View Full Version : Ubuntu: stand-by o ibernazzione stile Mac
Salve..vorrei sapere se esiste una modalità stand-by stile mac: quando in un portatile mac lo "chiudo", va in una specie di stand-by, e poi basta riaprirlo e muovere un po' il pad che ritorna la schermata in modo immediato.
Invece con il mio ubuntu, esce dalla sessione, pero' poi devo rimettere la password e ci rimette un ~5 sec..(lo so che una domanda da "viziato"...pero'....).
grazie
Prova ad andare sulle impostazioni di sistema-->gestione alimentazione... E puoi scegliere cosa fare quando chiudi il coperchio...
Credo sia o sospensione o ibernazione.... Devi provare..!!!
Ma credo sia sospensione....
Purtroppo non te lo so dire di preciso,xk ho messo che spenga solo lo schermo quando lo chiudo..!! :)
Prova a vedere anche qua... Link (http://www.zoomingin.net/2009/10/ubuntu-eliminare-richiesta-password-dopo-la-sospensione-ibernazione.html)
Però,non posso dirti se funziona,perchè non ho provato.!!! :)
dragopippero
13-05-2011, 21:34
Salve..vorrei sapere se esiste una modalità stand-by stile mac: quando in un portatile mac lo "chiudo", va in una specie di stand-by, e poi basta riaprirlo e muovere un po' il pad che ritorna la schermata in modo immediato.
Invece con il mio ubuntu, esce dalla sessione, pero' poi devo rimettere la password e ci rimette un ~5 sec..(lo so che una domanda da "viziato"...pero'....).
grazie
OT...Lo fà anche windows.. normalmente.
Giusto perchè si sappia:D
Il (problema) in linux ...è che richiede la password.
Allora la domanda è.... come non dover mettere la pasword ad ogni accesso?
OT...Lo fà anche windows.. normalmente.
Giusto perchè si sappia:D
Il (problema) in linux ...è che richiede la password.
Allora la domanda è.... come non dover mettere la pasword ad ogni accesso?
Il fatto della password non so..perché bisognerebbe togliere completamente la password, giusto? (con evidenti rischi di sicurezza)
Anche se io non ho il login ad ogni accesso..
cmq il "problema" non é il login...ma la velocità....nel mac é istantaneo....:P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.