PDA

View Full Version : PROBLEMA GRAVEEE !!!!

CanapaIndiana
13-05-2011, 11:32
Ciao a tutti ragà !

Ho riscontrato da poco questo terribile problema con il pc e volevo sa pere
se qualcuno è in grado di aiutarmi :

In pratica giocando tranquillamente sul pc ho notato un surriscaldamento eccessivo del CPU, all'inizio ho ignorato il problema, poi ho notato anche la comparsa di linee verticali sullo schermo per una frazione di 1 sec.. il tutto accompagnato da uno sbiadimento improvviso dello schermo intero e un'abbassamento della risoluzione grafica, a questo punto ho iniziato a preoccuparmi ... infatti dopo circa 3 minuti che continuavo a giocare si è bloccato tutto lo schermo, tastiera e mouse, presentando gli stessi problemi che ho riportato prima (linee verticali, sbiadimento ecc.) .. .
Ho dovuto resettare il Pc e riavviarlo..
una volta riavviato presentava ancora il problema delle linee verticali fino alla schermata di caricamento all' avvio di Win xP, dopo di che è comparsa una schermata nera e il pc si era bloccato di nuovo ):
Allora ho provato a resettare di nuovo e entrare in modalità provv. con rete
(Dove sono ora) ..in pratica posso accedere ad internet e fare ciò che permette la modalità però con una permanente risoluzione di 640 x 480 pixel e una colorazione di 4 bit con la presenza di linee verticali come già vi ho detto

Spero qualcuno possa aiutarmi ragà perchè è quasi del tutto inutilizzabile il Pc in questa situazione ):
Grazie in anticipo a coloro che risponderanno !

Luiprando
13-05-2011, 11:50
ti consiglierei:

1) staccare la scheda e provare a riattaccarla facendo attenzione che tutto sia in ordine.

2) se il problema continua, provare la scheda su un'altro PC

3) se sull'altro PC funziona allora non è la scheda video e indagare meglio magari formattando anche... se invece il problema si verifica anche con un'altro PC allora la scheda si è fritta e mandarla in RMA se ancora in garanzia e sperare!

Tutto questo dando per scontato che hai il PC aggiornato agli ultimi driver video.

Che scheda hai?

CanapaIndiana
13-05-2011, 12:02
ti consiglierei:

1) staccare la scheda e provare a riattaccarla facendo attenzione che tutto sia in ordine.

3) se sull'altro PC funziona allora non è la scheda video e indagare meglio magari formattando anche... se invece il problema si verifica anche con un'altro PC allora la scheda si è fritta e mandarla in RMA se ancora in garanzia e sperare!

Tutto questo dando per scontato che hai il PC aggiornato agli ultimi driver video.

Che scheda hai?

Grazie del consiglio LuiPrando ;) ... proverò a seguire i tuoi consigli anche se non sono un'esperto nel smontare la case.. tuttavia non mi resta altro da fare :doh:

Comunque ho una Nvidia GeForce 7500 LE aggiornata agli ultimi driver video !

CanapaIndiana
13-05-2011, 13:34
ti consiglierei:

Che scheda hai?

Alloraa... Ho fatto come mi hai detto; ho aperto la case, ho staccato la scheda video e poi l'ho rimessa.. poi ho sistemato tutto ho avviato il PC ma non è cambiato nulla :muro: mi trovo ancora in mod. provvisoria perchè mi si presenta ancora lo schermo nero.

Purtroppo non ho possibilità di provare la scheda su un'altro PC, ma a questo punto mi sto convincendo che dovrò cambiarla :(

Non è rimasto proprio nulla da fare per questo problema??

Luiprando
13-05-2011, 13:47
purtroppo quando una scheda video incomincia a dare i numeri spesso è un problema letale... considerando la vecchiaia della scheda dubito sia in garanzia, a questo punto direi di prenderne una nuova entry level spendi poco e hai una buona scheda...

cerca nel mercatino magari o chiedi nella sezione adatta per avere una idea più chiara.

CanapaIndiana
13-05-2011, 19:23
purtroppo quando una scheda video incomincia a dare i numeri spesso è un problema letale... considerando la vecchiaia della scheda dubito sia in garanzia, a questo punto direi di prenderne una nuova entry level spendi poco e hai una buona scheda...

cerca nel mercatino magari o chiedi nella sezione adatta per avere una idea più chiara.

Penso che per fine mese prenderò una Geforce GT.. almeno risolvo il problema per un pò ;)

Grazie ancora del consiglio...
Legalize it !

mario86
19-05-2011, 14:46
il problema è la cpu nn la gpu stakka il dissi.riapplica la pstatermika rimuvendo i rfesidui della vecchia e nn dovresti avere + problemi

FreeMan
19-05-2011, 15:23
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<