PDA

View Full Version : Chromium vergogna

Capitanicoraggiosi
12-05-2011, 01:42
Mi sono appena registrato per segnalare un problema grave che avviene con le versioni dal 10 maggio in poi di chromium. in pratica chi aveva password e preferiti salvati(io ne avevo circa mille di siti e altrettante registrazioni) si è ritrovato fottuto tutto. qui potete approfondire:

http://groups.google.com/a/chromium.org/group/chromium-discuss/browse_thread/thread/4be0ec518f2e6bb2/db21e5a439ccd5c1#db21e5a439ccd5c1

Voi che ne pensate?

Io sto pensando di chiedere i danni dato che alcuni servizi che ho a pagamento comprese carte di credito e posta non le ricordo piu e non so come fare per recuperare.

Ora chiedo cosa posso fare, sono disposto anche a pagare per poter riavere la lista di password e preferiti com'era fino a 2 giorni fa. :(

Sono nel panico :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Inizio a pensare che i browser, la maggior parte di essa è fatta con i piedi, spesso sono imbattuto in bug quasi simili ma per fortuna meno guaiosi anche con firefox e opera, ma li era un problema per lo piu di cronologia eliminata senza motivo.

Purtroppo non ho fatto nessun backup di quella cartella i giorni prima, perchè man mano e sono mesi che lo faccio, che escono aggiornamenti giornalieri di build chromium li aggiorno senza nessun problema fino a ieri mattina...

che dio mi fulminasse maledizione :(

il bello è che pubblicano la roba a quanto pare senza testarla fino in fondo cosi siamo noi i polli che ci prendiamo le sole e ci rimettiamo alla grande. alla fine non è piu questione di quale browser preferire, sono tutti una tribolazione unica

Eress
12-05-2011, 07:24
Per quello dico spesso che IE è il più serio, affidabile e professionale...oltre chè il migliore naturalmente :D

Capitanicoraggiosi
12-05-2011, 07:40
Per quello dico spesso che IE è il più serio, affidabile e professionale...oltre chè il migliore naturalmente :D

Veramente e te lo dico senza offesa, tutti vogliono sostenere il contrario, forse se sei serio è il migliore perchè gli altri sono team, mentre microsoft è una società innazittutto piu ricca. comunque sono fottuto mi sa. mi hanno scritto di calmarmi, ma calmarmi cosa? mai visto un browser che ti sovrascrive o riazzera preferiti preferenze e lista password senza che tu lo fai. che andassero a zappare, e scusate l'offesa ma quando ci vuole ci vuole.

E non ho fatto il backup perchè aggiornado tante volte non mi è mai successo niente del genere con nessun altro browser, questo bisogna dirlo, mentre con loro si, poi preferiti e password sono vitali ancor piu della mera cronologia.

Mi potevo salvare solo forse se avevo un software di auto backup in tempo reale, ma non mi sembra logico che per degli stupidoni facendo cose perfettamente normali uno debba rimetterci cosi tanto, ora dovrò andare in posta banca etc per farmi ridare tutto e registrarmi in quei siti, ed in alcuni dove c'era registrazione limitata non posso farci niente, perchè alcuni non permettono manco il recupero password..

zuper
12-05-2011, 08:31
se perdi i dati per mancanza di backup è colpa tua :)

Capitanicoraggiosi
12-05-2011, 08:37
se perdi i dati per mancanza di backup è colpa tua :)

Perchè tu ti fai i backup anche del bagno?

soprattutto di una versione di chrome moddata che per fare il backup dovevi zipparti o copiarti in un archivio quella cartella, ed ignoravo pure dove stava all'inizio cioè in appdata/local..

non capisco perchè hai scritto in modo cosi freddo, non mi pare una gran colpa se loro sono degli stronzi che non scrivono che cosa comporta ogni cambiamento.

Se poi ti ho frainteso dillo tu, che hai messo una faccina semi sorridente come dire, problemi tuoi :)

mi pare una mezza ironia, che in questo caso è deleteria. se poi hai dell'altro da dire dillo, non mi offendo. ma non celarti dietro 2 righe piu faccina.

