PDA

View Full Version : spazio si disco che non riesco a liberare

ciardim
13-05-2011, 16:02
ciao a tutti, oggi avevo installato per provarlo adobe professional quello per convertire i file . a parte ciò, prima della instalalzione lo spazio OCCUPATO su disco era 45, dopo installazione 49 gb.dopo ho disinstallat il software e tutti i sottosotware creati, ho riavvviato pc. pensavo di vedere lo spazio occupato nuovamente a 45 o giu di li, invece pur avendo disinstallato tutto lo spazio occupato rimane sempre a 49 gb. come mai? qualcuno può dirmi come fare a tornare ad avere uno spazio occupato minore? grazie

x_Master_x
13-05-2011, 16:50
Credo che lo spazio occupato siano dei file temporanei. Per farla breve, scaricati Ccleaner e fai un pò di pulizia. Alla fine deframmenta anche il disco se non l'hai mai fatto o é un pò che non lo fai.

ciardim
13-05-2011, 16:53
perfetto grazie tante!! con l'occasione chiedo: un software free che converte file jpg in pdf senza sfuocarli cnosci? grazie

x_Master_x
13-05-2011, 17:04
perfetto grazie tante!! con l'occasione chiedo: un software free che converte file jpg in pdf senza sfuocarli cnosci? grazie

In realtà ti basta Word aggiungendo l'estensione "componente aggiuntivo di Microsoft Salvataggio in formato PDF o XPS". Basta cercarlo in google e scaricarlo dal sito microsoft. E' gratuito.
Io faccio così...

Oppure ci sono una miriade di programmi come:
JPEG to PDF
Universal Document Converter
PDFCreator