View Full Version : Scalda di più un MBP o un MBA 13"?
Virtuoso
13-05-2011, 21:41
Come da titolo. Io ho il MBP in firma ed in alcuni momenti trovo che scaldi davvero troppo a tenerlo sulle gambe. Dato che sto facendo un pensiero per il macbook air. C'è qualcuno di voi che li ha avuti entrambi e mi saprebbe dire? Grazie
Non hai detto a quale modello di MBP ti riferisci.
In generale le cose che scaldano sono cpu, scheda grafica e il disco.
Gli SSD sicuramente scaldano meno degli HDD (specie se hai un 7200).
La scheda… sui 15" con la doppia GPU c'è una evidente differenza di calore fra l'utilizzo della sola integrata e quello della discreta. Immagino però che tu ti riferisca al MBP 13" dove c'è solo la integrata, quindi non credo cambi molto.
Alla fine dipende dall'utilizzo che se ne sta facendo. Ho il MBP 15" acceso da stamattina e lo definire al massimo tiepido. Però è anche vero che non sto facendo nulla di "pesante" e ho aperto programmi che usano solo la gpu integrata. Se mi metto a fare video editing (o anche semplicemente a usare un browser che attiva la gpu discreta, come firefox/chrome) sicuramente scalda di più.
Settimana scorsa ho usato per 4-5 giorni un Air 11" e non si scaldava, però anche in quel caso stavamo semplicemente navigando su internet senza fare cose particolari.
Virtuoso
14-05-2011, 13:42
Io ho il 13" con C2D da 2.4Ghz e ogni tanto quando ho molte applicazioni e finestre aperte o anche solo videochiamo su skype inizia a scaldare parecchio. Mi chiedo se si tratti di una cosa tipica dell'alluminio con cui sono fatti o se vi è una differenza tra i due portatili... Grazie
A me capita di usare un MacBook Air 13" 2.16GHz (l'ultima versione) e sono rimasto piacevolmente colpito dalle temperature dello chassis, che restano sempre molto contenute. E' anche vero che lo ho sempre usato in modo piuttosto leggero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.