View Full Version : Acquisto nuovo Dissi per Q9550
Snowblack
14-05-2011, 20:56
ciao a tutti!! vorrei acquistare un nuovo dissi per la suddetta CPU...però dato che tra massimo 7-8 mesi cambierò pc vorrei qualcosa che si possa adattare anche ad una futura cpu...spero di non essere stato troppo vago...!! grazie
Quanto vuoi spendere? Fai OC?
Snowblack
14-05-2011, 21:21
Quanto vuoi spendere? Fai OC?
si scusa mi sono dimenticato questo dettaglio...come budget sono sui 70/80 euro...(se c'è da aggiungere qualcosa in + per uno + performante nn c'è problema) si pensavo di occare un po!!
Poliacido
14-05-2011, 21:31
se vuoi qualcosa su quel prezzo puoi pensare a un noctua o a un silver arrow, o archon...o perchè no anche un dissi a liquido di corsair o antec
Snowblack
14-05-2011, 21:35
se vuoi qualcosa su quel prezzo puoi pensare a un noctua o a un silver arrow, o archon...o perchè no anche un dissi a liquido di corsair o antec
non so il liquido lo vedo un po troppo "impegnativo"...
Poliacido
14-05-2011, 23:29
ma no è un dissipatore gia montato...non devi fare nulla...
solo attacare il radiotorino e il waterblock sulla cpu...penso ci metti 5 minuti
Snowblack
15-05-2011, 15:05
ma no è un dissipatore gia montato...non devi fare nulla...
solo attacare il radiotorino e il waterblock sulla cpu...penso ci metti 5 minuti
E per la vaschetta con l'acqua?
Rogermcallen
15-05-2011, 15:15
Anchio sono nella tua stessa situazione, pensavo di prendere un Noctua NH-D14. Mi interessa molto la sileziosità (uso il pc per l'home theater), ma anche solide performance per un po' di overclock, e questo dissi dovrebbe essere adatto. Che dite?
ps: a dire il vero ero indeciso anche con il Corsair H60, dato che non mi interessano overclock estremi, ma molto di più la silenziosità.
@Snowblack: non c'è vaschetta, è già tutto collegato e integrato in un sistema chiuso, attacchi il radiatore sulla presa d'aria posteriore del case unitamente alla sua ventola e via.
Snowblack
15-05-2011, 15:46
Anchio sono nella tua stessa situazione, pensavo di prendere un Noctua NH-D14. Mi interessa molto la sileziosità (uso il pc per l'home theater), ma anche solide performance per un po' di overclock, e questo dissi dovrebbe essere adatto. Che dite?
ps: a dire il vero ero indeciso anche con il Corsair H60, dato che non mi interessano overclock estremi, ma molto di più la silenziosità.
@Snowblack: non c'è vaschetta, è già tutto collegato e integrato in un sistema chiuso, attacchi il radiatore sulla presa d'aria posteriore del case unitamente alla sua ventola e via.
ah davvero? allora sono rimasto un po indietro...beh allora attendo consigli su qualche waterblock+ radiatore!!
Poliacido
15-05-2011, 15:48
ma non devi montare nessun wb o radiatore a tua scelta :)
è gia tutto preinstallato e cablato, devi solo fissare le parti al case...
guarda qui ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028
Snowblack
15-05-2011, 15:58
ma non devi montare nessun wb o radiatore a tua scelta :)
è gia tutto preinstallato e cablato, devi solo fissare le parti al case...
guarda qui ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028
stavo dando un'occhiata proprio ora!!! però ho due domande...il mio case non ha lo spazio per montare il radiatore sulla parte superiore quindi dovrei eliminare la ventola posteriore? e come prestazioni com'è questo corsair? riduce di molto le temperature rispetto ad un noctua ?
Rogermcallen
15-05-2011, 16:04
Guardando un po' a giro varie review, si evince che il noctua raffredda meglio ed è più silenzioso... a patto di un grosso ingombro! Mi sa che stasera lo ordino...
Poliacido
15-05-2011, 16:05
si la ventola posteriore la vai a sostituire dal rad..che comunque integra 2 ventole in push-pull. Va montato cosi come lo vedi o sulla ventola posteriore o se il case lo permette su una ventola sul tetto...dopo dipende da come preferisci te...
Come prestazioni sono al livello del noctua nh-d14 o silver arrow o di quel genere top di dissi ad aria. Resta comunque inferiore ad un sistema a liquido vero.
Snowblack
15-05-2011, 16:09
si la ventola posteriore la vai a sostituire dal rad..che comunque integra 2 ventole in push-pull. Va montato cosi come lo vedi o sulla ventola posteriore o se il case lo permette su una ventola sul tetto...dopo dipende da come preferisci te...
Come prestazioni sono al livello del noctua nh-d14 o silver arrow o di quel genere top di dissi ad aria. Resta comunque inferiore ad un sistema a liquido vero.
ok grazie...ma eliminando la ventola posteriore dopo non ho il problema che non viene buttata fuori l'aria calda dal case?
Poliacido
15-05-2011, 16:12
l'aria viene buttata fuori dalle ventole del rad :)
funziona alla stessa maniera solo che in mezzo cè il radiatore
Snowblack
15-05-2011, 16:15
l'aria viene buttata fuori dalle ventole del rad :)
funziona alla stessa maniera solo che in mezzo cè il radiatore
ah quindi non dovrei mettere le ventole in modo che prendano l'aria da fuori, ma che la prendano da dentro il case?
Poliacido
15-05-2011, 16:23
puoi fare come vuoi o come meglio si adatta alle tue esigenze:
se hai una buona ventilazione interna con una buona entrata di aria dal davanti o dal basso del case allora puoi mettere il rad con le ventole in estrazione. Se invece hai una buona ventilazione sul tetto con 1 o piu ventole in estrazione allora puoi anche mettere il rad con le ventole in entrata, tieni conto che però avrai piu aria calda da smaltire dentro al case...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.