View Full Version : aiuto - 1 router + 1 bridge + sottorete
vi disegno la situazione che vorrei creare, attualmente se attivo DHCP sul Bridge creo conflitti, penso di dover creare una sotto rete: chi mi aiuta a settare indirizzi del Bridge in modo da non creare conflitti? grazie.
internet
|
|
nebbia88
14-05-2011, 09:42
magari ci dici il modello di questo "bridge"?
P.S. perche' dovresti attivare 2 server dhcp? se il tuo problema non è quello di VOLER separare le 2 reti, i pc della seconda dovrebbero tranquillamente prendersi gli ip dal primo router ;)
è un modem router D-Link 2640r, però lo metto in modalità bridge.
In verità a me non interessa far parlare le due reti, a me interessa creare 2 reti separate perchè altrimenti ho problemi con il wdtv...
quindi vorrei che la prima rete utilizzi il primo DHCP e la seconda il secondo DHCP...poi se le due reti non condividono i dati non mi interessa....
nuovoUtente86
14-05-2011, 12:13
e allora perchè utilizzi la modalità bridge che non fa altro che trasformare la porta wan in un porta switch-uplink, quindi crei una unica rete fisica e logica?
ho selezionato bridge per ignoranza, queste sono le alternatve
Manual ADSL Connection Setup
Please select the appropriate option to connect to your ISP.
PPPoE/PPPoA Choose this option if your ISP uses PPPoE/PPPoA.(For most DSL users)
Dynamic IP Address Choose this option if your ISP uses Dynamic IP Address over DSL.
Static IP Address Choose this option if your ISP uses Static IP assignments.
Bridge Mode Choose this option if your ISP uses Bridge Mode.
Apocalysse
15-05-2011, 10:59
Scusate, ma ci credo che non funzioni niente il D-Link 2640r è un modem-router ADSL, lui lo sta usando come un banale switch con server DHCP, l'impostazione che va a settare non ha efficacia in quanto riguarda la connessione ADSL.
Il Server DHCP lo devi togliere per forza, senno entrerà in conflitto con l'altro in quanto operano nella stessa rete.
Se vuoi separare le due reti usando sempre un DHCP devi usare un Router, altrimenti devi assegnare gl IP a manina :)
o finalmente la risposta che cercavo, volevo sapere se potevo creare una sotto rete lasciando il secondo DHCP attivo mettendo il D-links in bridge...mi confermi che non è possibile, ok bene, però come si crea la sotto rete con gli strumenti che ho? ho provato a mettere 192.168.2.1 manualmente ma così non mi condivide la connessione adsl...come devo fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.