PDA

View Full Version : Consigli raffreddamento a liquido

berna29
14-05-2011, 13:39
Buongiorno a tutti, ultimamente ho deciso di comprare un kit per il raffreddamento a liquido del mio pc ma, essendo questa la prima volta che faccio compere di questo genere, mi trovo in difficoltà nella scelta componenti.

Il pc al momento è così composto:

MB: Asus p7p55d pro
CPU: i7 860 3.6 ghz (da portare a 4.1 una volta installato il raffreddamento a liquido, già provato ed apparentemente stabile, peccato per le temperature che sfioravano i 100° sotto stress con prime95)
VGA: gtx 570 (presto arriverà la seconda per lo sli)
Alimentatore: CM 850 w silent pro
Case: CM 690 II advanced

A breve credo di rimpiazzare MB e CPU con qualcosa di più nuovo, che ovviamente sarà ockato, (il tutto appena dopo lo SLI) quindi vorrei entrare in possesso di un sistema di cooling di fascia medio-alta.

Il budget è 550 euro ma risparmiare qualcosa non mi dispiacerebbe; utilizzerò il pc per università e gaming (magari con giochi come crysis 1/2 in 3d, a breve arriverà anche il nuovo monitor acer gn245hq) quindi avrò bisogno di scaldare abbastanza le componenti ma non di stressarle al massimo con programmi di video editing etc.

Per ora girando di qua e di la ho abbozzato una prima lista pezzi così composta:

Radiatore: XSPC RX360 oppure 480
Waterblock CPU: Ybris BLACK SUN Limited Edition XS-F
Waterblock VGA: EK-FC5X0 GTX GW - Acetal + Nickel
Vaschetta: TecnoFront Challenge X1 in versione Black
Pompa: Sanso PDH054 12 o 24 v, consigliatemi voi..per 15 euro di differenza sarei tentato di prendere la 24 v ma credo sia, forse, eccessiva.
Ventole: 3/4x enermax ucma12

Che ne pensate? Giudizi e consigli sono benvenuti, suggerimenti di liste componenti diverse sarebbero più che benaccette ;)

Vi ringrazio in anticipo per i reply che spero non mancheranno e per l'attenzione.

Yasha
14-05-2011, 13:58
Chiedi nel topic ufficiale sugli impianti a liquido. Verrai seguito con più attenzione.

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Ciao :)

berna29
14-05-2011, 14:21
Chiedi nel topic ufficiale sugli impianti a liquido. Verrai seguito con più attenzione.

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Ciao :)

Fatto, grazie ;)