View Full Version : Nintendo 3DS ancora dietro a DSi nelle vendite
Redazione di Hardware Upg
13-05-2011, 13:30
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nintendo-3ds-ancora-dietro-a-dsi-nelle-vendite_36737.html
Npd ha pubblicato le statistiche sulle vendite di console negli Usa nel mese di aprile. Confermando il trend già registrato in Giappone, Nintendo 3DS continua a vendere meno della console che l'ha preceduta.
Click sul link per visualizzare la notizia.
personalmente provato e contando che io riesco di solito a vedere il 3D in tutte le salse attivo, passivo o anaglifo che sia, qui ho giocato a fatica e con una sensazione di nausea dopo soli 2 minuti...per me è un prodotto ancora acerbo.
Io ce l'ho da 2 settimane e sono soddisfattissimo, non tanto per i giochi 3DS ma per i vecchi titoli DS, non avendo avuto la precedente generazione mi sono rifatto dei classici usati a 2 lire.
Per quanto riguarda le vendite del 3DS gia tra un mese si impenneranno con l'uscita di Zelda ;)
P.S.
A me il 3D non da per nulla fastidio e anzi sono stupito del fatto che uno schermo cosi' piccolo riesca a rendere cosi' tanto! l'unica nota stonata del 3DS per me è la risoluzione dello schermo, dopo il retina del iphone4 mi aspetto che qualsiasi cosa esca dopo sia almeno alla pari! come al solito Nintendo su qualcosa deve lesinare.
"Nintendo 3DS è stata sugli scaffali per tutto il mese"
Ecco appunto....
leddlazarus
13-05-2011, 14:56
io qualche gg dopo il lancio in un punto G***S**P ho chiesto di provarne uno, ma si sono eclissati.
chissà perchè.
qui sul mercatino si trovano utenti che lo rivendono, quindi sto 3d che doveva essere il vero trascinatore di vendite non è piaciuto molto.
Beelzebub
13-05-2011, 14:57
Per forza, a quel prezzo e con quel 3d assolutamente trascurabile non si può pretendere che la gente si catapulti a comprarlo, soprattutto perchè da quel che so i giochi usciti finora non hanno particolari implementazioni del 3d a livello di gameplay.
Ho provato un gioco, non ricordo il nome, in cui si deve piloatre un aereo a elica seguendo un percorso... :mbe: Il 3d lo vedo, ma mi sembra un pò ai livelli di quelle figurine "olografiche" anni '80... :stordita:
leddlazarus
13-05-2011, 15:01
Io ce l'ho da 2 settimane e sono soddisfattissimo, non tanto per i giochi 3DS ma per i vecchi titoli DS, non avendo avuto la precedente generazione mi sono rifatto dei classici usati a 2 lire.
Per quanto riguarda le vendite del 3DS gia tra un mese si impenneranno con l'uscita di Zelda ;)
P.S.
A me il 3D non da per nulla fastidio e anzi sono stupito del fatto che uno schermo cosi' piccolo riesca a rendere cosi' tanto! l'unica nota stonata del 3DS per me è la risoluzione dello schermo, dopo il retina del iphone4 mi aspetto che qualsiasi cosa esca dopo sia almeno alla pari! come al solito Nintendo su qualcosa deve lesinare.
usare i vecchi titoli con il 3ds è come giocare a doom su un pc recente.
cmq di titoli in 3d decenti ce ne sono già.
il problema è sto 3d, che non è accettato all'unanimità come buono.
è troppo soggettivo: alcuni come te lo trovano soddisfacente, altri ne sono disturbati.
ecco che il bacino di utenza si dimezza, poi sentendo questi problemi non lo regalerei mai ad un bambino, ed ecco un'altra fetta di mercato che se ne va.
Beelzebub
13-05-2011, 15:04
cmq di titoli in 3d decenti ce ne sono già.
è troppo soggettivo: alcuni come te lo trovano soddisfacente, altri ne sono disturbati.
ecco che il bacino di utenza si dimezza, poi sentendo questi problemi non lo regalerei mai ad un bambino, ed ecco un'altra fetta di mercato che se ne va.
Questo sicuro. Il 3d sia cinematografico che videoludico è ancora troppo acerbo, e personalmente non mi sognerei mai di far fare a mio figlio da beta tester... :O
Hai ragione, ma al momento sono molto migliori i giochi vecchi che quelli nuovi. Io ho Ridge Racer e Puzzle Bobble (mia moglie adora questi giochi), rispetto a quelli del ds sono robetta.
A me come ho gia detto ha colpito parecchio, tieni conto che i titoli "pesanti" devono ancora uscire. La macchina praticamente non ha mostrato nulla, addirittura nemmeno il firmware è completo! a Giugno verra' abilitato lo store e la possibilita' di andare in rete, cpsa al momento preclusa e chissa' cos'altro.. probabilmente come ha detto qualcuno è in fase di beta.
