PDA

View Full Version : telefono e fax su 2 router separati

makkie
14-05-2011, 07:02
Ciao a tutti amici del forum
ho una linea adsl alice business e come router uso quello che mi hanno dato loro .
Ho acquistato un secondo router perche volevo fare cio che ho descritto nel pdf allegato al messaggio.http://www.baudinofalegnameria.it/miei%20file/Grafica1.pdf
I 2 router possiedono entrambi l'uscita per il telefono analogico ma,che però è un segnale voip trasformato dal router stesso.
Possiedo 2 numerazioni voip .

Apocalysse
14-05-2011, 08:29
Non penso che funzioni perchè il router alice col fax utilizzerà se stesso come gateway, ti serve un convertitore voip come il linksys PAP2 :)

makkie
14-05-2011, 09:22
Ciao Apocalysse
, ti serve un convertitore voip come il linksys PAP2 :)

Difatti ho comprato anche quello ma non trovo i parametri per configurarlo :muro: :muro: ,per questo ho comprato un secondo router alice pensando che fosse gia configurato in modo da utilizzarlo al posto del pap2

Dumah Brazorf
14-05-2011, 09:54
Ci spieghi perchè non hai tirato un cavo del telefono invece del cavo di rete tra i due router per collegare direttamente il fax alla seconda presa telefonica del primo router?

Apocalysse
14-05-2011, 10:47
Forse il router che possiede, ha un solo una porta RJ11 per i telefoni e ne voleva un altro :)

BTW devi solo cercare i parametri, una volta trovati vai di PAP2 e sei a posto a vita :D