel peggiore dei casi potrebbe essere la mobo ... guasta, ma prima dacci info più dettagliate!

sisiho controllato, rigira la ventola della cpu (sopra il dissipatore).
Altre non ne ho toccate

nicolovolanti
15-05-2011, 11:23
Prova a smontare e rimontare la cpu.Pochi mesi fa mi sono ritrovato in una situazione simile, ed era la polvere (lanetta) che era andata anche sui piedini della cpu appunto.Comunque io ho un compressore per fare queste cose.

RIPARTITO!
Ho smontato nuovamente dissipatore e ventola, passato un pennellino per la polvere e magicamente si è riavviato senza problemi.

Mi chiedo come un granello di polvere possa creare tutto sto disguido...
nonostante ciò,

grazie!:D

bluv
15-05-2011, 11:25
problema non risolto!?

nicolovolanti
16-05-2011, 13:46
problema risolto
potete chiudere