PDA

View Full Version : Ancora qualche giorno per la riattivazione del PlayStation Network

Redazione di Hardware Upg
12-05-2011, 08:37
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ancora-qualche-giorno-per-la-riattivazione-del-playstation-network_36707.html

Intanto, un sito web usato dal gruppo di hacker Anonymous per co-ordinare gli attacchi virtuali è stato a sua volta attaccato.

Click sul link per visualizzare la notizia.

MaxArt
12-05-2011, 09:06
Ammazza aho, è praticamente un mese che è giù...
Tutto questo avrà portato un danno economico veramente esorbitante per Sony.

KiBuB
12-05-2011, 09:49
Io mi chiedo che razza di colabrodo era il loro sistema se ci hanno messo cosi tanto, praticamente hanno dovuto ricrearlo da zero, o quasi.

drak69
12-05-2011, 10:00
che diamine sta succedendo 0.0 cmq speriamo che si riprenda subito con il psn...altrimenti non sentiremo parlare di altro ancora per molto....

cmq questo video è spettacolare xD guardatelo se volete farvi due risate...sempre parlando di psn

http://www.youtube.com/watch?v=oYFHlfHObbk&feature=player_embedded

lucky85
12-05-2011, 10:40
che diamine sta succedendo 0.0 cmq speriamo che si riprenda subito con il psn...altrimenti non sentiremo parlare di altro ancora per molto....

cmq questo video è spettacolare xD guardatelo se volete farvi due risate...sempre parlando di psn

:asd: stupendo il video,davvero esilarante.

Jack797
12-05-2011, 12:18

Ahahaha quel video è assurdo!

flip2007
12-05-2011, 14:58
ahaha mi fate ride tutti quanti! comprare una console che costa un botto per cosa??! Prenderlo in quel posto???
Chi ancora sostiene che la play sia la migliore beh......ha preso una bastonata tra capo e collo!

Enrico picchi
12-05-2011, 17:28
secondo avra ripercussioni pure nel futuro della ps4

Enrico picchi
12-05-2011, 17:32
cmq quoto in parte quello che a detto flip2007 òa ps3 e migliore in alcune cose ma per quanto riguarda l'online microsoft e migliore sotto ogni aspetto

Sharp
12-05-2011, 17:58
Ma cosa ne sapete voi di architetture di rete e sicurezza? Tutti ingegneri elettronici qua dentro. Chi vi dice che la struttura di microsoft sia più sicura? solo il fatto che ancora non l'abbiano bucata?
Siamo certi che sia colpa solo di Sony? e se ci fossero insider che hanno passato specifiche tecniche, modalità di accesso o password interne di sistema?
Ricordate il break della PSP prima e della PS3 poi ottenuti con dettagli tecnici disponibili ai centri assistenza?
Nessuno nega il madornale errore di Sony nel non aver vigilato a sufficienza, ma smettela di fare paragoni assurdi sulla stabilità di sistemi complessi di cui ignoriamo il funzionamento.

Obi 2 Kenobi
12-05-2011, 20:59
da quello che so io sony era stata avvisata (mi sembra da quel ragazzino che è stato denunciato dall'azienda) dei vari buchi del psn di mancati aggiornamenti del sistema e di mancanza di firewall. La sony non ha fatto nulla a riguardo.

Sto cercando in rete la notizia ma non ce verso di trovarla.

sintopatataelettronica
13-05-2011, 01:18
Già che ci sono possono aspettare di riattivarlo in concomitanza col lancio della PS4
:D :D :D :D

sintopatataelettronica
13-05-2011, 01:24
Ma cosa ne sapete voi di architetture di rete e sicurezza? Tutti ingegneri elettronici qua dentro. Chi vi dice che la struttura di microsoft sia più sicura? solo il fatto che ancora non l'abbiano bucata?
Siamo certi che sia colpa solo di Sony? e se ci fossero insider che hanno passato specifiche tecniche, modalità di accesso o password interne di sistema?
Ricordate il break della PSP prima e della PS3 poi ottenuti con dettagli tecnici disponibili ai centri assistenza?
Nessuno nega il madornale errore di Sony nel non aver vigilato a sufficienza, ma smettela di fare paragoni assurdi sulla stabilità di sistemi complessi di cui ignoriamo il funzionamento.

al di là di tutto.. la cosa che secondo me ha portato all'inevitabile patatrac è stata la stolida arroganza di Sony ..

