View Full Version : non voglio un ipad 2....
ho deciso di comprare un tablet!
vorrei spendere non più di 400 euro.
cosa offre il mercato? valida alternativa all'ipad 2???
grazie
p.s. scusate per la sezione! non so dove poterlo inserire
themooser
13-05-2011, 09:40
sezione sbagliata...a meno che non fosse un flame :D
Mizar lo lascio a te...
Qual è la sez giusta?
Qual è la sez giusta?
Piuttosto che "Mondo Apple -> Apple - Hardware" per chiedere un qualunque tablet non iPad (l'unico Apple), qualunque altra sezione del forum sarebbe stata più indicata. :rolleyes:
non concordo con te....il mio ragionamento logico è stato. c'è una sezione tablet? NO. si parla nel forum di qualche tablet? SI. quale? IPAD. scrivo nella sezione apple ipotizzando che tra quelli che hanno un ipad ci sarà di sicuro qualcuno che prima di acquistare ha effettuato valutazioni e comparazioni.
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=72
magari in mondo mobile sarebbe stato piu' consono.
Qui che vuoi che ti dicano / diciamo ??
ti consiglio ipad 1 :asd:
Para Noir
13-05-2011, 12:47
L'iPad 1 era in offerta al MW a 299 e all'euron*cs è a 399. Prova un Android in qualsiasi centro commerciale e vedi che ti passa la voglia di prendertene uno.
alphacygni
13-05-2011, 13:12
Io pure ti consigilierei un ipad 1 preso al prezzo che dovrebbe avere un aggeggio che ha anche la sua eta'... quindi tieni d'occhio le offerte e vedi che rimani sotto i 400 euro ;) oppure c'e' sempre l'usato...
non concordo con te....il mio ragionamento logico è stato. c'è una sezione tablet? NO. si parla nel forum di qualche tablet? SI. quale? IPAD. scrivo nella sezione apple ipotizzando che tra quelli che hanno un ipad ci sarà di sicuro qualcuno che prima di acquistare ha effettuato valutazioni e comparazioni.
Le sezioni mobile esistono.
Se per te la cosa più logica per cercare un tablet che NON sia un iPad è quello di scriverlo nella sezione dell'iPad, mi sa che tu ed io ragioniamo in modo identico, ma con un NOT davanti. :cool:
tommy781
15-05-2011, 17:31
L'iPad 1 era in offerta al MW a 299 e all'euron*cs è a 399. Prova un Android in qualsiasi centro commerciale e vedi che ti passa la voglia di prendertene uno.
guarda...da possessore di ipad1 e di galaxy tab (7") posso tranquillamente smentirti e dire che da quando ho preso il glasxy, con tutto che con l'ipad ci lavoravo già da parecchi mesi e mi ci ero abituato, ormai ho relegato quest'ultimo alla sola modifica delle foto, per tutto il resto, comprese le telefonate, uso il glaxy. non critichiamo cose che non abbiamo mai usato.
Se sei allergico alla mela allora andrei direttamente sull'Asus eee transformer.
Monitor 10,1" 16:10 e 1280x800 meglio a mio avviso degli ipad, Tegra2, 1gb ram,bluetooth, wifi, mini hdmi, usb bla bla bla insomma lo reputo uno fra i migliori tablet prendendo come metro il rapporto prezzo/prestazioni.
Fatto bene, e molto bello esteticamente.
Tommy_83
15-05-2011, 18:04
Le sezioni mobile esistono.
Se per te la cosa più logica per cercare un tablet che NON sia un iPad è quello di scriverlo nella sezione dell'iPad, mi sa che tu ed io ragioniamo in modo identico, ma con un NOT davanti. :cool:
:asd:
Io ieri ho provato un tablet Acer con Honeycomb ed era totalmente inutilizzabile :asd:
A parte che la sensibilità del touch era stranamente molto scarsa (e mi sembra strano dato che ormai tutti i touch funzionano a meraviglia), il sistema laggava sempre e comunque.
Passare da una home all'altra? Scatta.
Aprire il menu applicazioni? Scatta.
Usare il browser? Scatta.
Scrolling delle impostazioni? Scatta.
Se questa è la concorrenza, siamo davvero messi male..
Para Noir
15-05-2011, 19:52
guarda...da possessore di ipad1 e di galaxy tab (7") posso tranquillamente smentirti e dire che da quando ho preso il glasxy, con tutto che con l'ipad ci lavoravo già da parecchi mesi e mi ci ero abituato, ormai ho relegato quest'ultimo alla sola modifica delle foto, per tutto il resto, comprese le telefonate, uso il glaxy. non critichiamo cose che non abbiamo mai usato.
