View Full Version : System Not Found
Salve
Questa mattina sul portatile Sony Vaio mi è successa una cosa strana.
Ieri sera lo avevo lasciato acceso per finire di scaricare un file.
Questa mattina ho trovato la schermata system Not found.
Ho dovuto premere a lungo il tasto di accensione per spegnerlo, dopo ripremendolo si è avviato ed è apparsa la solita schermarta che si ha quando si spegne il sistema operativo non correttamente o va via la corrente.
Si è avviato normalmente.
Cosa diavolo può essere successo per farmi trovare la schermata system not found?
dragopippero
12-05-2011, 16:47
Salve
Questa mattina sul portatile Sony Vaio mi è successa una cosa strana.
Ieri sera lo avevo lasciato acceso per finire di scaricare un file.
Questa mattina ho trovato la schermata system Not found.
Ho dovuto premere a lungo il tasto di accensione per spegnerlo, dopo ripremendolo si è avviato ed è apparsa la solita schermarta che si ha quando si spegne il sistema operativo non correttamente o va via la corrente.
Si è avviato normalmente.
Cosa diavolo può essere successo per farmi trovare la schermata system not found?
Controlla i collegamenti dell'hard disk.. probabilmente ossidati o ballerini.
Ha 6 mesi di vita!
Posso farlo senza incorre in guia per la garanzia?
se per aprirlo devi staccar qualche sigillo, no.
comunque, con l'inizio del caldo di questi giorni, il tuo portatile lo fai funzionare sopra una base raffreddata a ventoline?
Si, uso le ventoline per i notebook.
Sigilli non mi pare ve ne siano, vale la pena di controllare viste le piccolissime vitine da svitare col rischio di danneggiarle?
dragopippero
12-05-2011, 17:55
Si, uso le ventoline per i notebook.
Sigilli non mi pare ve ne siano, vale la pena di controllare viste le piccolissime vitine da svitare col rischio di danneggiarle?
Se hai le attrezzature adatte (cacciavitino a stella) per farlo si... non possiamo prenderci noi la responsabilità.. di sicuro quasi tutti quelli che hanno un pc l'hanno fatto e senza problemi... :)
Puoi portarlo in assistenza .. ed è quello che avrei fatto io su un pc di 6 mesi.. però è una tua scelta.
Aprire un notebook è una cosa semplicissima, smontarlo un po' meno :D
togli le vitine poi stacca la scocca e controlla se ci sta polvere o altra robaccia. Se pulisci con aria compressa fai attenzione a tenere bloccata la ventolina altrimenti rischi di vederla volare via :D
O.K
Domani apro solo lo sportellino del HD e speriamo bene!
Potresti anche controllare nel visualizzatore eventi se c'è qualche messaggio relativo al fattaccio.
Contemax59
13-05-2011, 18:22
Potresti anche controllare nel visualizzatore eventi se c'è qualche messaggio relativo al fattaccio.
:) :D
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.