PDA

View Full Version : Aprire una finestra nell'evento di un bottone e altro...

race2
03-04-2002, 15:58
Ho dei problemini dato la mia inesperienza, non ditemi di consultare i manuali perche ho tre libri da 1000 pagine e non ho trovato nulla, sono al capolinea, per questo chiedo a voi.

1)Come posso fare ad aprire una finestra dall'evento Button_Click() tipo MessageBox.Show(" -messaggio- "), ma questa volta voglio una finestra dove inserire TextBox, Label, DataGrid, ecc..., come un form per intenderci...

2)Dato un form di 500x500 contenente Label, TextBox, e altri strumenti, con un pulsante posto in basso del form, vorrei all'evento Button_Click(), fare scomparire tutto che rimanga solo il pulsante e deve apparire un altro tool di strumenti, cioe':
al click se ne va una scheda di inserimento dei nuovi clienti e appare una scheda di ricerca per le fatture archiviate, io ho provato a farlo con:
ho racchiuso la prima scheda in un GroupBox la seconda uguale e le ho sovrapposte, al click si inposta la visibilita della prima scheda a False quindi scompare, ma non mi sembra il metodo giuso, come devo fare per creare un progetto giusto???

astro sid
03-04-2002, 18:00
1) Crea un form con quello che devi metterci
Salvalo normalmente
Sull'evento click del pulsante ci scrivi Nomeform.show
2) Va bene come hai fatto tu (sempre che tu non voglia usare controlli a linguetta tipo tabstrip etc. etc.)

race2
04-04-2002, 01:48
Ma quei programmi dove appare 8/10 interfacce differenti nella solita area non e' possibile che siano tutti uno sopra l'altro, ma come fanno per crearli, come possono ricapirci qualcosa???

astro sid
04-04-2002, 08:06
Originariamente inviato da race2
[B]Ma quei programmi dove appare 8/10 interfacce differenti nella solita area ...

Tipo?

race2
04-04-2002, 11:44
Originariamente inviato da astro sid
[B]

Tipo?

Fattura 2001
e altri che ho visto ma non mi ricordo i nomi

astro sid
04-04-2002, 14:41
Non l'ho mai visto.
Comunque, ammesso che sia fatto in VB (;))... non vedo altra soluzione.