View Full Version : aiuto scelta cpu amd!
TommyAngelo1988
12-05-2011, 20:06
Buonasera amici del forum! Volevo un consiglio..dunque io ho deciso di fare un piccolo upgrade al mio pc.. per ora ho:
ASUS M4A89GTD PRO/USB 3.0
RAM 4 GB DDR3 1333
Scheda Video: ATI HD 6950 2GB GDDR5 (in arrivo)
CPU: PHENOM II x4 965 black edition!
Ho trovato in un negozio un phenom 2 x6 1100t a 170 € NUOVO!
Che mi consigliate? lo prendo? per il resto come vi sembra?
Hideki-San
12-05-2011, 20:19
E' una buona configurazione, ma se puoi aspetta ancora qualche mese. Stanno per uscire le nuove cpu AMD che dovrebbero avere prestazioni nettamente superiori a quasi parità di prezzo. Se è urgente prendi il phenom x6, 170 euro per il 1100T è un buon prezzo, ma è sempre meglio aspettare per le nuove cpu ;)
TommyAngelo1988
12-05-2011, 20:51
E' una buona configurazione, ma se puoi aspetta ancora qualche mese. Stanno per uscire le nuove cpu AMD che dovrebbero avere prestazioni nettamente superiori a quasi parità di prezzo. Se è urgente prendi il phenom x6, 170 euro per il 1100T è un buon prezzo, ma è sempre meglio aspettare per le nuove cpu ;)
mmmm non so a quel prezzo mi sembra buono...l'importante è che mi faccia giocare ai giochi recenti (con l'aiuto della 6950 :D )
NODREAMS
12-05-2011, 21:19
per 1 o 2 mesi anche il processore che hai a disposizione ti fa giocare ai giochi recenti...lo so che è difficile tenere i bollenti spiriti sotto controllo, ma non ne hai estremamente bisogno :D
TommyAngelo1988
12-05-2011, 21:28
per 1 o 2 mesi anche il processore che hai a disposizione ti fa giocare ai giochi recenti...lo so che è difficile tenere i bollenti spiriti sotto controllo, ma non ne hai estremamente bisogno :D
Ho smontato la CPU per pulire il dissipatore...ma sai che mi è successo? mi è rimasta la CPU attaccata al dissipatore :mc:
sono riuscito a staccarla e funziona...ma ho paura di aver danneggiato la levetta e l'incastro della scheda madre O.o anche se la tiene bene fissata...
scrat1702
12-05-2011, 21:44
mmmm non so a quel prezzo mi sembra buono...l'importante è che mi faccia giocare ai giochi recenti (con l'aiuto della 6950 :D )
Se e per questo il tuo 965 va di piu nei giochi del 1100T! Se lo vuoi cambiare per gaming stai buttando soldi per andare di meno!
TommyAngelo1988
12-05-2011, 21:50
Se e per questo il tuo 965 va di piu nei giochi del 1100T! Se lo vuoi cambiare per gaming stai buttando soldi per andare di meno!
No mi sa ke di fatti mi ento il mio ben 965...solo che rimanendo attaccato al dissipatore non vorrei avesse rovinato il socket e la levetta
scrat1702
12-05-2011, 21:52
No mi sa ke di fatti mi ento il mio ben 965...solo che rimanendo attaccato al dissipatore non vorrei avesse rovinato il socket e la levetta
Beh se hai rimontato tutto e funziona senza problemi e la levetta fissa bene la CPU non ci sono problemi!
TommyAngelo1988
12-05-2011, 21:55
si fortunatamente funziona tutto..però sai mi son spaventato quando ho tirato via (piano ovviamente) il dissipatore...e ho visto il socket con la levetta abbassata ma la cpu si è tolta lo stesso...credevo di aver rovinato il socket
passopasso
12-05-2011, 22:05
Quoto, soldi buttati che potresti impegare per Bd.
TommyAngelo1988
12-05-2011, 22:29
grazie per il consiglio ragazzi! :D
nel caso un giorno devo pulire il dissipatore e mi rimane di nuovo la cpu attaccata???? sapete consigliarmi qualcosa? :mbe:
passopasso
13-05-2011, 07:42
stacchi il fermo , e fai ruotare di qualche grado a six e a dx.
TommyAngelo1988
13-05-2011, 18:13
Perfetto grazie mille per il consiglio! una piccola cosa ancora:
Oggi pulendo la scheda madre, ho notato che l'etichetta sulla scheda madre (tipo quella del codice a barre) si sta per staccare... possibile per la polvere e il calore? mi conviene staccarla prima che finisca in qualche ventola?
passopasso
13-05-2011, 18:15
Proporrei piu per il calore...comunque staccala se non e' in garanzia.
