PDA

View Full Version : [JRE]Problema disinstallazione

Palla_95
14-05-2011, 14:58
su questo pc ho disinstallato non so quanto tempo fa la jre 6 update 10 per non mi ricordo quale motivo. il problema è che pur essendo disinstallata nell'elenco dele applicazioni di windows risulta ancora. ora cercando di installare l'ultima versione della jre mi dà errore. ho cancellato una chiave di registro riguardante jre (credo fosse quella corretta), ma non vuole sparire dall'elenco.
grazie a chi risponderà

Eress
15-05-2011, 07:04
In questi casi la cosa migliore da fare è ripetere l'installazione/disinstallazione del programma che non vuole sparire, però nel tuo caso non so se riesci a trovare un'installazione di java così vecchia. Altrimenti devi contnuare a cercare nel registro fin quando non riesci ad eliminare la voce giusta.
Oppure prova questo

http://javara.it.malavida.com/d5106-scaricare-gratis-windows

x_Master_x
15-05-2011, 08:00
Ccleaner ha nel menù strumenti un'utility che permette o di modificare il nome del programma nell'elenco installazione oppure permette di rimuovere la voce senza disinstallare il programma.

La chiave è:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Current Version\Uninstall

Questo risolve il problema della voce in installazione appl., poi potresti fare una scansione al registro sempre con ccleaner ( fai la copia di backup ) e vedere se risolvi installando la nuova versione di jre.
:D

Palla_95
15-05-2011, 19:09
grazie delle risposte
javara ho già provato a utilizzarlo ma non è servito al mio problema.
ho anche ricontrollato in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Current Version\Uninstall
ma non ho trovato niente
ho provato a eliminare la voce ma mi da errore dicendomi che non posso cancellare MSI installer.
non so più che fare...

x_Master_x
15-05-2011, 19:22
grazie delle risposte
javara ho già provato a utilizzarlo ma non è servito al mio problema.
ho anche ricontrollato in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Current Version\Uninstall
ma non ho trovato niente
ho provato a eliminare la voce ma mi da errore dicendomi che non posso cancellare MSI installer.
non so più che fare...

Prova Revo Unistaller, il migliore nel suo campo ( dopo windows :D )