Eress
12-05-2011, 09:08
Veramente e te lo dico senza offesa, tutti vogliono sostenere il contrario, forse se sei serio è il migliore perchè gli altri sono team, mentre microsoft è una società innazittutto piu ricca
A me non interessa chi è più ricco, ma chi fa le cose nella maniera migliore, in questo caso col browser di MS una cosa del genere non ti sarebbe mai successa ;)

Capitanicoraggiosi
12-05-2011, 09:11
A me non interessa chi è più ricco, ma chi fa le cose nella maniera migliore, in questo caso col browser di MS una cosa del genere non ti sarebbe mai successa ;)

Su questo ti do ragione, ed in effetti non ho mai perso niente anni fa quando non conoscevo questi browser alternativi, li perdevo solo se formattavo ma vabbè li è normale, comunque scusa zuper, ho scritto un po' senza pensare e magari ti sei offeso. comunque sono triste, non è mai bello, se poi voi potete avere sul pc 200 software utili buon per voi, pensate che io faccio screen di tutto cio che mi interessa per salvare qualcosa che mi sfugge con paint, guarda caso non l'ho fatto della gestione preferiti e delle password ma li era quasi impossibile dato che dovevo fare 15 screen con il mostra password attivo su tutti i cookies..

TheQ.
12-05-2011, 09:41
se il browser non carica più il profilo o non riconosce più quello vecchio non è che il profilo sia andato cancellato (beh a meno che il bug non sia anche un cancellatore di profili).
In teoria utilizzando mozbackup potresti verificare se per chrome esistono due profili e fare il backup di entrambi.
Poi ripristini il vecchio chrome e installi un sync che ti permette di utilizzare i medesimi bookmark in chrome e firefox.

marcos86
12-05-2011, 10:22
Voi che ne pensate?
Che la colpa, senza offese, è tua.

Io sto pensando di chiedere i danni dato che alcuni servizi che ho a pagamento comprese carte di credito e posta non le ricordo piu e non so come fare per recuperare.
Chiedere danni a un programma open-source? Il quale prevede nella licenza che non sono responsabili per eventuali danni? (e ci mancherebbe altro, dico io)
Poi se usi anche le dev/daily...

Ora chiedo cosa posso fare, sono disposto anche a pagare per poter riavere la lista di password e preferiti com'era fino a 2 giorni fa.
Se non riesci coi metodi suggeriti, io proverei un ripristino di sistema

Purtroppo non ho fatto nessun backup di quella cartella i giorni prima, perchè man mano e sono mesi che lo faccio, che escono aggiornamenti giornalieri di build chromium li aggiorno senza nessun problema fino a ieri mattina...

il bello è che pubblicano la roba a quanto pare senza testarla fino in fondo cosi siamo noi i polli che ci prendiamo le sole e ci rimettiamo alla grande. alla fine non è piu questione di quale browser preferire, sono tutti una tribolazione unica
Dal sito che hai citato " Chromium Dev/Nightly and Chrome Canary builds are for testing only and not intended for end users nor for regular use"
Se usi una versione di test, poi non lamentarti se ti va tutto a rotoli... Sei servito esattamente allo scopo: trovare bug.

E non ho fatto il backup perchè aggiornado tante volte non mi è mai successo niente del genere con nessun altro browser, questo bisogna dirlo, mentre con loro si, poi preferiti e password sono vitali ancor piu della mera cronologia.

Mi potevo salvare solo forse se avevo un software di auto backup in tempo reale, ma non mi sembra logico che per degli stupidoni facendo cose perfettamente normali uno debba rimetterci cosi tanto, ora dovrò andare in posta banca etc per farmi ridare tutto e registrarmi in quei siti, ed in alcuni dove c'era registrazione limitata non posso farci niente, perchè alcuni non permettono manco il recupero password..
Auto-backup in tempo reale? Ma quante password aggiungi ogni giorno?
Il backup basta un file zip della cartella ogni 2 settimane.

Capisco che ti dia fastidio, ma sei stato quantomeno "azzardato".
Hai usato una versione instabile per un uso giornaliero e sensibile, senza fare backup...
Il backup, sopratutto se usi banche e affini, è d'obbligo, anche usanto il browser migliore del mondo. Se ti cade il pc e si rompe l'hdd che fai? Perdi tutto ugualmente?
Non voglio darti contro, sto dicendo che, sopratutto nel tuo caso (molte password/conti/registrazioni) non si può pensare di non farlo.

