PDA

View Full Version : F.E.A.R. 3: obiettivi qualità primo capitolo e co-op

Redazione di Hardware Upg
12-05-2011, 16:54
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2835/fear-3-obiettivi-qualita-primo-capitolo-e-co-op_index.html

Vediamo quali sono le principali caratteristiche del nuovo atteso sparatutto della serie F.E.A.R., basandoci sulle varie presentazioni del gioco svoltesi fino a oggi. Il nuovo capitolo della serie, sviluppato da Day 1 Studios, si basa su nuove meccaniche di gioco pensate per esaltare il nuovo co-op divergente.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Alekos Panagulis
12-05-2011, 17:26
Scaffale.

appleroof
12-05-2011, 17:42
Scaffale.

:asd:

cmq sono abbastanza d'accordo

quanto a questo passaggio: F.E.A.R. 3 non punta tanto sulla grafica, come faceva il primo capitolo della serie. non esiste, il primo capitolo per i tempi aveva una grafica eccellente, questi shot fanno pietà invece, da tutti i punti di vista poi

SerPiolo
12-05-2011, 17:45
per questo lo scaffale sarebbe già un bel passo...

...direttamente negli scatoloni dentro magazzini sottoterra

:muro: :muro: :muro:

michael1one
12-05-2011, 17:46
:asd:

cmq sono abbastanza d'accordo

quanto a questo passaggio: non esiste, il primo capitolo per i tempi aveva una grafica eccellente, questi shot fanno pietà invece, da tutti i punti di vista poi

giusto e poi il primo non puntava solo alla grafica :rolleyes:, con questo FEAR3 hanno definitivamente rovinato la saga :doh:..................

TellaspallaBob
12-05-2011, 18:03
Anche a me non convince, soprattutto la cosa di quella specie di magie, i due personaggi... fin dalle prime indiscrezioni non mi convisse...

Comunque non capisco perché a tutti non è piaciuto il 2, a me è piaciuto molto: grafica snella ma buona, scene da strizza (vedi verso la fine quando si spengono tutte le luci e si vedono solo gli spettri che attaccano ed illuminano cadaveri e sangue)......

Secondo me basta anche solo la music box di alma far venire la strizza....

http://www.youtube.com/watch?v=pJnQNI-9PqI

maxx1973
12-05-2011, 18:08
L'inizio dell'articolo poteva anche quasi quasi incuriosire per provarlo; nei passi successivi, specialmente quando si parla di pad fa pensare che su pc sarà un altro porting legnoso, macchinoso e buggato fatto per le scatolette.
Infatti la grafica, almeno dalle immagini, sembra di un gioco precedente al primo Fear.
La parte multiplayer, sembra molto un derivato di left 4 dead......considerazione finale: scaffale :D
Tra l'altro, dopo il gravissimo errore di avere comprato il 2 :Puke: per farmi comprare un nuovo fear.....altro che miracoli....

Fantomatico
12-05-2011, 18:56
Ho letto adesso l'articolo...rimango della stessa impressione di tempo fa: più che andare avanti e mantenere la qualità dell' originale, sono tornati indietro e dubito che con una prova fatta di persona la propria opinione possa cambiare.

Magari la trama può convincere perchè sembra essere narrata in modo più convincente, ma è tutto il resto che sembra proprio deludente, e lo dico da fan del primo e unico Fear, questo è importante da precisare;).

In primis la grafica, che come già detto è di gran lunga inferiore ai precedenti, sembra povera di dettaglio e mostra situazioni di gioco che sembrano appartenere ad un altro titolo, nn si capisce cosa ci sia di inerente al mondo dei primi due capitoli con mostri e nemici così differenziati che rischiano solo di snaturalizzare eccessivamente il gioco. Anche se si volesse soprassedere all' aspetto tecnico, l'ambientazione di gioco unita ai due personaggi da interpretare a propria scelta, lascia un po' di dubbi e perplessità... ma per poter dare un giudizio concreto bisognerebbe provare una demo, sempre che possa attirare. Una cosa è certa: non ripercorre il successo di fear, non ha gli stessi punti di forza e questo è già chiaro fin da ora (il terzo ha una grafica mediocre, mancanza di combattimenti adrenalinici in ambienti chiusi e giocabilità intuitiva e classica con un unico personaggio) . Se fosse un gioco con un altro nome meriterebbe di essere provato, ma da appassionato dell' originale nn voglio vederlo rovinato da questo continuo....il 2 ci poteva stare , ma il 3 va fuori rotta.

