View Full Version : FIle mkv
Ciao,
volevo porre alla vostra cortese attenzione una domanda:
posseggo un portatile asus con uscita hdmi; se sullo stesso ho un file mkv di un film a 1080p, collegando il notebook attraverso l'uscita hdmi alla tv fullHD, sulla tv vedo il film in alta definizione e cioè con ris. 1920X1080?
Poi volevo sapere se vi sono specifiche per quanto riguarda l'acquisto di un cavo hdmi; cioè comprare uno piuttosto che un altro sempre che non siano tutti uguali!!!
Grazie
Si, se hai la porta HDMI puoi attaccarti alla TV e puoi vedere in 1920x1080 (se il portatile la supporta): se vedi bene il filmato questo è un altro paio di maniche...
Di cavi HDMI ce ne sono di varia fattura e possono costa più o meno: detto fra me e te, vai in un centro commerciale e prendi quello della lunghezza adatta a te. Se però ha TV+portatile adatti al 3D, ti serve un cavo certificato per HDMI 1.4
Ciao, grazie innanzi tutto; se il portatile la supporta vuol dire se la scheda video supporta come risoluzione su un monitor esterno la ris. 1920X1080?? Io ho una nVidia GeForce GT540 1 GB dedicato, come faccio a sapere la risoluzione su un monitor esterna?? Credo che la supporti come risoluzione!!!
Per il cavo hdmi, non ho la funzione 3D quindi credo vada bene anche la v. 1.3 o anche la v. 1.2!!!
Grazaie
MarcioPG
13-05-2011, 14:03
Io ho una nVidia GeForce GT540 1 GB dedicato, come faccio a sapere la risoluzione su un monitor esterna?? Credo che la supporti come risoluzione!!!
Si.. vedi qui (http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GT-540M.41715.0.html). Supporterebbe anche in teoria il 3D...
Confermo quanto detto da MarcioPG: poteva esserci il dubbio che fosse una ciofeca di scheda video (capita...) ma invece è una buona scheda.
Grazie a tutte e due per l'interessamento.
Si.. vedi qui (http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GT-540M.41715.0.html). Supporterebbe anche in teoria il 3D...
Mi è sorto un altro dubbio, ma l'audio lo sentirò?
Si: chiaramente sarà limitato alle capacità audio della TV. Nel senso, la TV dovrebbe avere due casse integrate quindi uscirai con un segnale audio stereo
Si: chiaramente sarà limitato alle capacità audio della TV. Nel senso, la TV dovrebbe avere due casse integrate quindi uscirai con un segnale audio stereo
Ok, ma mi riferisco al fatto di abilitare l'uscita digitale della scheda audio...perchè al momento non la vedo nelle periferiche audio; apparirà quando colleghero l' HDMI??
picard66
17-05-2011, 13:48
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1861046
MarcioPG
17-05-2011, 17:10
Sul mio "atomino" con Ion2 collegato via HDMI a un Plasma Panasonic 46", sotto win6 64 bit vedo nei dispositivi audio "TV PANASONIC": l'ho settato come dispositivo audio predefinito e sento tutto l'audio sul TV.
Unica nota che ho dovuto installare un software specifico per far fare alcune decodifiche alla CPU dato che il mio TV non lo leggeva "puro" (ora non posso essere precisissimo ma mi pare il software sia AC filters e i flussi che decodifica ed invia al TV come "normale" stereo sono DTS e Dolby qualcosa...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.