Capitanicoraggiosi
12-05-2011, 16:04
Se ti dico che mi verrebbe da piangere non so se ci crederesti, perchè quando ho iniziato a seguire chromium googlando tutti dicevano che era simile a chrome, che era abbastanza stabile, chi andava a pensare che il browser stesso in un update di terzi si auto sabotava? :cry:

!fazz
12-05-2011, 16:14
Se ti dico che mi verrebbe da piangere non so se ci crederesti, perchè quando ho iniziato a seguire chromium googlando tutti dicevano che era simile a chrome, che era abbastanza stabile, chi andava a pensare che il browser stesso in un update di terzi si auto sabotava? :cry:

sarà stabile la versione stable, le versioni alpha e beta per definizione non sono stabili, sono versioni non pronte, non finite ed in fase di debug per le quali la funzionalità del programma non è assicurata figurati se viene assicurata la stabilità.

la colpa è tutta tua e tua soltanto, inanzitutto i dati sensibili non si tengono salvati nel browser e soprattutto devi tenere un backup di tutti i tuoi dati e le chiavi di accesso in un posto sicuro e non raggiungibile,

es io non tengo nessuna pwd veramente importante, (es tutto ciò collegato alla carta di credito) salvato nel browser, quando uso un sito che le richiede passo in navigazione anonima) e i dati di login sono salvati a penna su un'agenda in cassaforte, quelli di uso comune li ricordo tranquillamente a memoria e per gli altri basta prendere l'agenda

TheQ.
12-05-2011, 16:37
Ah, la build cancellava proprio i bookmark. Azz.
Forse se non hai fatto troppe modifiche all'HD puoi tentare il recupero con un programma di recupero files cancellati... :stordita:

Beh dai ti faccio compagnia, io avevo una lexmar buckuppata su un HD da 250Gb.
Qualche mese fa la Lexmar ha smesso di funzionare, e mi son detto: vabbè prox settimana prendo una USB nuova e ci rimetto dentro il backup che tenevo nell'HD da 250Gb.
Il giorno dopo mi si è bruciato l'HD da 250Gb :doh:
ho perso tutto anch'io (al che son risalito al terzo backup che però era incompleto di svariati mesi prima ed ho passato 1 settimana a cercare di ricordarmi cos'avevo e cosa ho perso).

marcos86
12-05-2011, 16:46
Ti ripeto, forse l'unica speranza è un ripristino configurazione di sistema, ma non è detto. A sto punto direi di provare, perso per perso...

Eress
12-05-2011, 17:58
Che la colpa, senza offese, è tua.
Questo non è esatto, la colpa è di chi ha fatto quello schifo di aggiornamenti che ti segano tutti i dati personali, senza neanche avvertire per giunta. Senza se e senza ma.

ilratman
12-05-2011, 18:08
la colpa è tutta tua e tua soltanto, inanzitutto i dati sensibili non si tengono salvati nel browser e soprattutto devi tenere un backup di tutti i tuoi dati e le chiavi di accesso in un posto sicuro e non raggiungibile,

Certo che se ne leggono di tutti i colori, scriversi le pass su carta è la prima regola.
Questo non è esatto, la colpa è di chi ha fatto quello schifo di aggiornamenti che ti segano tutti i dati personali, senza neanche avvertire per giunta. Senza se e senza ma.

indipendentemente da chi ha fatto cosa la colpa è di chi non ha pensato di fare un bel backup.

Il pc è il pc e può succedere di tutto.

Se ti dimentichi il pin del bancomat è colpa di chi ti ha azzerato la memoria o tua che non ti sei scritto il pin da qualche parte?

marcos86
12-05-2011, 18:08
Se si usa la versione dev è ovvio che problemi di qualsivoglia natura vadano messi in preventivo. Del resto è lo scopo del betatesting trovare problemi e bug.

ilratman
12-05-2011, 18:11
Se si usa la versione dev è ovvio che problemi di qualsivoglia natura vadano messi in preventivo. Del resto è lo scopo del betatesting trovare problemi e bug.

Quoto.

Capitanicoraggiosi
12-05-2011, 19:10
Trovare problemi a bug cancellando le opzioni che uno ha gia ha?

E dove avvertivano di prestare attenzione previo grossi problemi?

Il backup per mancanza di corrente o disattenzione è una cosa(ho un ups). la voluta eliminazione tramite auto aggiornamento di chromium forzata invece è una grossa fregatura. allora dovrei backupparmi tutti gli hdd che ho per paura che se si rompono perdo tutto? ma allora che senso ha usare il pc scusate? se premettiamo che tutto si rompe o perde.

