View Full Version : Tenere il case in orizzontale?
Drakenest
12-05-2011, 15:46
Come da titolo, per motivi di eccessivo surriscaldamento sotto la scrivania, avrei pensato di mettere il mio case in verticale, questa posizione è pericolosa per il pc?
Come da titolo, per motivi di eccessivo surriscaldamento sotto la scrivania, avrei pensato di mettere il mio case in verticale, questa posizione è pericolosa per il pc?
Dipende...
Che case hai?
Drakenest
12-05-2011, 18:47
Cooler Master Centurion 590. Il mio problema è che dove è posizionato ora (sotto la scrivania riceve troppo calore!
Cooler Master Centurion 590. Il mio problema è che dove è posizionato ora (sotto la scrivania riceve troppo calore!
Scusa, ma che tipo di scrivania hai? Quelle già complete e con il mobiletto per mettere il case dentro? Altrimenti non vedo il motivo del riscaldamento. Per farti capire io ho solo la scrivania e poi a terra sul pavimento ho il PC e riscaldamenti non ne ho.
Detto questo, secondo me con l'hardware che hai (è quello in firma?) non è consigliabile mettere il case in orizzontale. Nel senso hai componenti di un certo livello e non mi sembra il caso. Inoltre il case che hai è un normale Tower e non adattabile per farlo lavorare in orizzontale.
Comunque se vuoi usare il case in orizzontale, ti consiglio di metterlo con la facciata verso l'alto , quella dove si vedono i componenti.
Così:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100307165239_Interno_Case.jpg
Perché se lo metti con il lato dei componenti rivolto verso il tavolo, rischi peggiorare le cose.
Comunque io resto dell'idea che devi usarlo in verticale. Se invece avevi un case che era predisposto per ambedue i modi, allora era un altro discorso. Anche perché hai un PC di un certo livello. Se invece avevi un PC con scheda madre che aveva la scheda grafica integrata, allora magari si poteva fare.
Questa è la opinione, tu sei liberissimo di fare come meglio credi.
Ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.