PDA

View Full Version : mia situazione attuale: urgente bisogno di un consiglio sui sottocosti

mistergks
13-05-2011, 17:53
RAGà...allora brevemente(si spera) vi spiego la mia situazione attuale:
ho bisogno di un notebook da febbraio 2011...ma dato che c'era il problema BUG sui processori sandy bridge ho deciso di aspettare....
ora mi hanno detto che è stato tutto risolto..quindi posso acquistare il notebook!
Vorrei spendere sulle 700 euro...
Mi è sempre piaciuto l'HP dv6 Quello grigio in alluminio per intenderci...
però non l'ho trovato da nessuna parte con il processore intel i7 2630 di 2a generazione... e mi hanno detto tutti che con 700 euro non lo prenderò mai..
A me il notebook serve per fare un pò di tutto...video editing, creare musica con cubase o fruity loops, creazione siti web, programmazione ecc... insomma vorrei un pc potente e che duri!

Ho visto i volantini sottocosto dell'Exper* e del mediamondo...
hanno rispettivamente un ACER AS5750g con i7 2630, 4gb di ram, scheda NVIDIA GeForce gt540 2gb DDR3, 1 USB 3.0 e 2 USB 2.0,Hd da 500 gb 5400 rpm .
Mentre il mediamondo offre un ASUS X52 con i7 2630, 4gb do ram, scheda NVIDIA GeForce gt540 1gb DDR3, USB 2.0, hd 320 gb 5400rpm.

Le caratteristiche di entrambi mi sembrano ottime...però sono un pò bruttini esteticamente...ma alla fine ci passerei sopra...me a prenderei solo se a giugno escono sottocosti sugli HP...allora si che mi inca**erei di brutto...
Calcolando che domani scade l'offerta...cosa mi consigliate di fare????
ACER AS5750g, ASUS X52 o aspettare che escano sottocosto sugli HP dv6 con i7 di 2a generazione? entro giugno però...non posso aspettare oltre..

La mia paura è che mi lascio sfuggire quest'occasione e poi non troverò gli HP al prezzo da me desiderato...e dovrò prendere un PC scadente per forza perchè entro giugno mi serve..
vi ringrazio anticipatamente

leone804
13-05-2011, 18:35
Stessa identica situazione. È da febbraio che tengo sott'occhio tutte le discussioni sui portatili ma continuo a rimandare in attesa di qualche buon portatile con processori SB.
Il mio desiderio proibito è un Asus N53 ma costa troppo per il mio budget (intorno ai 700€).
Al momento le mie attenzioni si sono focalizzate sulla nuova serie dv6 dell'HP e sull'Asus X53 a 599€ da mediaworld, gradevole esteticamente, ottimo processore, ottimo prezzo, buona scheda video, ma a mio avviso la configurazione è un pò sbilanciata. È pur vero che siamo fermi a 599€ ma per sfruttare appieno l'i7 dovrei spendere un 100/150€ per aggiornare hard disk e ram.
A quel punto faccio la considerazione che da Mediaworld ho uno sconto del 10% sui prodotti non in offerta fino a fine maggio, quindi se arrivassero dei dv6-6020 o 6030 anche a prezzo di listino (799 e 899€) arriverei grossomodo al mio budget. Fatto sta che sono stato ieri da Mediaworld e quando ho chiesto al commesso se avessero i nuovi HP mi hanno guardato come se avessi chiesto la luna.
È però anche vero che l'HP ha una scheda grafica molto inferiore da quello che mi è sembrato di capire... il mio uso è principalmente per programmazione, matlab, navigazione, photoshop amatoriale, niente gaming. Potreste dirmi se per il mio uso può andar bene anche un i5 con una scheda grafica meno potente?
Grazie per l'info :P

mistergks
13-05-2011, 22:02
wow...stessa situazione in tutti i sensi!! beh... per l'ASUS o l'ACER in offerta...abbiamo tempo di pensarci fino a domani... ho paura di pentirmene di non prendere l'acer...dato che mi servirà per forza a giugno poi dovrò prendere quello che trovo...
da quello che mi sembra di capire... è che gli HP a quel prezzo manco a pensarlo!!! O almeno non prima dell'autunno e quindi non va bene..mi accodo anche io alla tua domanda dato che il notebook mi serve per gli stessi tuoi scopi...
a sto punto giro la domanda in questo senso: è meglio un HP con i5 di 2a generazione oppure l'ACER con i7 di 2a generazione?!?
Tra l'Asus e l'Acer preferisco l'Acer...anche esteticamente..
cosa fare???:muro: :muro: :muro:

Janos121
13-05-2011, 22:35
Se riuscite a trovarlo, cosa che dubito dato che i pezzi disponibili erano solo 2.000, prendete l'Acer sottocosto da Exp*rt.

Per le prossime offerte sottocosto di M.W. ed Exp*rt ci vorranno mesi.

L'unica speranza per avere prossimamente un HP sottocosto è data da Eur***cs.

Le prossime offerte sottocosto di questa catena dovrebbero uscire per Giugno-Luglio.

.

Phenomenale
13-05-2011, 23:13
Stavo pensando.

Nel 2010, Saturn ha fatto il sottocosto a maggio, MW a giugno.
Quest'anno MW ha fatto il sottocosto a maggio, teoricamente a giugno ci potrebbe scappare quello Saturn...

mistergks
14-05-2011, 00:34
cos'è saturn??
comunque ho deciso che domani vado a vedere...se è rimasto un acer lo prende e come va và...nel caso lo rivendo...anche a 600 euro e poi prendo un hp...che ne dite?alla fine non è malaccio, vero? sempre meglio di un hp con i5

leone804
14-05-2011, 01:48
wow...stessa situazione in tutti i sensi!! beh... per l'ASUS o l'ACER in offerta...abbiamo tempo di pensarci fino a domani... ho paura di pentirmene di non prendere l'acer...dato che mi servirà per forza a giugno poi dovrò prendere quello che trovo...
da quello che mi sembra di capire... è che gli HP a quel prezzo manco a pensarlo!!! O almeno non prima dell'autunno e quindi non va bene..mi accodo anche io alla tua domanda dato che il notebook mi serve per gli stessi tuoi scopi...
a sto punto giro la domanda in questo senso: è meglio un HP con i5 di 2a generazione oppure l'ACER con i7 di 2a generazione?!?
Tra l'Asus e l'Acer preferisco l'Acer...anche esteticamente..
cosa fare???:muro: :muro: :muro:

L'Acer a me invece ispira poco... non ho avuto modo di vederlo dal vivo ma da quel che ho potuto capire è più "plasticoso" dell'Asus o dell'HP.
Come processore ovvio che sarebbe meglio un i7, ma penso dipenda anche dalle esigenze che uno ha effettivamente. Almeno nel mio caso per i lavori più "pesanti" (video editing, gaming etc) avrei cmq a disposizione il fisso da cui sto scrivendo, che di certo non monta l'ultimo modello di processore ma fa ancora il suo lavoro. Mi piacerebbe piuttosto sapere se un i5 è sufficiente per l'utilizzo descritto sopra. In tal caso si inizierebbero già a risparmiare un centinaio d'euro ed immagino ci sia anche il vantaggio di una minor consumo ed una maggiore durata della batteria. Alla fine penso che prendere un i7 senza avere poi la necessità di sfruttarlo al 100% sarebbe come acquistare una Ferrari per girare in città :p