PDA

View Full Version : Titolo di un film?

Freed
14-05-2011, 09:20
sto cercando un film di cui mi ricordo abbastanza poco della trama e niente del titolo :d

non recentissimo mi pare, per quel che mi ricordo ambientato in alta montagna, dove un giovane alpinista muore congelato tra i ghiacci abbandonando la sua ragazza. Alla fine del film il corpo viene ritrovato, e portato a valle davanti ad una vecchia signora. L'alpinista morto appare ancora giovane essendo rimasto ibernato per anni, la signora invece è la ragazza ormai invecchiata.

Ammetto che potrei essermi anche semi inventato la trama, ma mi pare fosse qualcosa di molto simile a questo :D

Grazie!

dEUS
16-05-2011, 15:29
sto cercando un film di cui mi ricordo abbastanza poco della trama e niente del titolo :d

non recentissimo mi pare, per quel che mi ricordo ambientato in alta montagna, dove un giovane alpinista muore congelato tra i ghiacci abbandonando la sua ragazza. Alla fine del film il corpo viene ritrovato, e portato a valle davanti ad una vecchia signora. L'alpinista morto appare ancora giovane essendo rimasto ibernato per anni, la signora invece è la ragazza ormai invecchiata.

Ammetto che potrei essermi anche semi inventato la trama, ma mi pare fosse qualcosa di molto simile a questo :D

Grazie!

mi viene in mente solo vertical limit, ma è ribaltata la cosa, nel ghiaccio c'è una donna ed il marito la rivede se non ricordo male.

Freed
16-05-2011, 20:17
mi viene in mente solo vertical limit, ma è ribaltata la cosa, nel ghiaccio c'è una donna ed il marito la rivede se non ricordo male.

No..per quel che mi ricordo è un po' più drammatico come film.
Potrebbe avere anche 10/15 anni
Dalle ricerche che ho fatto ho trovato Cristallo di rocca, che dovrebbe avere degli aspetti in comune.
Lo guarderò..anche se non penso sia questo..
Tuttavia il ricordo è talmente vago che potrei fare facilmente confusione, oltretutto lo avevo visto a pezzi, ma mi aveva colpito molto questa scena in cui (per come me la ricordo) degli uomini riportano il corpo in valle, e l'anziana si trova davanti questa persona a lei cara, conservata nell'aspetto come l'ultima volta che lo vide quando erano entrambi giovani.

OUTATIME
17-05-2011, 08:10
Io ricordo solo quello del pilota che si fa ibernare.... :boh:

Gnubbolo
17-05-2011, 19:25
non ricordo il nome, ma l'ho visto è un film degli anni 70, sicuro.
prova ad indagare su imdb mettendo anni 70

Freed
18-05-2011, 10:42
non ricordo il nome, ma l'ho visto è un film degli anni 70, sicuro.
prova ad indagare su imdb mettendo anni 70

Bene! Quantomeno mi stai confermando che non sono un allucinato... :D
Non sarei arrivato agli anni 70, ma effettivamente alcuni indizi mi suggeriscono che è molto vecchio, o quantomeno ambientato in quegli anni, me lo ricordo dalle corde che usavano e dai vestiti.
Poi l'ho visto in TV, e sicuramente non era di sera. Questo aumenta la possibilità di un film vecchio...

Freed
07-02-2012, 18:03
L'HO TROVATO!!!

Dopo anni finalmente ho scoperto che è:
Cinque giorni, un'estate
1982 - Fred Zinnemann