Capitanicoraggiosi
12-05-2011, 19:11
Mi domando perchè nessuno ha inventato la possibilità tramite memorizzazione di file temporanei di tenere in memoria ad ogni sessione di windows i file temporanei precedenti ad una modifica, forse era l'unica soluzione, deve essere il sistema operativo però ad introdurlo, per giunta ho fatto ripristino configurazione sistema all'altro ieri ma niente da fare.

ilratman
12-05-2011, 20:04
allora dovrei backupparmi tutti gli hdd che ho per paura che se si rompono perdo tutto?

Certo, infatti chi non lo fa capita sempre in questo forum a chiedere aiuto o a lamentarsi....

Capitanicoraggiosi
12-05-2011, 21:05
Certo, infatti chi non lo fa capita sempre in questo forum a chiedere aiuto o a lamentarsi....

Ma vi divertite a gettare ironia? boh non capisco, questa è cattiveria però.

ilratman
12-05-2011, 21:13

He he dai non prendertela! :)

Bisogna pur sdrammatizzare. :asd:

Cmq non scherzavo con i backup sono fondamentali, io ho 3tb in raid1 di nas per i bakup e altrettanti per il backup del backup.

Eress
12-05-2011, 21:21
Se ti dimentichi il pin del bancomat è colpa di chi ti ha azzerato la memoria o tua che non ti sei scritto il pin da qualche parte?
Non è la stessa cosa, è come se la banca ti cambiasse il bamcomat e te lo ridesse vuoto :D no la verità è che la colpa è di chi fa le cose ad cazzum.
Se ti parte l'hd o la scheda madre è un altro discorso, qui non si tratta di crash o danni hw, ma di un errore gravissimo di chi rilascia versioni bacate di un browser, pensa se una cosa del genere capitasse ad utenti MAC con Safari o IE con Windows :D ma per fortuna non capita.

Capitanicoraggiosi
12-05-2011, 21:27
He he dai non prendertela! :)

Bisogna pur sdrammatizzare. :asd:

Cmq non scherzavo con i backup sono fondamentali, io ho 3tb di nas per i bakup e altrettanti per il backup del backup.

Ok, sarà colpa mia che mi fidato di loro, questa è la mia unica colpa, ma se una versione di un qualsiasi browser ti cancella tutto di punto in bianco, a meno che non sei pignolo, e dunque non solo in questo caso, ma pure in caso di altre installazioni di programmi ti devi salvare giornalmente backup di ogni impostazione, se dovessi farlo manualmente, e gia qualcosa facevo mi si impalla la testa del tutto, perderei piu tempo a fare backup che non ad usare il pc o navigare.

Capitanicoraggiosi
12-05-2011, 21:29
Non è la stessa cosa, è come se la banca ti cambiasse il bamcomat e te lo ridesse vuoto :D no la verità è che la colpa è di chi fa le cose ad cazzum.
Se ti parte l'hd o la scheda madre è un altro discorso, qui non si tratta di crash o danni hw, ma di un errore gravissimo di chi rilascia versioni bacate di un browser, pensa se una cosa del genere capitasse ad utenti MAC con Safari o IE con Windows :D ma per fortuna non capita.

Ti quoto, è ancora meno ammissibile di danni casuali per sfiga. qui non è sfiga, potevano scriverlo nella release, attentions this update are dangerous, oppure di avvertire sul loro sito nelle faq di salvarsi sempre prima di installare una nuova dev il proflo e come farlo, io non l'ho trovato, forse sono cieco io non so.

ilratman
12-05-2011, 21:29

Beh insomma fino a prova contraria nn gli hanno rubato null ne azzerato il conto.

Capitanicoraggiosi
13-05-2011, 07:52
Beh insomma fino a prova contraria nn gli hanno rubato null ne azzerato il conto.

Ok ma allora a te cosa farenne davvero arrabbiare, ho un amico che usa programmi che dici tu di backup automatico, e si è lamentato che molte volte pensava di aver salvato tutto invece ha trovato il punto di backup danneggiato, quindi neanche con quelli si può mai sapere...:(

marcos86
13-05-2011, 10:34
Non so se si fa finta di non capire o no...
http://www.chromium.org/getting-involved/dev-channel

"Dev channel. This developer preview channel is where ideas get tested (and sometimes fail). The Dev channel can be very unstable at times, and new features usually require some manual configuration to be enabled."

"Canary build. This build is for people who want to help test Google Chrome and contribute to its development. The Canary build is updated even more frequently than the Dev channel and is not tested before being released. Because the Canary build may at times be unusable, it cannot be set as your default browser and may be installed in addition to any of the above channels of Google Chrome."

