PDA

View Full Version : System Not Found

terlino
12-05-2011, 16:25
Salve
Questa mattina sul portatile Sony Vaio mi è successa una cosa strana.
Ieri sera lo avevo lasciato acceso per finire di scaricare un file.
Questa mattina ho trovato la schermata system Not found.
Ho dovuto premere a lungo il tasto di accensione per spegnerlo, dopo ripremendolo si è avviato ed è apparsa la solita schermarta che si ha quando si spegne il sistema operativo non correttamente o va via la corrente.
Si è avviato normalmente.
Cosa diavolo può essere successo per farmi trovare la schermata system not found?

dragopippero
12-05-2011, 16:47
Salve
Questa mattina sul portatile Sony Vaio mi è successa una cosa strana.
Ieri sera lo avevo lasciato acceso per finire di scaricare un file.
Questa mattina ho trovato la schermata system Not found.
Ho dovuto premere a lungo il tasto di accensione per spegnerlo, dopo ripremendolo si è avviato ed è apparsa la solita schermarta che si ha quando si spegne il sistema operativo non correttamente o va via la corrente.
Si è avviato normalmente.
Cosa diavolo può essere successo per farmi trovare la schermata system not found?

Controlla i collegamenti dell'hard disk.. probabilmente ossidati o ballerini.

terlino
12-05-2011, 16:53
Ha 6 mesi di vita!
Posso farlo senza incorre in guia per la garanzia?

Khronos
12-05-2011, 17:08
se per aprirlo devi staccar qualche sigillo, no.
comunque, con l'inizio del caldo di questi giorni, il tuo portatile lo fai funzionare sopra una base raffreddata a ventoline?

terlino
12-05-2011, 17:44
Si, uso le ventoline per i notebook.
Sigilli non mi pare ve ne siano, vale la pena di controllare viste le piccolissime vitine da svitare col rischio di danneggiarle?

dragopippero
12-05-2011, 17:55
Si, uso le ventoline per i notebook.
Sigilli non mi pare ve ne siano, vale la pena di controllare viste le piccolissime vitine da svitare col rischio di danneggiarle?

Se hai le attrezzature adatte (cacciavitino a stella) per farlo si... non possiamo prenderci noi la responsabilità.. di sicuro quasi tutti quelli che hanno un pc l'hanno fatto e senza problemi... :)
Puoi portarlo in assistenza .. ed è quello che avrei fatto io su un pc di 6 mesi.. però è una tua scelta.

Eress
12-05-2011, 18:11
Aprire un notebook è una cosa semplicissima, smontarlo un po' meno :D
togli le vitine poi stacca la scocca e controlla se ci sta polvere o altra robaccia. Se pulisci con aria compressa fai attenzione a tenere bloccata la ventolina altrimenti rischi di vederla volare via :D

terlino
12-05-2011, 20:00
O.K
Domani apro solo lo sportellino del HD e speriamo bene!

Eress
13-05-2011, 14:23
Potresti anche controllare nel visualizzatore eventi se c'è qualche messaggio relativo al fattaccio.

Contemax59
13-05-2011, 18:22
Potresti anche controllare nel visualizzatore eventi se c'è qualche messaggio relativo al fattaccio.

:) :D

Ciauz