PDA

View Full Version : Problema visualizzazione siti con Internet Explorer - HELP ME -

tantris2001
14-05-2011, 09:43
Salute ragazzi,

da diverso tempo I.E. mi da errori nell'impaginazione di certi siti. Posto una immagine per farvi capire...
Anche dopo l'aggiornamento del browser il problema persiste.
ho provato a reinstallare Adobe Flash e Java .... NIENTE DA FARE !
... il problema, secondo me, risiede in qualche porcheria combinata con CCLEANER ...

Voi che ne dite ?!? ... cosa posso provare ?!?!?!?

:mc: :mc: :mc:

http://www.flickr.com/photos/villagiardinata/5717768817

Khronos
14-05-2011, 10:50
non scarica il css del sito, o non lo elabora.

potresti provare a pulire la cache del browser (cancella tutti i temporanei.)
poi a fare un

sfc /scannow

da menù start.

tantris2001
14-05-2011, 13:52
Anzitutto grazie per la risposta, spero tu possa aiutarmi veramente a risolvere il problema
che non è grave ma sicuramente fastidioso...!!

Avevo già provato 100 volte a cancellare la cache, adesso ho anche provato col tuo comando: NIENTE.

Il bello è che anche installando Chrome ad esempio, si presenta lo stesso problema !
Ti prego, cosa posso provare ?!?!? ... chiedetemi tutto ma NON il FORMAT C:

:doh:

tantris2001
15-05-2011, 11:34
.... nessuno mi aiuta ?!??!? Via non sarà un problema irrisolvibile !

:cry: :cry: :cry:

Nicodemo Timoteo Taddeo
15-05-2011, 12:13
.... nessuno mi aiuta ?!??!? Via non sarà un problema irrisolvibile !

:cry: :cry: :cry:

Secondo me se a quanto pare succede anche con altri browser, è una questione di collegamento alla rete. Cioè potrebbe essere che non tutti i dati della pagina web arrivano a destinazione e quindi il browser non riesce a ricrearla correttamente. Cosa può essere? Boh... mille ed uno motivi, a partire dal router o da un firewall non ben funzionanti alla stessa linea ADSL non molto brillante, o anche qualche antivirus di quelli particolarmente impiccioni che controllano l'attività web rallentandola più o meno intensamente, così come altri programmi in attività contemporanea come un client P2P.

Intanto hai provato a fare qualche speedtest sull linea internet o a mettere in download qualche file da server veloci o da reti P2P (io testo sempre con una distribuzione di Ubuntu o Debian sulla rete Bitorrent) per vedere se la velocità di download è appropriata e soprattutto se non ci sono frequenti interruzioni?

Saluti.

tantris2001
15-05-2011, 12:19
interessante ipotesi ... MOLTO interessante (anche se forse poco credibile, così a sesto senso...).
Vale la pena comunque di verificare, perchè la linea dalla quale mi connetto fa a dir poco schifo !

Ti farò sapere, grazie per la dritta !

;)

Khronos
15-05-2011, 12:25
basta provare con una live di linux.
se anche con quella il browser fa lo stesso scherzo, si ha la certezza che windows non centra.

tantris2001
21-05-2011, 13:03
RISOLTO IL PROBLEMA.

..... è l'antivirus. Kaspersky.
In particolare la funzione "antibanner", disabilitandola tutto torna ok.
Starno che un prodotto così buono abbia questi problemi ?!?!!?

:mbe: :confused: :rolleyes:

Eress
21-05-2011, 13:42
Tutti gli antivirus creano problemi al sistema :D

Contemax59
21-05-2011, 14:24
..... è l'antivirus. Kaspersky.
In particolare la funzione "antibanner", disabilitandola tutto torna ok.
Starno che un prodotto così buono abbia questi problemi ?!?!!?

Non facciamo dell'erba un fascio unico. E' la prima volta che sento di questo problema e da distributore Kaspersky, frequento quotidianamente il forum tecnico.

Evidentemente c'è qualcos'altro e se la disabilitazione dell'antibanner risolve la cosa, non è detto al 100% che dipenda dal Kaspersky. Potrebbe anche dipendere da IE9 o da qualche altro componente aggiuntivo.

Per esempio a me funziona benissimo.

Se vuoi una informazione certa e sicura circa i motivi di questa anomalia, puoi sempre postare una richiesta (dettagliata e precisa) sul forum (http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=63) stesso.

Dico questo perchè come in tutte le cose, bisogna andare a fondo e non generalizzare: così si mettono in moto le famose leggende metropolitane...come quella che dice che che ogni antivirus crea qualche problema al pc. Niente di più falso, alla fine c'è sempre di mezzo l'utente o qualche programma o qualche c@zzata commessa senza pensarci :)

Ciauz

Khronos
21-05-2011, 14:38
allora.
se disattiva kaspersky il motore di IE si rimette a funzionare.

IMHO in kaspersky c'è una lista nera (una delle tante che può avere un antivirus/antimalware) in cui è stato inserito erroneamente un componente di IE. senza accorgersene, certo.
ciao

tantris2001
21-05-2011, 14:59
NO...stavolta NON è così.

Ho disabilitato tutte le liste nere ( dell'antibanner, ovvio ) ma lo fa lo stesso.
Semplicemente Kapersky non permette di scaricare "qualcosa" (cioè i css) per un errore dello stesso Kaspersky.
Come si può dare la colpa a MS ?!?! Ma scusa, se senza antivirus tutto funziona è ovvio che il problema sta in quest'ultimo.

No ?

:mbe:

Eress
21-05-2011, 17:40
Non facciamo dell'erba un fascio unico. E' la prima volta che sento di questo problema e da distributore Kaspersky, frequento quotidianamente il forum tecnico.
Non distribuisco AV, ma ne ho usati per anni e svariati, non ce n'è uno che prima o poi non ti crei dei seri problemi. Non considerando naturalmente il rallentamento/usura generale del pc implicito nell'utilizzo di AV.
Ricordo il giorno che eliminai definitivamente KIS dal mio pc, non solo l'incremento sensibilissimo di velocità in ogni operazione e nella navigazione, ma soprattutto un'immediata e definitiva diminuzione delle temperature HW di 3/5 C° :D

AMIGASYSTEM
21-05-2011, 18:27
Intanto devo dire che CCleaner è uno dei programmi più tranquilli in circolazione,non se ne può fare a meno,non credo neanche io che gli antivirus di qualità facciano questo lavoro,probabilmente hai fatto un settaggio forzato.Quel problema è causato quando i files non vengono scaricati epoi non trovati nella Chache,per simulare quella pagina,usando Firefox per esempio,basta forzare la cancellazione di tutto il contenuto della sua Chache mentre il Browser rimane aperto,ritorna tutto normale quando si esce da firefox,e si ricancella tutto il contenuto della cartella Cache.

tantris2001
21-05-2011, 18:36
Ricordo il giorno che eliminai definitivamente KIS dal mio pc, non solo l'incremento sensibilissimo di velocità in ogni operazione e nella navigazione

Scusa Eress, ma adesso che AV usi ? :D

Eress
21-05-2011, 19:57
Scusa Eress, ma adesso che AV usi ? :D
Indovina un po'! :D