Certo, hai ragione. Ognuno dovrebbe decidere in base alle proprie esigenze e possibilmente dopo aver provato i prodotti. Da quel pò che ho potuto provare l'impressione non è stata delle migliori, però magari sbaglio.
*sasha ITALIA*
15-05-2011, 22:25
Io con Android proprio non mi trovo.. troppa carne al fuoco, una home incasinata... poco intuitivi i controlli, scatti... mah
mi intrometto in questa discussione per non aprirne un altra... secondo voi vale la pena prendere ipad 2 o per passarsi lo sfizio intanto prendere un ipad 1 a un prezzo praticamente dimezzato?
guylmaster
16-05-2011, 20:16
mi intrometto in questa discussione per non aprirne un altra... secondo voi vale la pena prendere ipad 2 o per passarsi lo sfizio intanto prendere un ipad 1 a un prezzo praticamente dimezzato?
Guarda sono nella tua stessa condizione e la conclusione a cui sono arrivato è che a meno di qualche offerta la differenza tra ipad 1 e ipad 2 non è così sostanziale e quindi varrebbe la pena prende il due (se non altro per il fatto che inizieranno a fare applicazioni piu pesanti per il due core e sull'1 andranno lente).
Il problema è che è appunto uno sfizio e spendere tutti questi soldini un pò mi lascia pensieroso. La soluzione che ho trovato è "risparmio per prendere il 2", se nel mentre guardando recensioni esce qualcosa della concorrenza che mi piace di più meglio, se nel mentre mi passa proprio la voglia di comprarlo meglio ancora :D Perchè sinceramente è poco più che uno sfizio :fagiano:
Ora come ora però ho visto un pò di recensioni dei tablet con android ed effettivamente mi sembrano scattosi (parlo di lg optimus pad, ma anche motorola xoom o galaxy tab). Ma almeno questo mi è sembrato di capire dalle videorecensioni (e ne ho viste più di una).
L'Acer W500 invece che ho avuto modo di provare con mano mi è sembrato bello reattivo, anche nello passaggio da un home all'altro e nella navigazione. Però la mancanza del modulo 3g per me è gravissima in un tablet e quindi scartato a priori. Peccato l'unico android che mi sembrava veloce :(
Comunque chissà se tra qualche mesetto qualcuno che se l'è comprato per sfizio si annoia e decide di venderlo l'ipad2, oppure le persone che vendono l'1 decidono di adeguarsi un pochino con i prezzi, e così riesco a togliermi lo sfizio senza spenderci una barca di soldi.
L'iPad 1 essendo un prodotto Apple, non essendo un Android, non diventa obsoleto quando esce un nuovo modello...
È uscito l'iPad 2 ma l'iPad 1 è ancora attualissimo, è supportato e sarà supportato per qualche anno ancora.
Poiché si trova a metà prezzo lo considero un ottimo acquisto per chi si vuole togliere lo sfizio senza spendere una fortuna e vuole avere la certezza di non buttare i soldi per un prodotto che non sarà più supportato tra pochi mesi.
guylmaster
16-05-2011, 20:56
L'iPad 1 essendo un prodotto Apple, non essendo un Android, non diventa obsoleto quando esce un nuovo modello...
È uscito l'iPad 2 ma l'iPad 1 è ancora attualissimo, è supportato e sarà supportato per qualche anno ancora.
Poiché si trova a metà prezzo lo considero un ottimo acquisto per chi si vuole togliere lo sfizio senza spendere una fortuna e vuole avere la certezza di non buttare i soldi per un prodotto che non sarà più supportato tra pochi mesi.
Non dico questo, io dico che se trovasse un buon usato o qualche offerta a 300 euro per l'ipad 1 allora potrebbe essere buono per togliersi lo sfizio, ma tra 400 euro e 600 il passo e breve, e forse è meglio ritrovarsi sotto la scocca un dual core. Non per altro ma stiamo parlando di un tablet, non di un cellullare, ci vuole poco che escano applicazioni che richiedono un pò più di processore e a quel punto su ipad 1 gireranno lente. Per 200 euro di differenza non so se ne vale la pena.
Poi bisogna vedere anche la motivazione dell'acquisto. E' anche vero che un tablet dovrebbe servire per navigare, almeno principalmente, e che sia l'ipad 1 o 2 di navigare ci navighi :fagiano:
grazie mille per il consiglio, appena possibile economicamente do un occhiata ...
grazie mille per il consiglio, appena possibile economicamente do un occhiata ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.