PDA

View Full Version : come posso fare

monika1981
12-05-2011, 17:21
allora ragazzi premetto che sono ignorante in materia:p di stampa
con tre amici 2 anni fa abbiamo aperto un piccolo laboratorio abbiamo questa esigenza di aggiornare i nostri clienti circa 800 ogni due mesi attraverso un catalogo composto da una 10 di pagine a4 fronte retro rilegate tra loro.Mi sono rivolto a un venditore di stampanti mi ha proposto (secondo lui la miglire) un hp da 1230 euro cifra che noi pagheremmo anke peccato che ogni foglio a4 stampato fronte retro ci costi 50 centesimi :cry: voglio chiedere sono questi i costi per copia in media delle stampanti o ve ne sono di piu economiche
noi per costi di copia piu contenuti saremmo disposti a pagare la stampante anke di piu

blasco017
13-05-2011, 08:51
ciao
10 pagine = 20 facciate ... x 800 x 0,5 = 8.000 euro ogni 6 mesi?

premesso che potresti anche pensare di affidare questo lavoro ad una tipografia...offset o digitale... posso dirti che noi utilizziamo una xerox phaser 7760 x stampare i nostri cataloghi. Con una copertura media, medio alta, ottengo un costo copia di 0,067 € / facciata conteggiando i soli costi di toner ed elementi di consumo (fotoconduttori-fusori-cinghia-rullo....). Poi dipende se riesco ad acquistare i consumabili a prezzi alti o bassi.... se ho un guasto.....

Sul mercato libero la xerox gonfia i prezzi... con un altra macchina, con un noleggio della xerox .... o accordi page pack... si possono avere costi anche inferiori (forse) ma ti leghi al fornitore. Stesso discorso con altre marche. Non fermarti al primo rivenditore.... guarda anche Kyocera se non hai necessità di una qualità di stampa assoluta. Valuta anche i noleggi...
ciao

monika1981
13-05-2011, 16:15
la tipografia è quello che facciamo adesso ma abbiamo grossi problemi con il
magazzino :mad: quando ho letto che tu con la tua stampande ottieni 0,067 euro per copia stavo cadendo dalla sedia:D è fantastico proprio quello che cerchiamo noi:eek: (noi eravamo quasi convinti a comprare la hp:mad: )
volevo chiederti fa anche il formato a3 ?
la qualita di stampa è decente?

blasco017
13-05-2011, 17:10
qualità decente?
la qualità di stampa della mia xerox phaser 7760 è inecceppibile dalla prima all'ultima copia delle unità immagine... l'unico difetto è che l'ho pagata 5.150 euro! Fa A3 e fa striscioni da 1200 mm! Io l'ho comprata e acquisto i consumabili nel libero mercato.... quando l'ho acquistata me la sono ripagata in 3 mesi con il risparmio della stampante che utilizzavo prima... però ho riscontrato che per logiche di xerox accedo ai consumabili a dei prezzi molto alti.
All'interno di logiche di contratto di manutenzione...costo copia fisso ... la xerox conteggia i passaggi...e per questa macchina, potendo fare striscioni, i prezzi sono un pò più alti. Su multifunzione A3 proponevano dei contratti con un costo pagina forse anche più basso del mio, tutto compreso, anche assistenza... tu non devi farti magazzino dei vari elementi di consumo che costano!

Io non so cosa devi stampare, se hai una copertura completa i costi possono essere maggiori.

Ho calcolato dei costi ancora più bassi nei multifunzione Kyocera di cui ho comprato un usato del penultimo modello. Ho visto e toccato con mano le stampe dell'ultimo modello, era una TaskAlfa da 25 ppm... so che è certificata pantone.... sarebbe un colore office ma sembrava di qualità sufficiente anche a stampa cataloghi. Ovviamente sarebbe da verificare più a fondo.... Da un punto di vista commerciale ed assistenza con Kyocera ho trovato un fornitore fantastico....

Guarda, io ti ho parlato solo di ciò che conosco.... ci sarà dell'altro.... certamente non fermarti ad una soluzione da 0,5 € a facciata solo di stampa.

L'ultima versione del mio catalogo ha 124 facciate.... la notte prima di una fiera, dopo gli ultimi aggiornamenti, ne stampo almeno una sessantina in poche ore.... 8.000 facciate tutte d'un fiato quindi.... e poi nei giorni successivi continuo fino a stampare un 20.000 facciate (tutte fronte retro)...

concludo: oggi non so se comprerei xerox senza un contratto tutto compreso a prezzo fisso.... però mi seccano anche i noleggi che ti impegnano nel tempo... forse approfondirei multifunzione kyocera andando più su del modello da 25 ppm che ho visto (circa 3.400 euro mobiletto 2 cassetti-stampante.fotocopiatrice.scanner. senza scheda fax (altrimenti arrivi sui 4.000)) verificherei anche ricoh... preferirei comprare assicurandomi di disporre di assistenza etc...

ciao