PDA

View Full Version : Problema al pc

Hideki-San
12-05-2011, 20:49
Salve ragazzi, allora sono stato contattato da un amico dicendomi che mentre stava giocando a legends of league il pc gli si blocca completamente, puntatore bloccato, non rispondeva ai comandi ecc.... ha riavviato e da quel momento in poi il pc rimane fermo alla scherma iniziale della scheda madre dove ci sono i vari comandi per andare nel bios ecc.... dice che anche se preme i tasti dei comandi non succede nulla, rimane fermo.... gli ho detto di resettare il bios, ma non è cambiato nulla, ho detto di scollegare le ram e provare 1 ad 1 i vari moduli ma niente lo stesso, poi ho fatto scollegare le periferiche, hdd e masterizzatore ma niente lo stesso. Qualcuno ha un'idea di quale possa essere il problema?
Può essere la mobo danneggiata o la cpu?
La mobo in questione è una pegatron ipmel-ae è un pressemblato hp
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c01972240

La cpu è un intel q8300

al3x_.1992
13-05-2011, 13:12
Salve ragazzi, allora sono stato contattato da un amico dicendomi che mentre stava giocando a legends of league il pc gli si blocca completamente, puntatore bloccato, non rispondeva ai comandi ecc.... ha riavviato e da quel momento in poi il pc rimane fermo alla scherma iniziale della scheda madre dove ci sono i vari comandi per andare nel bios ecc.... dice che anche se preme i tasti dei comandi non succede nulla, rimane fermo.... gli ho detto di resettare il bios, ma non è cambiato nulla, ho detto di scollegare le ram e provare 1 ad 1 i vari moduli ma niente lo stesso, poi ho fatto scollegare le periferiche, hdd e masterizzatore ma niente lo stesso. Qualcuno ha un'idea di quale possa essere il problema?
Può essere la mobo danneggiata o la cpu?
La mobo in questione è una pegatron ipmel-ae è un pressemblato hp
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c01972240

La cpu è un intel q8300

prova invece facendola partire senza nessuna periferica input/output attaccata cioè solo cavo monitor,alimentazione e tastiera e se ha un altra tastiera con qui provare ancora meglio

Hideki-San
13-05-2011, 15:52
Fatto ma sempre lo stesso risultato :(

al3x_.1992
13-05-2011, 21:21
Fatto ma sempre lo stesso risultato :(

senti ma a posta di dirgli di resettare il bios hai provato a resettarlo tu dalla mobo col jumper clear cmos

Hideki-San
13-05-2011, 21:24
Io di persona non lo posso fare, abita un pò fuori zona e non mi è possibile andarci, ma sono sicuro che lo abbia fatto nel modo corretto, non è la prima volta che lo fa