Uhm, io con il 1055T ho giocato alla grande con Crysis2 a prestazioni elevatissime ( ora no perché ho dei banchi di ram difettosi e sto aspettando di cambiarle ) e comunque è merito soprattutto della gpu (modesto:rolleyes: )
@passopasso: Come mai dici che il 965 è migliore del 1100T? Più per curiosità perché sono passato da un PhenomII x2 al PhenomII x6 1055T un mesetto fa dato che mi avevano fatto un prezzo abbordabile.
Diciamo pure che Echiave l'ha a 160€.
Io il cambio non l'avrei fatto(anche se ho capito bene tu si).
Un 4core è più che sufficiente per giocare, mentre quello che contano sono le frequenze. Inoltre, con l'imminente uscita dei BD penso sia meglio fare cassa.
Spero che hai recuperato qualcosa dal 965.
passopasso
13-05-2011, 19:27
L' esacore come prestazioni globali, quindi non solo giochi e' superiore ad un 965, ma nei giochi , ove si sfruttano 2 core max 4 e' superiore un x4 data la maggior frequenza, quindi l' ugrade per l' amico e' inutile, meglio aspettare il bd direttamente.Certo, se uno si deve fare una macchina nuova meglio investire in esacore.
TommyAngelo1988
13-05-2011, 23:02
Proporrei piu per il calore...comunque staccala se non e' in garanzia.
staccata ;) cmq mi hanno regalato il Phenom II x6 1100t alla fine io sono rimasto così :eek:
l'ho montato e devo dire che è davvero veloce!!
L' esacore come prestazioni globali, quindi non solo giochi e' superiore ad un 965, ma nei giochi , ove si sfruttano 2 core max 4 e' superiore un x4 data la maggior frequenza, quindi l' ugrade per l' amico e' inutile, meglio aspettare il bd direttamente.Certo, se uno si deve fare una macchina nuova meglio investire in esacore.
Ancora questa storia.... un 1100t, con meno di 4 core in full, cioè nei game, va a 3.7ghz, contro i 3.4ghz del 965....perchè dovrebbe essere piu lento?
Sono daccordo che l'upgrade da 965 a 1100t vale la pena solo se a costo bassissimo, ma comunque l'incremento di prestazioni c'è, poco nei game, molto in applicazioni che sfruttano i core!
Strato1541
14-05-2011, 00:45
Ancora questa storia.... un 1100t, con meno di 4 core in full, cioè nei game, va a 3.7ghz, contro i 3.4ghz del 965....perchè dovrebbe essere piu lento?
Sono daccordo che l'upgrade da 965 a 1100t vale la pena solo se a costo bassissimo, ma comunque l'incremento di prestazioni c'è, poco nei game, molto in applicazioni che sfruttano i core!
In 3 giochi, gta 4, bad company 2 e? Parliamo di incrementi reali non qualche fsp..
In f1 2010 addirittura hanno un problema gli x6!
Nei giochi 4 core ad alta frequenza bastano e avanzano c'è poco da fare..se poi paliamo di sli o cross di 6970 o 580 allora i discorsi cambiano melgio altre cpu più potenti , ma per la singola scheda non serve a nulla..per come sono programmati i giochi..
passopasso
14-05-2011, 07:58
Gia ti ha risposto Strato;)
Ho sollevato una bella questione a quanto vedo :D :D comunque adesso posso anche dirlo ... Sono riuscito a ottenere la CPU in firma a 130€ e mi è sembrato un prezzo abbastanza ragionevole. Voi che ne dite? Ho fatto un bell'affare?
passopasso
14-05-2011, 17:40
Ho sollevato una bella questione a quanto vedo :D :D comunque adesso posso anche dirlo ... Sono riuscito a ottenere la CPU in firma a 130€ e mi è sembrato un prezzo abbastanza ragionevole. Voi che ne dite? Ho fatto un bell'affare?
