PDA

View Full Version : aiuto VAIO YB cambiare OS?

Uroboro
13-05-2011, 20:17
ciao a tutti,
ho trovato un'offerta e vorrei comprare questo vaio, che monta un brazos amd 350, 2 gb di ram e windows7 32 bit.
siccome, se non sbaglio, brazos è un processore 64bit, stavo pensando di aggiungere subito 2gb di ram e cambiare sistema operativo passando a win64.
volevo sapere se secondo voi questo passaggio potrebbe comportare problemi di qualche tipo.. penso che l'hardware essendo molto nuovo non dovrebbe dare problemi, voi che dite??

PS: aggiungere un banco ram, considerando che c'è uno sportello apposito su questo vaio, non ha effetti sulla garanzia vero??

grazie mille

Iperzampem0
28-05-2011, 19:00
Ciao, vorrei chiederti dove hai trovato questa offerta perché anche io sarei interessato!

Per quanto riguarda l'installazione di Windows 7 a 64bit non avrai alcun problema e in ogni caso per i driver basta che visiti il sito di supporto di Sony per lo specifico modello di VAIO YB.

Non so di preciso se per questo notebook Sony faccia storie con la garanzia se aumenti la RAM, ma non credo proprio anche perché ti dicono loro stessi che sono supportati massimo 4gb di RAM, quando loro vendono questo portatile solo con 2gb...!

lado
31-05-2011, 22:57
Comprato anche io oggi.
Sembra un buon prodotto, credo che installando Win 64bit non dovresti avere alcun problema; anche se, onestamente, non ne vedo l'utilità, con un quasi netbook non credo si ottengano chissà quali prestazioni in più.
Per la memoria credo anche io di effettuare l'upgrade.

Quanto all'offerta basta cercare "YB1S1E" su google e la si trova. In aggiunta cercate poi un codice sconto e ottenete un prezzo ancora più basso. Alla fine ho speso poco più di 370 euro...