PDA

View Full Version : Condivisione file e desktop remoto windows

mcgyver83
14-05-2011, 23:55
Ciao a tutti, vorrei fare due cose: accedere al mio pc desktop di casa in desktop remoto e condividere (lettura scrittura) una cartella sul mio desktop (una volta imparato a farlo con una cartella posso condividere un hd usb connesso al pc desktop).
Premessa: a casa ho ADSL vodafone con vodafone station (VS) mentre l'altra connessione che ho qui (Dusseldorf) è sempre una vodafone con vodafone station ma con un firmware completamente diverso rispetto a quello italiano.
Per quanto rigurda il desktop remoto ci sono riuscito: ho aperto le porte sulla VS dall'interfaccia, abilitata autenticazione a livello rete sull'xp del notebook (sul desktop c'è win 7). Ecco se mi metto a trasferire file dal desktop remoto ci mette una vita.
La VS ha un server ftp incorporato ma non consente la scritture sul partizioni NTFS :-( Come posso fare per trasferire file di grosse dimensioni dal notebook al desktop in maniera sicura (con un minimo di autenticazione)?

OUTATIME
16-05-2011, 08:58
Installa un server ftp sul PC..... ma se il tuo problema è la durata, sei messo comunque male...

mcgyver83
16-05-2011, 09:24
In che senso la durata?
Ora sto usando HttpFileServer che però non consente la creazione di cartelle da remoto, solo upload e download.
Un suggerimento per ftp server?

OUTATIME
16-05-2011, 10:25
In che senso la durata?
In questo senso:
Ecco se mi metto a trasferire file dal desktop remoto ci mette una vita
I problemi di velocità con un server ftp non li risolvi....

Un suggerimento per ftp server?
Filezilla

mcgyver83
16-05-2011, 11:24
Stavo appunto guardando FileZilla.
Per quanto rigurda i problemi di velocità credo che non siano risolvibili facilmente, nel senso che l'upload è quello che è (visto che ho un'utenza domestica).

Grazie!!!