View Full Version : sapere se una cartella è stata aperta
Ansem_93
13-05-2011, 17:15
Raga qualcuno mi sa dire se c'è un modo per sapere se qualcuno ha aperto una cartella all'interno di un hard disk esterno?
dragopippero
13-05-2011, 17:21
Raga qualcuno mi sa dire se c'è un modo per sapere se qualcuno ha aperto una cartella all'interno di un hard disk esterno?
ma l'hd esterno resta collegato sempre allo stesso pc?
Ansem_93
13-05-2011, 17:33
ma l'hd esterno resta collegato sempre allo stesso pc?
no,in pratica io ho la necessità di mettere alcuni file su un hard disk mio,ma che però presterò ad un mio amico che ovviamente verrà collegato al suo computer.
c'è modo di vedere se ha aperto la cartella una volta che me lo ridarà?
no,in pratica io ho la necessità di mettere alcuni file su un hard disk mio,ma che però presterò ad un mio amico che ovviamente verrà collegato al suo computer.
Nascondi la cartella e buonanotte al secchio.. se non la cerca, non la troverà!
Anche fosse che scopri se l''ha aperta o meno a quel punto che ci puoi fare?? :confused:
dragopippero
13-05-2011, 17:50
non credo.. ma aspetta qualche altra risposta..:)
Ansem_93
13-05-2011, 18:57
Nascondi la cartella e buonanotte al secchio.. se non la cerca, non la troverà!
Anche fosse che scopri se l''ha aperta o meno a quel punto che ci puoi fare?? :confused:
era semplice curiosità,per sapere se è andato a guardare la mia roba a o no :)
a tirar qua una cartella nascosta basta un check.
a decrittare una cartella criptata con programmini come truecrypt ci vuole un pò di più.
rimane il fatto che io, una cartella criptata, la posso comunque cancellare...
Sono file importanti per te? se si, ne hai almeno 10 copie in altri posti? se si, cancella temporaneamente la copia su quell'harddisk e vivrai felice.
se non sono importanti non ne hai altre copie.
ciao
Ansem_93
13-05-2011, 21:18
nono,non sono importanti,come ho detto era solo una mia curiosità per sapere se lui andava a spiare una mia cartella.
come si fa scusa a cercare cartelle nascoste senza conoscerne il nome??
dragopippero
13-05-2011, 21:42
nono,non sono importanti,come ho detto era solo una mia curiosità per sapere se lui andava a spiare una mia cartella.
Volevi tirargli la trappolina all'amico..... MA ALLORA NON SEI UN VERO AMICO!:cry:
Ansem_93
13-05-2011, 22:11
Volevi tirargli la trappolina all'amico..... MA ALLORA NON SEI UN VERO AMICO!:cry:
Si lo ammetto lo scopo è quello XD ma è una cosa sul ridere,mica roba seria XD
....
il fatto di essere "nascosto" è una semplice spunta.
clic col destro su un file o su una cartella->proprietà->nascosto.
il sistema può essere istruito per NON visualizzare questi files, o per visualizzarli (verranno fuori con icone "sbiadite") andando in strumenti->opzioni cartella->visualizzazione->mostra file nascosti.
ovviamente, trattandosi di una semplice spunta, la sicurezza nel "nascondere un file" equivale alle indagini di topolino.
qualcosa di più ingegnoso sarebbe mimetizzare i file "da nascondere" all'interno di posizioni di sistema, chiamandoli anche come file di sistema.
molti file di sistema vivono con l'attributo nascosto e di sistema, in modo da "non rompere le scatole all'utente" in quanto esplora risorse è istruito sul non mostrarli se non voluto.
l'ultima opzione, è la criptazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.