View Full Version : L'ups può far bruciare l'alimentatore?
Steven68
13-05-2011, 15:33
Vi pongo un quesito che mi ha chiesto un amico, l'ups in questione è un TRUST 1300 Va, e l'alimentatore un corsair HX650 con PFC attivo, la domanda è questa: Può L'ups andare in conflitto con il pfc dell'ali fino a farlo saltare??
Oppure (ipotesi mia)vista la qualita bassa dell'ups e la frequenza in zona di sbalzi di corrente che non abbia assorbito lo sbalzo trasferendolo all'alimentatore?
Grazie a chiunque abbia informazioni sul quesito...
Molto probabilmente è l'UPS che fa pena.
Vi pongo un quesito che mi ha chiesto un amico, l'ups in questione è un TRUST 1300 Va, e l'alimentatore un corsair HX650 con PFC attivo, la domanda è questa: Può L'ups andare in conflitto con il pfc dell'ali fino a farlo saltare??
nel caso specifico no. solo i vecchi modelli enermax sono dichiaratamente incompatibili con la sinusoide approssimata dell'ups. inoltre solo in modalità batteria la sinusoide approssimata viene generata.
Oppure (ipotesi mia)vista la qualita bassa dell'ups e la frequenza in zona di sbalzi di corrente che non abbia assorbito lo sbalzo trasferendolo all'alimentatore?
quel modello di ups dovrebbe avere uno straccio di avr, per cui in minimo gli sbalzi li attenua. l'alimentatore pc è comunque in grado di sopportarli nella maggior parte dei casi anche senza ups.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.