Il 3D si puo' disabilitare e se non riscordo male c'è un parental control nelle opzioni.. devo ricontrollare.
Mah, il prezzo è il vero problema secondo me... nel centro commerciale dove vado io è sparito letteralmente dagli scaffali quando era possibile prenderlo a 199 euro.
NODREAMS
13-05-2011, 17:56
Io sono uni di quelli che lo prese 1 settimana dopo il lancio...ora sono minimo 5 settimane che non lo accendo...
Non ci sono giochi attualmente per cui vale la pena prenderlo...se ne riparlerà forse tra 1 anno, quando comincerà a sfornare titoli validi e brand pesanti ;)
Ventresca
13-05-2011, 19:58
considerando che il prezzo è quello che è, che la lineup di lancio è una delle più fiacche che nintendo abbia mai presentato, che avevano promesso grafica al passo con x360 e che invece siamo ai livelli di una psp leggermente evoluta, che la batteria in questa prima versione hw dura poco per gli standard nintendo e che il 3d da fastidio a molti (io compreso)..... non mi stupisco affatto di questa situazione!
+Benito+
14-05-2011, 07:53
L'ho provato al mediaworld con un giochino di macchine, boh, non ha lasciato niente. In 3D la grafica fa pietà, troppo indietro nel tempo. Il cursore per la regolazione della profondità del 3D mi è sembrato avere solo 3 o 4 posizioni, tra cui una di disattivazione, e l'ultima praticamente inutilizzabile perchè ti si incrociano gli occhi. Mi ha confermato l'opinione secondo cui il 3D è una cosa destinata a morire come motore della nuova generazione di prodotti, sono troppo poche le cose che ne giovano e temo che su schermi così piccoli siano proprio vicine allo zero.
Lo ripeto, i giochi pesanti devono ancora uscire.
Graficamente è ben superiore ad una psp, basta vedere i filmati in rete per rendersene conto.. Che la line-up sia scarsa oramai è appurato.
Riparliamone da Giugno con l'uscita di Zelda che da solo fara' vendere una valanga di console.
Se usciva al lancio era meglio peró..
+Benito+
14-05-2011, 08:38
sarà, ma lo schemo in 3D fa proprio cagare come risoluzione.
Dopotutto parliamo di 400x240 contro 480x272, c'è il 35% in mezzo.
Faster_Fox
14-05-2011, 09:34
anche un mio amico l'ha preso circa due settimane fa...niente da fare, questo 3D gli stanca la vista e non appassiona, l'ha messo in vendita...
sarà, ma lo schemo in 3D fa proprio cagare come risoluzione.
Dopotutto parliamo di 400x240 contro 480x272, c'è il 35% in mezzo.
Se leggi il mio primo intervento vedrai che il problema della risoluzione lo avevo gia fatto notare.. L'unica "leggerezza" da parte di Nintendo difficile da mandare giu. Invece lo schermo3D è andato bem oltre le mie piu rosee aspettative, chi dice il contrario lo dice per partito preso, secondo me.
Il 3D c'è e funziona, il resto sono solo chiacchere per screditare (il passatempo preferito nei forum pubblici).
+Benito+
14-05-2011, 17:33
Che funzioni nulla da dire, si ha l'effetto tridimensionale. Con che qualità ci riesca (a mio avviso largamente insufficiente) è un altro paio di maniche.
Greyzard
15-05-2011, 10:42
quando usciranno giochi buoni (in realtà non penso nemmeno che ci vogliano dei secoli) sarà già uscito il 3DS XL, e meno male che, dopo aver visto un 3DS dal vivo, sono abbastanza sicuro che salteranno il 3DS Lite!
netcrusher
15-05-2011, 14:38
ottimo fermacarte non c'è che dire, il colore aqua blue è di una eleganza sopraffina sulla mia scrivania dello studio.......grazie Nintendo meglio di Ikea
NODREAMS
15-05-2011, 23:35
ottimo fermacarte non c'è che dire, il colore aqua blue è di una eleganza sopraffina sulla mia scrivania dello studio.......grazie Nintendo meglio di Ikea
Stessa cosa per me...avrei fatto bene ad aspettare 1 anno...fortuna che l'ho preso dalle amazzoni a 218 € e non a 259 € come prezzo nei negozi...
Il vero problema è la mancanza di killer application al momento, aspettate l'uscita dei primi titoloni a Giugno nonchè l'aggiunta della virtual console e del browser e il 3ds venderà come il pane
fendermexico
16-05-2011, 12:04
I nonchè l'aggiunta della virtual console e del browser e il 3ds venderà come il pane
io a browsare su una schifezza del genere non ci starei mai...
decisamente useless com oggetto da usare come browser...
tantomeno motivo per renderlo vendutissimo...semmai sono i giochi a decretarne il successo o no
è solo un videogioco e questa è la sua peculiarità, punto.
+Benito+
16-05-2011, 12:34
è già dura navigare con i pannelli dei netbook, con quello schermino è tanto quanto farlo da un cellulare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.