giordcoll
12-05-2011, 22:04
Ecco il mio problema!
Ho una Hp c5180 ethernet.. ma dovrei farla diventare wireless (senza print server .. che costa un botto)
Quindi ho fatto in questo modo... l'ho collegata dietro al mio router Wifi D-Link.
Ho installato la stampante..e..
prendo il notebook dall'altra stanza, aggiungo stampante di rete wireless..la riconosce...trova indirizzo ip..driver tutto ok. ci stampo. perfetto.
ma quando riprovo dopo qualche giorno, la stampante non risulta piu in linea.
quindi devo riaggiungere la stampante un'altra volta, la trova sotto un altro indirizzo ip (se prima era 192.168.1.5 ora è diventata .6), mi crea una altra stampante da pannello di controllo .... "Stampante Hp C5180" (Copia 1),
ed è ogni volta cosi...ora mi tocco a Copia 16.
La rete e router hanno ip automatico.
Ringrazio in anticipo...:muro: :muro: :muro
Scusa per la spiegazione macchinosa.
Ho una Hp c5180 ethernet.. ma dovrei farla diventare wireless (senza print server .. che costa un botto)
Quindi ho fatto in questo modo... l'ho collegata dietro al mio router Wifi D-Link.
Ho installato la stampante..e..
prendo il notebook dall'altra stanza, aggiungo stampante di rete wireless..la riconosce...trova indirizzo ip..driver tutto ok. ci stampo. perfetto.
ma quando riprovo dopo qualche giorno, la stampante non risulta piu in linea.
quindi devo riaggiungere la stampante un'altra volta, la trova sotto un altro indirizzo ip (se prima era 192.168.1.5 ora è diventata .6), mi crea una altra stampante da pannello di controllo .... "Stampante Hp C5180" (Copia 1),
ed è ogni volta cosi...ora mi tocco a Copia 16.
La rete e router hanno ip automatico.
Ringrazio in anticipo...:muro: :muro: :muro
Scusa per la spiegazione macchinosa.