Vertex
12-05-2011, 18:59
A me sembra che questo Fear3 faccia un ultieriore passo indietro. Tecnicamente è imbarazzante, mentre il gameplay da quello che ho capito non ha nulla del primo Fear...e poi che ne è stata della fantastica IA del primo capitolo? manco se ne parla più... :stordita:

fax_modem_56k
12-05-2011, 19:23
Mi rigioco il primo piuttosto!

fbrbartoli
12-05-2011, 19:24
Non mi ha mai convinto e ora sono ancora più convinto :D che sia un gioco orribile. Diciamo degno da console!

gildo88
12-05-2011, 19:48
Monolith dove sei finita? Come hai potuto dare FEAR in mano a sta gente? Come hai potuto ridurlo cosi?
Spero solo che l'assenza di Monolith significa che stanno sviluppando un nuovo motore per un nuovo gioco (Shogo 2, Blood 3, un nuovo No one lives forever, si accettano scommesse). Speriamo bene.

yukon
12-05-2011, 20:04
mha, io ho coprato il primo e tutte le espansioni, ma ho solo fatto un 5 orette del primo e mi sono stufato. bello graficamente, ai suoi tempi, ma decisamente noioso. solo in qualche occasione ho avuto qualche brivido di terrore alla resident evil 1, ma ripeto, nulla di che.

ho invece aprezzato la componente multiplayer, fear combat, anzi, quasi quasi lo reinstallo per vedere se c'è gente, visto anche che il multi di crysis fa pena...

birmarco
12-05-2011, 20:34
Ma che schifo di grafica... House of Death I che si trovava nelle sale giochi mille anni fa! :asd: :asd:

bluefrog
12-05-2011, 20:36
Graphica di merdah

ArteTetra
12-05-2011, 21:02
Piuttosto criptico il nome dell'articolo. :asd:

fax_modem_56k
12-05-2011, 21:02
Somiglia a Doom 3 la grafica...per quella volta era buona, oggi non direi.

Mookas
13-05-2011, 00:09
La morte di un gran gioco, lenta e dolorosa.

Monolith dovrebbe stupirci con Blood III !!

amarezza
13-05-2011, 00:14
a me invece sembra interessante, se assicura un buon livello di divertimento, di tensione e una buona longevità, della grafica può non fregarmene più di tanto.
Io voglio videogiocare e divertirmi per il maggior numero di ore possibile non guardare i panorami e il dettaglio delle texture dei vestitini

shynobi
13-05-2011, 00:18
Scusate, ma voi di un gioco guardate solo la grafica? bella grafica spesso non equivale a bel gioco per me; cacchio tutt' ora gioco a gta 3 e progect eden su pc e final fantasy7-8 sulla playstation.:boh:

Glasses
13-05-2011, 00:49
Scusate, ma voi di un gioco guardate solo la grafica? bella grafica spesso non equivale a bel gioco per me; cacchio tutt' ora gioco a gta 3 e progect eden su pc e final fantasy7-8 sulla playstation.:boh:

tutti giochi tecnicamente all'avanguardia o più che dignitosi al momento della loro uscita :)

discorso tecnico a parte, i fan non hanno gradito lo schiaffone del porting da console avvenuto col secondo capitolo, adattato in tutto e per tutto (anche nel gameplay) al gusto dei consolari. Il punto è che questo terzo capitolo non sembra cambiare nulla, anzi, spinge ulteriormente la pista battuta in precedenza.

Poi onestamente io trovai il primo Fear notevole sotto il punto di vista tecnico e dell'AI, ma una palla micidiale a livello di level design (uffici, uffici, cantieri, fogne, uffici, ancora cantieri e ancora uffici). Extraction Point era un filo meglio, ma giusto un filo.
Ho sempre apprezzato cmq gli sforzi di Monolith negli anni, spero in un Blood 3 o Condemned 3.

