View Full Version : Dati recuperati con Stellar Phoenix ma illeggibili
Whisper666
12-05-2011, 21:36
Dopo un tentato riprisitino del sistema con i cd di ripristino creati al momento dell'acquisto, mi ritrovo l'hard disk formattato senza i dati salvati, come invece sarebbe dovuto succedere. Avevo già fatto la procedura una volta, ed era andato tutto bene.
Ho cercato di recuperare i dati con Stellar Phoenix e R-Studio. Entrambi i programmi mi mostrano i file, che però al momento dell'anteprima non sono visibili, se non sotto forma di codici.
I file e cartelle vengono mostrati come file cancellati, con una x sopra.
E' meglio io mi arrenda e formatti tutto nuovamente lasciando stare, oppure posso sperare di recuperare i miei dati?
Whisper666
15-05-2011, 07:45
Nessuno? :(
Io continuo a vedere i file segnati in Lost folder(s), li salvo, hanno una loro dimensione, però quando li apro vedo solo un mucchio di caratteri.
alecomputer
15-05-2011, 09:39
Quello che ti e capitato e una cosa normale , che succede utilizzando programmi di recupero dati . In pratica se questi programmi non trovano l' indice dei file sul disco , cercano lo stesso di recuperare i file su disco , ma a causa della fremmentazione del disco non riescono a ricostruire esattamente il file come era in origine .
Quindi ti ritrovi con dei file tutti mischiati tra di loro che non servono a nulla .
L' unica cosa che puoi fare e provare a utilizzare qualche altro programma di recupero dati , che magari e piu efficente e riesce a recuperarti i dati in modo piu preciso , per esempio solo per le foto esistono programmi piu efficenti che in genere riescono a recuperarti almeno le foto se ne hai da recuperare .
ciao mi sono trovato nella tua stessa situazione e quando ho usato stellar e rstudio senza grossi risultati sono andato nel panico! tuttavia ho trovato un programma ottimo che imho batte la concorrenza tranquillamente e questo programma è get data back, c'è sia la versione per ntfs che per fat. è davvero ottimo perchè ti recupera i dati con le cartelle, non ti fa un'accozzaglia di files che gli altri programmi. Provalo e fammi sapere mandandomi un pm. ciao ciao
Whisper666
15-05-2011, 12:19
Quello che ti e capitato e una cosa normale , che succede utilizzando programmi di recupero dati . In pratica se questi programmi non trovano l' indice dei file sul disco , cercano lo stesso di recuperare i file su disco , ma a causa della fremmentazione del disco non riescono a ricostruire esattamente il file come era in origine .
Quindi ti ritrovi con dei file tutti mischiati tra di loro che non servono a nulla .
L' unica cosa che puoi fare e provare a utilizzare qualche altro programma di recupero dati , che magari e piu efficente e riesce a recuperarti i dati in modo piu preciso , per esempio solo per le foto esistono programmi piu efficenti che in genere riescono a recuperarti almeno le foto se ne hai da recuperare .
Esatto, io mi ritrovo scritto che stellar phoenix ha trovato 700 gb di file, ma non può essere, il disco è grande 500 gb e quando l'ho perso era occupato per 200 gb circa. Tanti file si ripetono, ma pochissimi sono leggibili.
C'è modo di recuperare l'indice dei file?
Che programmi per foto consiglieresti?
Grazie!
@Valk791 grazie del consiglio, proverò con quel programma.
alecomputer
15-05-2011, 15:33
L' indice dei file puo essere recuperato solo dai programmi di recupero dati , quindi se loro non ci riescono significa che e dannegiato o cancellato .
Il programma "adroit photo recovery" dovrebbe essere l' unico per il momento che riesce a recuperarti le foto , anche se sono frammentate per tutto il disco , visto che integra una funzione che fa proprio questo .
Se non riesci a recuperare le foto con il programma gratuito photorec , prova con adroit photo recovery
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.