PDA

View Full Version : Google Navigatore è il miglior navigatore con mappe in visione satellitare REALE

nessun@
12-05-2011, 21:01
Google Navigatore è il miglior navigatore secondo me con mappe in visione satellitare REALE e comandi vocali.

http://img820.imageshack.us/img820/3691/forum177.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=tGXK4jKN_jY&feature=relmfu

Se ne può parlare o c' è una sezione del forum dove già se ne parla?

Grazie per le risposte

Caterpillar86
12-05-2011, 21:54
Guarda, io all'inizio lo disprezzavo, amavo troppo il Garmin. Tuttavia siccome la cara Garmin non si è decisa a fare una versione per Android, ho deciso di provare prima il Navigon (senza essere soddisfatto) e poi Google Navigatore.
Ormai uso solo Google Navigatore perchè mi da in tempo reale le info sul traffico e aggira eventuali imbuti, per non parlare poi della più sterminata collezione di POI che ha!
Penso seriamente che le marche di navigatori satellitari abbiano i giorni contati e che debbano ampliare il loro core business a qualcos'altro.

nessun@
12-05-2011, 22:51
Questo navigatore è una manna dal cielo....... sono stato per giorni a cercare un buon navigatore e ho cercato tra tutte le marche più famose tipo tomtom, garmin, becker, mio, navigon e siccome non ero convinto sono andato a trovarmi un pò di video su you tube per scoprire che hanno tutti delle mappe finte e invece questo google navigatore ha mappe vere (non disegnate) e comandi vocali e ti dice i nomi delle strade, è troppo figo.

Penso anch' io che le marche di navigatori satellitari comuni abbiano i giorni contati e chi lo vuole più un navigatore tipo tomtom, garmin, becker, mio, navigon e compagnia bella dopo aver visto il filmato del Google Navigator.

Ma dove si scarica ? Non riesco a trovare il download :confused:

Puoi aiutarmi ? Grazie

Caterpillar86
12-05-2011, 23:12
Che telefono Android hai? Dovrebbe essere incluso in Google Maps

nessun@
13-05-2011, 00:16
Non ce l' ho ancora il telefono Android, ne cercavo uno con schermo almeno da 5 pollici, da 4 sono tutti troppo piccoli per fare da navigatore in macchina, ma con schermo da 5 pollici ho visto solo il Dell streak 5 (che non sò che sistema operativo abbia) e un cinesone. Oppure c' è il samsung galaxy da 7 pollici ma è troppo grosso.

Al limite in attesa che esca qualche smartphone con schermo da 5 o da 6 pollici metterei il google navigatore su un portatile da 10" con antenna satellitare esterna Sirf star III.

Ma non sò da dove scaricare il google navigatore.

C0rs41r
13-05-2011, 03:32
Dal market Android, come ti è stato già detto, ed è compreso quando scarichi Google Maps.

C0rs41r
13-05-2011, 03:32
edit *

DOCXP
13-05-2011, 12:40
il navigatore di Google fa parte di maps e gira solo su Android, non lo puoi installare su un portatile (a meno che non abbia android).
Comunque il vantaggio del navigatore Google è che è gratis ed è aggiornato, per il resto ha le sue belle limitazioni:
-necessita connessione dati almeno all'apertura, ma con la vista satellite probabilmente la necessita anche durante la navigazione
-non è customizzabile
-niente autovelox, bisogna ricorrere a applicazioni terze che girano in backgroud assieme al navigatore
-la voce è robotica, bruttissima
-niente driver allert, avvisi ecc

nessun@
13-05-2011, 13:18
Se digito Google Navigatore entro in questo sito http://www.google.com/intl/it_ALL/mobile/navigation/ il quale mi dice di cercare "Google Maps" su Android Market.

Cercando "Google Maps" su Android Market, mi si apre quest' altro sito http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/tablets/tablets/GT-P1000CWASMO/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=&cid=ppc_google_galaxytab&gclid=CNm7k6bx5KgCFQuEzAodoWxoEg che è della Samsung oppure mi si aprono siti di Android....... ma il sito con il download di Google Navigatore non riesco a trovarlo e mi ci sono impegnato.

il navigatore di Google fa parte di maps e gira solo su Android, non lo puoi installare su un portatile (a meno che non abbia android).
Comunque il vantaggio del navigatore Google è che è gratis ed è aggiornato, per il resto ha le sue belle limitazioni:
-necessita connessione dati almeno all'apertura, ma con la vista satellite probabilmente la necessita anche durante la navigazione
-non è customizzabile
-niente autovelox, bisogna ricorrere a applicazioni terze che girano in backgroud assieme al navigatore
-la voce è robotica, bruttissima
-niente driver allert, avvisi ecc

-OK prendiamo qualcosa con Android....... si può installare Android su un portatile?
-Non mi interessa perché è gratis (va bè anche per quello non lo nego :D ) però mi piace moltissimo la visione satellitare reale della mappa e il comando vocale.
-La vista satellitare è datata però il paesaggio non è che cambi tanto in fretta e forse c' è il modo di scaricarsi la mappa in visione satellitare da casa prima del viaggio collegandosi al pc.
-Che non sia customizzabile non mi importa, mi basta il comando vocale e la visualizzazione della mappa reale satellitare/fotografica anche se non aggiornata all' istante
-Per gli autovelox un mio amico mi ha detto che sono così tanti che non cammini più con la macchina se rallenti a ogni avviso, quindi conviene andare sempre piano.
-Sui navigatori tipo Garmin o altri di cui ho visto i filmati su youtube la voce non è che sia tanto meglio.
-Per driver allert, avvisi cosa intendi? Che non ti avvisa quando c' è da girare ?