Relok
13-05-2011, 01:29
Ragazzi, io non capisco come quelli della Monolith dopo due titoli non siano riusciti a migliorare la grafica, cos'è non hanno guadagnato abbastanza per produrre qualcosa al passo coi tempi o stanno conservando i soldi sperando di vendere lo stesso.

Basterebbe emulare CD Project RED che sta facendo un lavoro eccezionale.

bobby10
13-05-2011, 02:38
:Puke:

:asd: e basta con sto f3ar..

non è ancora uscito e già mi ha rotto :asd:

Glasses
13-05-2011, 08:21
Ragazzi, io non capisco come quelli della Monolith dopo due titoli non siano riusciti a migliorare la grafica, cos'è non hanno guadagnato abbastanza per produrre qualcosa al passo coi tempi o stanno conservando i soldi sperando di vendere lo stesso.

questo non è Monolith, il publisher ha rifilato il brand ad un altro team

fax_modem_56k
13-05-2011, 09:28

Guarda, io prevalentemente gioco a Wolfestein Eney Territory e Battlefield 2 col mod Aix 2.0.. per cui di grafica diciamo sono di bocca buona.
Però in un gioco che esce nel 2011 deve esserci una grafica di livello..se non altro vista la marea di nuove schede molto potenti in circolazione.
Se poi si torna al discorso che le console non hanno capacità sufficienti, beh che facciano un gioco con grafica scalabile fino al livello delle scatolette.

michael1one
13-05-2011, 13:58
Somiglia a Doom 3 la grafica...per quella volta era buona, oggi non direi.

ma anche no :D

mai guardato la grafica(:asd:), e solo che questo non si può chiamare FEAR.

Poi onestamente io trovai il primo Fear notevole sotto il punto di vista tecnico e dell'AI, ma una palla micidiale a livello di level design (uffici, uffici, cantieri, fogne, uffici, ancora cantieri e ancora uffici). Extraction Point era un filo meglio, ma giusto un filo.
Ho sempre apprezzato cmq gli sforzi di Monolith negli anni, spero in un Blood 3 o Condemned 3.

si quei lv avevano anche un loro perché, per le vie multiple per accedere a un'area e per fare alla IA dello cose che questo capitolo non si immagina neanche :asd:

Relok
13-05-2011, 21:39
Non sono daccordo sulla grafica questo non è un giochino 2D...e non si può prescindere da un miglioramento della grafica, se le schede grafiche migliorano e noi le compriamo ci aspettiamo che gli sviluppatori non stiano con le mani in mano in questo settore.

Poi è ovvio che il gameplay è fondamentale ma questo a prescindere. :mbe:

Quindi bisogna lavorare su tutte le componenti. :read:

Per esempio se i ragazzi di Amnesia usassero Unreal Engine e sviluppassero un seguito con la stessa profondità di quello attuale ma con la grafica con i controbordi sarebbe eccezionale. :sofico: Altro che F3ar

dao984
14-05-2011, 17:49
Ma quando esce?

unnilennium
15-05-2011, 18:11
è inutile, il primo resta un gioco inarrivabile... grafica, giocabilità, tutto senza eguali, x allora. i seguiti, hanno sempre l'arduo compito di superare l'originale... e difficilmente ci riescono. già con le espansioni c'era un calo generalizzato, il secono era carino, ma non certo un seguito degno di questo nome. il terzo sembra fatto soprattutto x console, e quindi se lo giochi col pc senti la amara differenza.. ormai è la regola, anche crysis 2 è così... io sarei curioso di giocarlo solo x la trama, ma non so se sarà interessante come avrei sperato, o una boiata pazzesca. ci manca solo che ci faccano il film,e siamo a posto.

Raven1994
15-05-2011, 20:21
dai trailer che ho visto non ho capito bene la trama..ma se è quello che si vede (superpoteri,fettel?) è proprio uno schifo confronto all'originale

Testicolo_Rotto
27-06-2011, 22:57
Un po' deludente sotto tutti i punti di vista!
IA ridicola Ambientazioni Monotone e la trama fa' acqua da tutte
le parti....chissa' se lo finiro' :mbe:

Ozzy81
11-07-2011, 12:15
Scaffale.

:D :D :D :D