Si e' un buon prezzo....mettilo sotto torchio:D
Il 1055t se l'hai preso nuovo OK, infatti si trova a 130€. se l'hai preso usato, ti hanno fatto una sola. :D
passopasso
14-05-2011, 17:42
Il 1055t se l'hai preso nuovo OK, infatti si trova a 130€. se l'hai preso usato, ti hanno fatto una sola. :D
Dai....lo ha preso nuovo:D :D :D
Dai....lo ha preso nuovo:D :D :D
Speriamo che sia così. :D :D
Speriamo che sia così. :D :D
Nuovissimo !! Anzi ci sarebbe una storia un po' lunga dietro. Posso solo dirvi che circa 6 mesi fa avevo abboccato a un consiglio di un "amico" circa un negozio dai prezzi molto competitivi sull'hardware. Vado, ci prendo tutto il necessario per fare l'upgrade da un Athlon64 al Phenom X2 BE50 spendendo
intorno ai 300 euro (MOBO,RAM,CPU, LETTORE/MAST. BDR ) e all'inizio hanno funzionato bene. Dopo circa tre mesi partono gli slot PCI-E e PCI, poi un banco di ram fulminato, poi la cpu a 120W e la ventola della scheda video che girava come una matta e il lettore/mast. che non masterizzava. Insomma quel negozio ha chiuso per fallimento :muro: :muro: e sono tornato dal primo negozio dal quale avevo assemblato la mia prima configurazione e lui mi ha gentilmente preso indietro questi pezzi escluso il lettore Blu Ray ( che funziona ancora )come se fossero in permuta per la configurazione che vedete in firma. Unica cosa, ha tirato un po' troppo sulle RAM dato che dopo solo 4 mesi di vita hanno cominciato a fare le bizze, ma passi ...
Mi fa piacere che alla fine hai risolto. ;)
passopasso
14-05-2011, 20:41
Bhe.....quand'e che passi nella sezione overclock?:D
Bhe.....quand'e che passi nella sezione overclock?:D
Questa è una bella domanda ... Mentirei se dicessi che è solo perché sto aspettando di comprare le ram, ... Il problema è che smanettone come sono, nonostante le guide che ci sono, farei sicuramente qualche errore di cui pentirmi xD
passopasso
14-05-2011, 21:14
Questa è una bella domanda ... Mentirei se dicessi che è solo perché sto aspettando di comprare le ram, ... Il problema è che smanettone come sono, nonostante le guide che ci sono, farei sicuramente qualche errore di cui pentirmi xD
Hiii il BD sta facendo effetto ....il 955 a 90 euro, il 1055t a 130:D qui c'e' l'imbarazzo della scelta.Comunque un 1055t senza overclock e' poca cosa(di tutto rispetto pero).Io leverei in primis il turbo, e l'alzerei di pari al turbo:stordita:
Hiii il BD sta facendo effetto ....il 955 a 90 euro, il 1055t a 130:D qui c'e' l'imbarazzo della scelta.Comunque un 1055t senza overclock e' poca cosa(di tutto rispetto pero).Io leverei in primis il turbo, e l'alzerei di pari al turbo:stordita:
Ehm, non ce l'ho nemmeno attivo il Turbo ... a che mi serve con un banco di ram che fa il comodo suo? O a dei sospetti BlueScreen di cui ho parlato nell'altro post? xD
Aspetta che arrivano le Dominator ... poi forse potrò farci un pensierino
passopasso
14-05-2011, 21:32
Ehm, non ce l'ho nemmeno attivo il Turbo ... a che mi serve con un banco di ram che fa il comodo suo? xD Aspetta che arrivano le Dominator ... poi forse
potrò farci un pensierino
Cosi non hai manco il dual channel...sapessi come va meglio nei test che sia a 4 core che a 6.
Cosi non hai manco il dual channel...sapessi come va meglio nei test che sia a 4 core che a 6.
L'avevo il dual channel :cry: mi han lasciato a piedi :mbe: ... vediamo di aggiornare la firma va ... anzi dato che mi ci trovo modifico direttamente questo posto anche se non è adatto per vedere un po' le opinioni di altri utenti fra i due tipi di ram che potrei mettere: queste (http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=2833_3010&products_id=8573) o quest'altre (http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=2833_3008&products_id=8366) ?? Io ce le metterei tutte xD
L'avevo il dual channel :cry: mi han lasciato a piedi :mbe: ... vediamo di aggiornare la firma va ... anzi dato che mi ci trovo modifico direttamente questo posto anche se non è adatto per vedere un po' le opinioni di altri utenti fra i due tipi di ram che potrei mettere: queste (http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=2833_3010&products_id=8573) o quest'altre (http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=2833_3008&products_id=8366) ?? Io ce le metterei tutte xD
Vuoi un consiglio spassionato ? Metti quelle che costano meno. Le ram hanno un impatto molto marginale sulle prestazioni, non conviene spenderci più di tanto.
Più che altro overclocca...ad almeno 3.5 ghz lo porti con vcore default, non è difficile.
TommyAngelo1988
15-05-2011, 09:05
Il 1100t dalle mie parti viene 176 €..a me lo hanno regalato nuovo! Direi che son stato fortunato :D
passopasso
15-05-2011, 09:35
Il 1100t dalle mie parti viene 176 €..a me lo hanno regalato nuovo! Direi che son stato fortunato :D
Una bella botta di :ciapet:
E come se dice a Roma ... T'ha detto :ciapet:
TommyAngelo1988
18-05-2011, 09:57
Una bella botta di :ciapet:
hahahah si direi!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.