DOCXP
13-05-2011, 16:41
android è fatto per cpu arm quindi nativamente non gira sui portatili "normali" (con normali intendo intel, amd o via, quindi x86), però c'è questo porting (http://www.android-x86.org/), ma non l'ho mai provato quindi non saprei dire se funziona bene.

-io sul mio navigatore ho solo autovelox fissi/ZTL/telecamere, siamo d'accordo che gli autovelox mobili sono poco utili da segnalare ma quelli fissi e le telecamere è meglio averli ;)
-sia navigon che igo8 hanno una voce che è nettamente migliore, e gli accenti sono corretti
-i driver allerts sono i cartelli stradali, gli avvisi tipo velocità massima ecc

nessun@
13-05-2011, 22:43
mmmmm le cose si complicano..... all' inizio sembra tutto bello e facile, poi scappano fuori le magagne per questo è sempre meglio parlarne e sentire più pareri possibili.

Però mi piace moltissimo la mappa satellitare/fotografica reale e il comando vocale che puoi pronunciare tutta una frase intera tipo "portami a Roma in via del Babbuino 15" e lui da quella frase si prende tutto senza chiedere 50 conferme "SI" o "NO" per via, numero civico, città, eccetera.

In definitiva per avere il Google Navigatore ci vuole uno smartphone o un tablet android, quindi per adesso siccome a me piacerebbe con schermo grande e anche che telefona l' unica scelta sarebbe il Samsung da 7 pollici.... ma non potevano farlo un peletto più stretto? Mica tanto solo un peletto

Caterpillar86
14-05-2011, 14:02
Scusa ma fatti un Desire HD da 4,3" che su Ebay si trova a 365€

nessun@
22-05-2011, 17:33

Lo tengo presente nella rosa dei papabili, naturalmente se c' è qualcosa a meno non me dispiacerebbe :D

Per certo sappiamo che le mappe di google con visione satellitare fotografica reale si possono scaricare a gratis e rimangono in memoria e questo già non è male, perché all' occorrenza basta richiamarle senza connettersi in rete.

Resta da individuare un buon prodotto tipo cellulare o palmare che non costi una cifra, con un monitor grande e che abbia però un buon ricevitore GPS.

Ho sentito parlare dei Samsung qui sul forum e dicono che prendono anche sotto ai balconi e dentro i cancelli dei palazzi cosa che i vari tomtom e garmin se la sognano però per fare il fix si connettono tramite A-GPS e la cosa non mi è tanto chiara e non è che me gusta tanto.

Pare che per fare il fix questi samsung utilizzino il sistema A-GPS a pagamento perché a differenza dei navigatori stand-alone non utilizzano un sistema di algoritmi particolari (calcoli particolari) via software...... che strano.

C0rs41r
22-05-2011, 18:37

Lo trovi anche in offerta sottocosto a 299 € in una famosa catena di negozi....

Ezio62
03-06-2011, 11:08
Una domanda da profano:

Per un periodo sarò ad Amman per lavoro. Mi trovo in difficoltà per girare in città e nei dintorni non conoscendo ancora le strade. Ho controllato e da quello che ho visto non ci sono mappe TomTom della zona.
Quello che mi premerebbe capire è se con questa applicazione potrei ovviare al problema dell'orientamento, se Google HA le mappe della zona.
Se fosse possibile usare lo smartphone come navigatore quì sarei tentato di acquistare l'IPhone 4 o qualcosa di simile (da usare anche come traduttore)
Qualcuno può darmi qualche indicazione utile?

Grazie in anticipo :)

Caterpillar86
03-06-2011, 11:16
Google ha le mappe del mondo intero. Non troverai luogo dove lui non sappia orientarsi. Controlla la copertura segnale e dati.
Sconsiglio fortemente l'iphone, non puoi cambiargli neanche batterie, invece con i smartphone Android te ne compri 2-3 così se non hai possibilità di approviggionare energia elettrica stai al sicuro per un po'.
Se pensi di star molto al sole fatti uno smartphone Super AMOLED come il Galaxy S (controlla che sia super, e non solo AMOLED perchè non ricordo)

Ezio62
03-06-2011, 12:12
Google ha le mappe del mondo intero. Non troverai luogo dove lui non sappia orientarsi. Controlla la copertura segnale e dati.
Sconsiglio fortemente l'iphone, non puoi cambiargli neanche batterie, invece con i smartphone Android te ne compri 2-3 così se non hai possibilità di approviggionare energia elettrica stai al sicuro per un po'.
Se pensi di star molto al sole fatti uno smartphone Super AMOLED come il Galaxy S (controlla che sia super, e non solo AMOLED perchè non ricordo)

Ottimo, ti ringrazio :)

Qui ci sono principalmente tre società telefoniche, Orange, Zain ed un'altra di cui ora non ricordo il nome;l'altro giorno ho dato un'occhiata ai piani tariffari ed ho visto che ce ne sono per IPhone ma non per Galaxy 2; guarderò meglio. Forse, comunque, una soluzione al problema si avvicina.

Grazie di nuovo. :)

redelledolomiti
08-06-2011, 23:15
Un chiarimento: se ho ben capito, con Google maps, NON puoi scaricare la mappa completa - per esempio dell'Italia - a casa e poi usarla per navigare Off-line, come invece si può fare con OviMaps?
Altro chiarimento: sempre se ho ben capito, Google maps non è compatibile con Symbian e quindi non utilizzabile su smartphone Nokia - Tipo il C7 - ?
Grazie in anticipo a chi vorrà soddisfare la mia curiosità.