Poi qui nessuno fa l'esperto di sicurezza.. ma la clamorosa sottrazione dei dati sensibili (tra cui i numeri di carta di credito) di svariate decine di milioni di utenti.. bhe.. parla da sola :D :D :D

x.vegeth.x
13-05-2011, 10:47

http://3.bp.blogspot.com/_QfFdPvqyz70/StyASSfXLSI/AAAAAAAAJok/naKf5KoBBsc/s1600/Don%27t%2Bfeed%2Bthe%2Btroll.jpg

lasciali perdere :rolleyes:

Obi 2 Kenobi
13-05-2011, 12:51
Poi qui nessuno fa l'esperto di sicurezza.. ma la clamorosa sottrazione dei dati sensibili (tra cui i numeri di carta di credito) di svariate decine di milioni di utenti.. bhe.. parla da sola :D :D :D

La clamorosa sottrazione di dati sensibili non mi sembra sia avvenuta. Ogni articolo che ho letto qui su hwupgrade e sul sito suo concorrente (oltre che su altri siti di mia conoscenza che visito da anni), ho sempre letto potrebbero aver sottrato dati.
Fino ad ora non ho letto da nessuna parte notizie UFFICIALI di carte di credito svuotate. Solo dei forse, potrebbero e poi è consigliabile chiudere il vostro conto e cambiare carta di credito.

sintopatataelettronica
14-05-2011, 00:15
http://3.bp.blogspot.com/_QfFdPvqyz70/StyASSfXLSI/AAAAAAAAJok/naKf5KoBBsc/s1600/Don%27t%2Bfeed%2Bthe%2Btroll.jpg

lasciali perdere :rolleyes:

Io non sono un troll: e come si possa dire che é tutto a posto o minimizzare di fronte a un evento di questa portata.. boh.. :eek: :eek: :eek:

Contenti voi..

sintopatataelettronica
14-05-2011, 00:20
La clamorosa sottrazione di dati sensibili non mi sembra sia avvenuta. Ogni articolo che ho letto qui su hwupgrade e sul sito suo concorrente (oltre che su altri siti di mia conoscenza che visito da anni), ho sempre letto potrebbero aver sottrato dati.
Fino ad ora non ho letto da nessuna parte notizie UFFICIALI di carte di credito svuotate. Solo dei forse, potrebbero e poi è consigliabile chiudere il vostro conto e cambiare carta di credito.

sì, bravo! giusto: e quelli di SONY si son assicurati per milioni di dollari così, tanto per ipotesi..

Ci credo che le compagnie fanno quello che vogliono, se l'utenza persino di fronte a un cataclisma del genere minimizza dicendo : "hey, sony è figa.. basta chiudere il vostro conto e cambiare carta di credito.. oh yeah!" .. bhe, se lo possono permettere.

Obi 2 Kenobi
14-05-2011, 12:19
io sto solo dicendo che non ho visto ancora "furti".
Poi quella dell'assicurazione mi sembra sia una cosa fatta in più, per sicurezza...nel caso dovesse avvenire proprio quel "furto" (sempre se non ho capito male).

Insomma non sto proteggendo sony, dico solo che per fortuna di fatti veramente gravi come appunto furti non mi risulta siano avvenuti (e meno male).

sintopatataelettronica
15-05-2011, 07:06
io sto solo dicendo che non ho visto ancora "furti".
Poi quella dell'assicurazione mi sembra sia una cosa fatta in più, per sicurezza...nel caso dovesse avvenire proprio quel "furto" (sempre se non ho capito male).

Insomma non sto proteggendo sony, dico solo che per fortuna di fatti veramente gravi come appunto furti non mi risulta siano avvenuti (e meno male).

E speriamo non succedano mai , per carità..
Ma l'evento è stato, comunque, di una gravità e di un'entità preoccupanti..

exdefcon
15-05-2011, 12:23
E speriamo non succedano mai , per carità..
Ma l'evento è stato, comunque, di una gravità e di un'entità preoccupanti..

Sopratutto per sony

matteo2222
16-05-2011, 07:36
E' il rischio di avere un grande network per tanti servizi. Invece averne differenti, indipendenti, in questo caso è meglio.