View Full Version : "Impossibile usare il pannello di controllo soundmax"
sergioo69
12-05-2011, 18:44
Ciao a tutti, spero di postare nel posto giusto.
Da qualche giorno quando accendo il pc nella barra delle icone in basso a destra esce una icona blù con un triangolo bianco e sopra un simbolo di divieto rosso, e se ci vado con il puntatore del mouse mi dice:
"Nessun soundmax presente è impossibile usare il pannello di controllo soundmax".
Cosa è successo? Cosa posso fare?
Il mio sistema operativo è XP SP3 e l'audio funziona. ho una scheda madre asus PK 5 EPU con scheda audio integrata, ho reinstallato il driver della scheda audio ma nulla.
Grazie a tutti
:muro:
Scusate il titolo ma non riesco a modificarlo
Prova a rinstallare i driver della scheda audio, dovrebbe rinstallarsi anche il pannello di controllo che ora non ti funziona
sergioo69
14-05-2011, 09:16
Grazie per la risposta ma già fatto e non è cambiato nulla, li ho reinstallati più volte.
Prova con il ripristino di windows ad un giorno prima di inizio del problema se lo hai
sergioo69
14-05-2011, 11:41
Purtroppo no, non ce l'ho e non so' neanche come e perchè sia successo.
Ma è possibile disinstallare solo soundmax? Se si come?
Poi potrei installare solo soundmax?
La mia scheda audio è integrata, come posso sapere che scheda audio è?
Grazie
Purtroppo no, non ce l'ho e non so' neanche come e perchè sia successo.
Ma è possibile disinstallare solo soundmax? Se si come?
Poi potrei installare solo soundmax?
La mia scheda audio è integrata, come posso sapere che scheda audio è?
Grazie
La scheda audio è quella integrata nella scheda madre, il modello lo trovi sul sito asus del modello della tua.
Il pannello di controllo soundmax non è indispensabile almeno credo per il funzionamento dell'audio, ma è molto limitante non averlo in quanto non gestisci le funzionalità avanzate della scheda.
Il fatto che tu togliendo, riavviando e facendo pulizia dei driver e rinstallando; non te lo riconosce ancora fa pensare o che non funzioni più o che magari qualche file di win sia danneggiato.
Sei sicuro che dentro il bios della scheda madre la scheda audio sia attiva?
sergioo69
15-05-2011, 09:03
Ciao e grazie per la risposta.
Nel bios la scheda audio è abilitata sùuna voce c'è anche scritto AC 97
Sul sito asus ci sono andato e se ho capito bene dovrebbe essere una realtek alc 883
Ora non so' più che fare....
Ciao e grazie
Se è una realtek chiedi di qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079
sergioo69
15-05-2011, 12:46
Grazie postero' lì e speriamo di risolvere...
Ciao e grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.