View Full Version : problema con win7 x64... help me!
Fabry1972
12-05-2011, 18:41
ragazzi... ho bisogno di voi....
sul Pc ho du pertizioni con win7, una a 32 e l'altra a64 bit....con l'operativo a 32 bit và tutto bene mentre con il 64 non mi passa nessun test (IBT, Linx, prime 95) neanche con configurazione default... da cosa puo' dipendere.
Ho riformattato ma nulla e' cambiato.... sistema operativo liscio co i soli driver della scheda madre.....
P.S il Pc e' quello in firma...
grazie....
dragopippero
12-05-2011, 19:43
ragazzi... ho bisogno di voi....
sul Pc ho du pertizioni con win7, una a 32 e l'altra a64 bit....con l'operativo a 32 bit và tutto bene mentre con il 64 non mi passa nessun test (IBT, Linx, prime 95) neanche con configurazione default... da cosa puo' dipendere.
Ho riformattato ma nulla e' cambiato.... sistema operativo liscio co i soli driver della scheda madre.....
P.S il Pc e' quello in firma...
grazie....
configurazione pc?
Fabry1972
12-05-2011, 20:01
il Pc e' quello in firma... l'HD e' un caviar blu 6 gb/s da 1 Tera...
La cosa buffa che con l'x32 va tutto alla perfezione, overclock compreso.... mentre con l'x64 non passa nessun bench, anche senza overclock....
Ho assemblato 2 PC identici con la differenza del solo HD, il Mio e' il caviar mentre quello del mio "amis" e' un barracuda da 1Tera sata3.
L'operativo per entrambi e' win7 ultimate originale....
ho provato ad invertire le ram.... ma nulla da fare, il suo va alla perfezione il mio no...
piu' tardi provero' a invewrtire gli HD... le CPU... ed infine la mobo....
Son in alto mare... non so' da che parte muovermi.....
dragopippero
12-05-2011, 20:19
il Pc e' quello in firma... l'HD e' un caviar blu 6 gb/s da 1 Tera...
La cosa buffa che con l'x32 va tutto alla perfezione, overclock compreso.... mentre con l'x64 non passa nessun bench, anche senza overclock....
Ho assemblato 2 PC identici con la differenza del solo HD, il Mio e' il caviar mentre quello del mio "amis" e' un barracuda da 1Tera sata3.
L'operativo per entrambi e' win7 ultimate originale....
ho provato ad invertire le ram.... ma nulla da fare, il suo va alla perfezione il mio no...
piu' tardi provero' a invewrtire gli HD... le CPU... ed infine la mobo....
Son in alto mare... non so' da che parte muovermi.....
Ma ti sei ricordato di formattare l'hd in ntfs prima dell'installazione.:D
mentre con l'x64 non passa nessun bench, anche senza overclock....
vuol dire tutto o niente.
schermate blu random?
Fabry1972
12-05-2011, 21:16
...certo che e' formattato in ntfs...
Per quanto riguarda gli errori... o schermate blu... o i bench mi danno errore dopo 2 minuti....
dragopippero
12-05-2011, 21:21
...certo che e' formattato in ntfs...
Per quanto riguarda gli errori... o schermate blu... o i bench mi danno errore dopo 2 minuti....
gestione periferiche?? cosa dice che è tutto a posto? guardaci entro i 2 minuti.
Fabry1972
12-05-2011, 21:46
gestione periferiche?? cosa dice che è tutto a posto? guardaci entro i 2 minuti.
.....anche li' sembra tutto a posto....
dragopippero
12-05-2011, 22:00
.....anche li' sembra tutto a posto....
Prova una distro linux a 64bit. se non va è qualche settaggio del bios.
Fabry1972
12-05-2011, 22:24
I bios nei 2 PC sono settati in maniera identica....
Adesso sto usando il PC del mio amico con il mio HD... e non ho piu' problemi con win7 x64....
rimangono solo scheda madre o processore..... a questo punto escluderei il processore..... il problema per forza risiede nella mobo..... avete idee?????
dragopippero
12-05-2011, 22:41
I bios nei 2 PC sono settati in maniera identica....
Adesso sto usando il PC del mio amico con il mio HD... e non ho piu' problemi con win7 x64....
rimangono solo scheda madre o processore..... a questo punto escluderei il processore..... il problema per forza risiede nella mobo..... avete idee?????
se è come dici un'assemblato.. prova a riassemblarlo. per me è la cpu perchè la escludi?
Fabry1972
12-05-2011, 23:06
la escludo perche con il 32 bit, sia a default, sia in lieve OC, che in OC pesante non ha problemi.... i problemi saltano fuori solo con il 64bit....
dragopippero
12-05-2011, 23:12
la escludo perche con il 32 bit, sia a default, sia in lieve OC, che in OC pesante non ha problemi.... i problemi saltano fuori solo con il 64bit....
potremmo dire lo stesso della mb.. prova a riassemblare.:)
Fabry1972
12-05-2011, 23:16
a volte i pc sono un vero mistero...
problema risolto.... come???? non ne ho idea....
dopo aver fatto un po di stacca e attacca con gli HD dei 2 PC misteriosamente tutto funziona alla perfezione.....:D
mha....
buona notte e grazie per la compagnia....
Contemax59
13-05-2011, 18:35
a volte i pc sono un vero mistero...
Confermo. Qualche giorno fa un mio cliente arriva col suo Pc con Windows Xp. Ebbene all'avvio il sistema parte, windows si avvia e dopo qualche minuto tack! Si riavvia di nuovo. Questo accadeva anche con tutte le altre opzioni alternative.
Dopo qualche decina di minuti passati nel cercare di capire, gli stacco il secondo disco (di backup) et voilà, il pc è ripartito senza problemi! :sofico:
Ciauz
dragopippero
13-05-2011, 20:42
Confermo. Qualche giorno fa un mio cliente arriva col suo Pc con Windows Xp. Ebbene all'avvio il sistema parte, windows si avvia e dopo qualche minuto tack! Si riavvia di nuovo. Questo accadeva anche con tutte le altre opzioni alternative.
Dopo qualche decina di minuti passati nel cercare di capire, gli stacco il secondo disco (di backup) et voilà, il pc è ripartito senza problemi! :sofico:
Ciauz
Bè più che un mistero di windows io ci vedo sporcizia nei componenti.:D
Contemax59
13-05-2011, 20:45
Bè più che un mistero di windows io ci vedo sporcizia nei componenti.:D
Magari.. :D Il pc lo avevo manutenzionato pochi mesi prima e non ho trovato neanche un topolino :p
Comunque tutto serve per l'esperienza!
Ciauz
dragopippero
13-05-2011, 20:52
Magari.. :D Il pc lo avevo manutenzionato pochi mesi prima e non ho trovato neanche un topolino :p
Comunque tutto serve per l'esperienza!
Ciauz
Si a volte con i pc capitano cose quasi inspiegabili o al limite del ridicolo.:D
CIAUZ!!:)
Si a volte con i pc capitano cose quasi inspiegabili o al limite del ridicolo.:D
CIAUZ!!:)
Proprio vero! :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.