PDA

View Full Version : consiglio per un ritorno al mondo delle reflex: eos 1000d?

Albero78
13-05-2011, 15:04
Ciao a tutti, tra una ventina di giorni parto per gli USA ed è sempre una buona occasione per comprarsi qualcosa risparmiando qualche soldo.

Ho pensato di comprarmi una macchina fotografica e avrei pensato ad una eos 1000d (che negli usa ho scoperto chiamarsi rebel xs).

Ho pensato a questo modello (accompagnato al 18-55 in dotazione) perchè ho avuto in passato una eos 3000 e ho sentito parlare bene della 1000 per i neofiti come me e per le dimensioni non esagerate.

Cosa ci farei? Quello che cerco è una macchina polivalente: il grandangolo per me è d'obbligo, ma la userei anche per fare della macro. Mi piacerebbe una macchina che non avesse troppi problemi quando c'è scarsa luminosità.

Le domande che vorrei porvi sono:
1) la eos1000d può essere una buona scelta? Oppure, dato che non prevedo di togliergli mai il 18-55 è meglio orientarsi su una bridge e risparmiare spazio e soldi? Se la risposta è affermativa: quale bridge (anche se non vorrei allontanarmi da canon)?
2) su amazon.com ho trovato il kit a 479$ (335eur circa) ed è il prezzo più basso che ho trovato. Conoscete altri siti usa dove si potrebbe trovare un buon prezzo?
3) la comprereste usata?

Grazie mille dell'attenzione!
Andrea

FreeMan
13-05-2011, 15:39
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<