PDA

View Full Version : Entrate per favore! Dati hd scomparsi!

d4g0
14-05-2011, 20:37
Salve ragazzi ho un gravissimo problema. Sul mio pc ho 2 500gb messi in raid0 con 2 partizioni quella os e quella dei dati. Oggi volevo vedermi un film quando ho notato che sulla partizione dei dati mi segnava tt la memoria libera, sono andato a vedere e tt i file circa 200gb di roba, progetti di autocad musica film ecc. segnavano che erano grandi 0 kb, in pratica i file ci sono soltanto che non hanno alcuna dimensione. Non so cosa cavolo può essere successo ma mi dice ke tt, la loro ultima modifica risale al 12, cioè 2 giorni fa. Tt i file sono di 0kb tranne uno! non ho capito il xke! MI aiutate?:( ho fatto anche il ripristino ma non è servito a nulla :(

EDIT: ho notato che il 12 ho fatto un backup con questo programma: "Backup Easy",l'avevo fatto più che altro per prova e poi l'ho disinstallato, non vorrei che avesse creato qualche guaio proprio lui!! ma misa di si:( ora nella cartella dell'installazione c'è un solo file con estenzione .dat

Per i mod: se ho sbagliato sezione prima di chiudere il topic mi specificate la sezione adatta ? grazie! Non sapevo proprio dove postare il mio problema!

alecomputer
15-05-2011, 09:18
Dovresti provare a vedere se i dati sono ancora recuperabili con qualche programma tipo recuva o Easy recovery . Se i dati sono recuperabili , li devi recuperare e salvare su un altra partizione con spazio sufficente .
L' importante comunque che non scrivi assolutamente nulla su quella partizione , altrimenti rischi di sovrascrivere e quindi perdere i vecchi file e programmi .
Poi dovresti dire anche che dimensione ha il file .dat che ha creato qul programma di backup .

d4g0
15-05-2011, 09:43
Dovresti provare a vedere se i dati sono ancora recuperabili con qualche programma tipo recuva o Easy recovery . Se i dati sono recuperabili , li devi recuperare e salvare su un altra partizione con spazio sufficente .
L' importante comunque che non scrivi assolutamente nulla su quella partizione , altrimenti rischi di sovrascrivere e quindi perdere i vecchi file e programmi .
Poi dovresti dire anche che dimensione ha il file .dat che ha creato qul programma di backup .

Con recuva dopo 1 ora non mi ha trovato nulla. Mentre con easy l'ho fatto solo il 5% e mi aveva trovato un sacco di file soltanto avendo io una versione free non me li faceva salvare :( il file .dat è di 1 kb precisamente 411byte e si chiama "bueasy.dat"
Cmq ti ringrazio per la risposta :( Spero mi aiuterai a risolvere il problema!
Come sistema operativo ho windows 7 professional 64bit.

alecomputer
15-05-2011, 15:20
Ti consiglio di provare a utilizzare i programmi di recupero dati , prova con Easy recovery o con getdata back , o anche con il programma gratuito photorec .
Questi programmi dovrebbero riuscire a recuperarti la maggior parte dei file .
Per il file .dat se ha una dimensione di soli 411byte e inutile , ma per il momento non cancellarlo , prima recupera tutti i dati .

d4g0
16-05-2011, 20:55
Ti consiglio di provare a utilizzare i programmi di recupero dati , prova con Easy recovery o con getdata back , o anche con il programma gratuito photorec .
Questi programmi dovrebbero riuscire a recuperarti la maggior parte dei file .
Per il file .dat se ha una dimensione di soli 411byte e inutile , ma per il momento non cancellarlo , prima recupera tutti i dati .

ciao purtroppo brutte notizie non sono riuscito a recuperare quasi nulla o almeno poca roba. POi mi da la roba a casaccio dentro archivio di nome lostfile