PDA

View Full Version : Nokia 5700: durata batteria max. 3 giorni

francesco bat
12-05-2011, 11:25
Ciao a tutti.
Sto avendo da qualche mese questo problema.
La batteria improvvisamente ha iniziato a scaricarsi velocemente senza un motivo (da premettere che č dell'estate 2008 come il telefono).
Precedentemente a poche settimane prima mi durava il doppio.
Io non ho mai pensato che fosse la batteria realmente la causa ma non potendolo sapere ho provato ad acquistarne un'altra nuova della Nokia BP-5M (stesso codice e sempre Nokia) a febbraio.
Il risultato: stesso problema; dura non pių di 3 giorni (nuova dovrebbe durare approssimativamente 12 giorni).
A questo punto ho pensato: 1 anno fa mi č caduto sul cell 2 volte nel giro di un paio di settimane, una birra e un alcolico sul cell (un mio amico imbranato) :(
Dopo un anno potrebbe essere successo qualcosa ?
Ho portato il cell. ad un'assistenza di telefoni e mi avevano detto che avevano trovato un pō di ossido che č stato rimosso.
Mi cambiano la nuova batteria perchč la vedono leggermente gonfia e me ne danno un'altra BP-5M ma questa volta no Nokia ma una strana marca "LD".
Mi viene a costare tutto 40 euro.
Torno a casa, ma non mi fido e mi rimetto la mia vecchia batteria (quella originale di 3 anni fa) e il problema continua.
Telefono scarico dopo 3 giorni :muro:
La cosa strana č che trovo nettamente la barėtteria calata all'accensione la mattina anche se la sera precedente č ancora piena.
Ora cosa mi consigliate ?

1. Provo questa batteria nuova di marca sconosciuta
2. Getto questa batteria nuova e mi hanno solato :cry:
3. Č possibile che l'ossido si sia formato dopo tutto questo tempo (se fosse vero ?)

Aspetto vostri consigli e un aiuto perchč sono molto affezionato a questo telefono :help:
Ciao
Francesco bat