View Full Version : Quali HDD/SSD?
Zildjian
13-05-2011, 16:46
Sto cambiando computer e avevo intenzione di accoppiare un SSD per il sistema operativo (SSD OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-120G) a 2 Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ in RAID 0, per lo storage.
Dapprima avevo scelto un singolo HDD per lo storage, il WD Caviar Black Sata3 da 1 TB, ma immagino che il Raid sia sensibilmente più veloce.
Come mobo prenderei la nuova Asrock Z68 Extreme 4 che ha sia Sata3 che Sata2, quindi sarei a posto.
Va bene come scelta? Non sono pratico di raid quindi non so se c'è qualche incompatibilità.
(Considerate che farò l'ordine da echiave, quindi sarebbe meglio che eventuale roba da voi consigliata sia presente lì)
Grazie!
Bomberman
13-05-2011, 20:27
dell'ocz, prenderei il Vertex, visto che stai "spendendo" almeno spendi "bene" :)
per lo storage, a mio avviso, un raid0 è inutile, conviene prendere un HD da 1TB singolo, magari un WD 10EARS che ha l'intellipower e neanche lo senti.
anche i nuovi Seagate a 5900rpm non sono per nulla male ;)
se devi utilizzare un raid 1 per backup (ma non credo) allora ok :)
Zildjian
13-05-2011, 20:47
dell'ocz, prenderei il Vertex, visto che stai "spendendo" almeno spendi "bene" :)
per lo storage, a mio avviso, un raid0 è inutile, conviene prendere un HD da 1TB singolo, magari un WD 10EARS che ha l'intellipower e neanche lo senti.
anche i nuovi Seagate a 5900rpm non sono per nulla male ;)
se devi utilizzare un raid 1 per backup (ma non credo) allora ok :)
Ho visto che al momento il migliore è il Vertex 3 Max IOPS giusto? Prenderei quello da un altro sito separatamente, visto che ekey non lo ha.
Questo 10EARS sarebbe il WD Green? Sul sito c'è da 1,5 TB e ha codice 15EARS...
Bomberman
13-05-2011, 21:02
Ho visto che al momento il migliore è il Vertex 3 Max IOPS giusto?
si, ma io prenderei quello liscio... poi dipende sempre dal budget/esigenze
mi sento anche di consigliarti il Crucial m4, che domani devo ordinare al posto del mio F120 che ho trovato a vendere (dopo neanche 3 giorni che ce l'ho nel pc) :D
Questo 10EARS sarebbe il WD Green? Sul sito c'è da 1,5 TB e ha codice 15EARS...
si, sono i Caviar Green con intellipower e cache da 64MB
Zildjian
13-05-2011, 21:15
si, ma io prenderei quello liscio... poi dipende sempre dal budget/esigenze
mi sento anche di consigliarti il Crucial m4, che domani devo ordinare al posto del mio F120 che ho trovato a vendere (dopo neanche 3 giorni che ce l'ho nel pc) :D
si, sono i Caviar Green con intellipower e cache da 64MB
In effetti preferirei spendere qualcosina in meno! Il Crucial M4 è comunque ottimo quindi? Vedrò di prenderlo a questo punto.
In effetti preferirei spendere qualcosina in meno! Il Crucial M4 è comunque ottimo quindi? Vedrò di prenderlo a questo punto.
si davvero ottimo,uscito da poco ma ha molti pareri favorevoli.
ti consiglio anche il crucial c300
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.