PDA

View Full Version : hd 4200 integrata problemi

carletto1969
14-05-2011, 15:31
ciao, mio zio ha preso un monitor samsung bx2231 a led, lo ha collegato con l'hdmi alla scheda video integrata della scheda madre asus (non ricordo ora il modello), ma non riesce ad utilizzare tutto lo schermo, l'immagine proiettata non copre in pratica tutto lo schermo ma rimane una parte inutilizzata di circa un pollice lungo tutto il perimetro dello schermo. Ho installato gli ultimi driver catalyst dal sito amd ma niente da fare, sempre uguale.

Whity
17-05-2011, 10:34
Hai provato a impostare manualmente la risoluzione del monitor dai driver catalyst?

Ciao, Whity :)

carletto1969
19-05-2011, 18:50
grazie, forse ho capito dove sta l'inghippo, ieri con il mio monitor tv samsung che uso sia per tv che per il pc, ho aggiornato i driver ati della mia 4850 e ho notato che si può impostare da windows come hd tv, in questo modo si riduce la porzione di schermo visibile. Riportando la visualizzazione normale come pc, lo schermo è utilizzato per intero. Grazie ciao.

Whity
20-05-2011, 18:34
grazie, forse ho capito dove sta l'inghippo, ieri con il mio monitor tv samsung che uso sia per tv che per il pc, ho aggiornato i driver ati della mia 4850 e ho notato che si può impostare da windows come hd tv, in questo modo si riduce la porzione di schermo visibile. Riportando la visualizzazione normale come pc, lo schermo è utilizzato per intero. Grazie ciao.

Si però capita che se usi l'HDCP impostato correttamente (1080p per le TV veramente Full HD) si vede benissimo..........a casa di un mio amico così funziona e si vede alla grande, poi vedi tu come ti trovi, lo dico perchè magari migliori.

Comunque prego, un saluto, Whity :)