View Full Version : Schede video discrete: NVIDIA in testa ma AMD recupera
Redazione di Hardware Upg
12-05-2011, 07:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/schede-video-discrete-nvidia-in-testa-ma-amd-recupera_36709.html
NVIDIA continua a mantenere la prima posizione tra i produttori di schede video discrete, ma AMD ha registrato una forte crescita negli ultimi 12 mesi
Click sul link per visualizzare la notizia.
...il link diretto all'articolo?...
dateme_un_nick
12-05-2011, 08:29
Ottimo....... con la serie 7 spero in un pareggio :D
dateme_un_nick
12-05-2011, 09:01
se boom in un pareggio, mica recuperi 10 punti percentuali in un colpo solo e poi considera un discreto zoccolo duro di fanboy (da una parte e dall'altra) che comprerebbe la "marca del cuore" pure se questa producesse mexxa con gddr5 ;)
e fai sognare il mio portafoglio :fagiano:
sniperspa
12-05-2011, 09:04
Ora che montano gpu AMD anche i mac immagino che continuerà a guadagnare quote
Tedturb0
12-05-2011, 09:35
considerando poi che amd si sta impegnando moltissimo nel supporto al gpu computing, al contrario di nvidia che continua a spingere solo cuda.. penso proprio che la mia prossima scheda sarà rossa :D
RoUge.boh
12-05-2011, 09:35
Beh AMD si è data tanto da fare per recuperare terreno, la serie 6 è un'ottima serie soprattutto a livello di prestazioni/consumo mentre la serie 5 di NVIDIA i consumi sono accettabili fino alla serie 560.
L'unico tallone di achille di ATI è il NON supporto di physix in determinati giochi
Se si contano tutte le gpu vendute (portatili+discrete+MB) AMD la fa fa padrona dietro a intel ovviamente, con nvidia a seguire con molti punti di discacco.
...nessuno?...
DeeP BlacK
12-05-2011, 11:22
Se si contano tutte le gpu vendute (portatili+discrete+MB) AMD la fa fa padrona dietro a intel ovviamente, con nvidia a seguire con molti punti di discacco.
Nel settore Pro con le QUADRO, Nvidia praticamente domina... in quella quota di mercato c'è parecchio da recuperare per AMD
scrat1702
12-05-2011, 11:29
Beh AMD si è data tanto da fare per recuperare terreno, la serie 6 è un'ottima serie soprattutto a livello di prestazioni/consumo mentre la serie 5 di NVIDIA i consumi sono accettabili fino alla serie 560.
L'unico tallone di achille di ATI è il NON supporto di physix in determinati giochi
Non e AMD che non lo supporta (credo che una scheda AMD sia ingrado di gestire il Physx tanto quanto una nVidia) e nVidia che non le consente il supporto inquanto e una tecnologia proprietaria! Per i consumi non direi che le 570-580 siano esagerate. A questo giro c'e un pareggio con nVidia che ha la single GPU piu potente e AMD che ha un XFire molto piu efficace che le ha dato la scheda piu potente sul mercato!
Nel settore Pro con le QUADRO, Nvidia praticamente domina... in quella quota di mercato c'è parecchio da recuperare per AMD
si ma qui si parla di schede video discrete ;)
io direi che in quella fascia amd propone ottime vga,io non sono fanboy nè ati nè nvidia,compro in base alle mie esigenze e in base alla vga che mi offre il miglior rapporto qualita prezzo.
Lithium_2.0
12-05-2011, 11:37
http://jonpeddie.com/press-releases/details/graphics-add-in-board-shipments-increase-modest-0.2-from-last-quarter/
http://jonpeddie.com/press-releases/details/graphics-add-in-board-shipments-increase-modest-0.2-from-last-quarter/
...ottimo grazie...
Sì io sono un fanboy amd, nel senso che, proprio perchè amd è in svantaggio, a parità di costo nei nuovi pc che assemblo, scelgo AMD.
Mentre nel mio pc c'è una 5870 recentemente sto assemblando un pc low cost con nvidia 460 e uno di fascia alta con 6950
Complimenti ad AMD. Strano però: ultimamente vedo le nvidia più apprezzate nella fascia medio-alta.
Comunque si spera sempre nella concorrenza: ora nvidia e AMD devono muoversi con il nuovo processo produttivo e lavorare bene, a fine estate mi aspetto che si scannino per bene.:Prrr:
AceGranger
12-05-2011, 12:08
si ma qui si parla di schede video discrete ;)
:wtf: le QUADRO e FireGL sono discrete, presumo che rientrino nei volumi; non viene fatto riferimento a un mercato particolare
quando si parla di discrete o totale gpu ovviamente sono comprese quadro e firepro.
PS: le quadro hanno perso molto mercato invece: a prestazioni stanno prendendo botte da orbi nel rapporto prezzo/prestazioni da quando amd ha riscritto da zero il driver opengl.
quando si parla di discrete o totale gpu ovviamente sono comprese quadro e firepro.
PS: le quadro hanno perso molto mercato invece: a prestazioni stanno prendendo botte da orbi nel rapporto prezzo/prestazioni da quando amd ha riscritto da zero il driver opengl.
...qualche link?...
DeeP BlacK
12-05-2011, 12:26
Sto andando offtopic ma in ambito Pro non c'è storia, i driver Nvidia per Quadro non si battono... http://www.tomshw.it/cont/articolo/nvidia-quadro-5000-vs-ati-firepro-v8800-guerra-tra-workstation/29255/1.html
chiudo l'OT con:
quadro 5000 1700 euro.
amd v8800 1200 euro.
c'è storia eccome.
AceGranger
12-05-2011, 14:20
chiudo l'OT con:
quadro 5000 1700 euro.
amd v8800 1200 euro.
c'è storia eccome.
l'87% del mercato professionale non la pensa come te, visto che ha una QUADRO.
ARARARARARARA
12-05-2011, 14:51
l'87% del mercato professionale non la pensa come te, visto che ha una QUADRO.
quoto, le firegl non le vuole nessuno anche perchè chi per lavoro usa una scheda video performante fa 3d e chi fa 3d nel 50% dei casi lavora per il cinema e nel settore cinema serve poter provare i video 3d e solo nvidia ha dei software decenti e gli accessori per permettere a chiunque di testare i propri prodotti 3d senza avere una sala di proiezione assurda e senza mille conversioni di file!
in che mondo? Nvidia ha in mano circa il 90% del mercato professionale, altro che gap da recuperare. Per cosa pensi sia stato creato Fermi in prima istanza?
dateme_un_nick
12-05-2011, 23:27
in che mondo? Nvidia ha in mano circa il 90% del mercato professionale, altro che gap da recuperare. Per cosa pensi sia stato creato Fermi in prima istanza?
ti do solo due dati ... 1,3 milioni a trimestre contro i 19 milioni e passa... conta il mercato PRO...ma non come credi tu ;)
matteo2222
16-05-2011, 08:38
Speriamo che AMD continui così!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.