"Before you change channels [...] Back up your data"

A me sembra sia più che chiaro.
Smettiamola di dare colpe a chi colpe non ne ha.

Capitanicoraggiosi
13-05-2011, 11:06

"Dev channel. This developer preview channel is where ideas get tested (and sometimes fail). The Dev channel can be very unstable at times, and new features usually require some manual configuration to be enabled."

"Canary build. This build is for people who want to help test Google Chrome and contribute to its development. The Canary build is updated even more frequently than the Dev channel and is not tested before being released. Because the Canary build may at times be unusable, it cannot be set as your default browser and may be installed in addition to any of the above channels of Google Chrome."

Allora speriamo che un programma di backup non funzioni e non ti salvi ciò che ti interessa, vediamo se poi hai ancora la voglia di scrivere con cattiveria :mad:

e ribadisco che c'è modo e modo di trattare con la gente. tu ti poni sarcastico e irritante, con una persona che non sta bene e sta soffrendo per quella che tu pensi una cazzata, vedi di comportarti in maniera piu sensibile per piacere.

Capitanicoraggiosi
13-05-2011, 11:08
Mi domando perchè nessuno ha inventato la possibilità tramite memorizzazione di file temporanei di tenere in memoria ad ogni sessione di windows i file temporanei precedenti ad una modifica, forse era l'unica soluzione, deve essere il sistema operativo però ad introdurlo, per giunta ho fatto ripristino configurazione sistema all'altro ieri ma niente da fare.

Quoto questo messaggio perchè è cosi che dovrebbe sempre essere in ogni caso, il sistema operativo dovrebbe fare qualcosa di piu in caso di file sovrascritti, persi accidentalmente o auto cancellati e sovrascritti insieme, possibile che non si possa far nulla, chessò un utilità nei futuri sistemi operativi di windows dove magari mettere un unità esterna che si occupa di backuppare, o l'intero disco o solo cartelle o partizioni interessate?

cavoli....

Capitanicoraggiosi
13-05-2011, 11:11
Ho ritrovato solo 5 password su 200. vorrei sapere ora chi mi dirà come fare per registrarmi di nuovo su certi forum ad accesso riservato, perdere tempo burocatrico per farsi resettare carte di credito e postali e ritrovare link che per trovare, ci misi mesi tramite link trovati casualmente da google :muro:

2 anni fa firefox per la cronologia, oggi una release di chrome esterna che per chissà qual motivo si è permessa di auto eliminare di sana pianta le informazioni di persone che lo installavano.

zuper
13-05-2011, 11:23
Allora speriamo che un programma di backup non funzioni e non ti salvi ciò che ti interessa, vediamo se poi hai ancora la voglia di scrivere con cattiveria :mad:

e ribadisco che c'è modo e modo di trattare con la gente. tu ti poni sarcastico e irritante, con una persona che non sta bene e sta soffrendo per quella che tu pensi una cazzata, vedi di comportarti in maniera piu sensibile per piacere.

hai cominciato tu male con il titolo!
nessuno ce l'ha con te o vuole trattarti male...
ma nn sembri capire o accettare 2 concetti FONDAMENTALI:
- se non fai i backup e' colpa tua
- le versioni NON stabili NON SONO STABILI.

sei tu che attacchi augurando che i backup non vadano bene!

non ci strappiamo i capelli per ognuno che viene qui a dire che ha perso dei dati, perchè dopo anni saremmo PELATI!!

non ti preoccupare che dati ne abbiamo persi TUTTI...
e tutti ci siamo dati dei CO___NI perchè comunque il modo di non perdere MAI dei dati si trova...

marcos86
13-05-2011, 11:26

Scrivere con cattiveria?
Io ho solo risposto alle accuse di colpevolezza e "cose fatte ad cazzum".
Chromium non c'entra niente.
Le versioni instabili vengono fatte apposta per essere testate, per vedere se ci possono essere problemi. Usandole, agisci a tuo rischio e pericolo.
Se non l'hai ancora capito non so che dirti.

E se la tua risposta è "spero accada anche a te" ti dico: non avverrà. Perchè ho imparato (a mie spese) che i miei backup è meglio se li faccio manualmente.
Del resto zippare una cartella non è molto difficile.

Quoto questo messaggio perchè è cosi che dovrebbe sempre essere in ogni caso, il sistema operativo dovrebbe fare qualcosa di piu in caso di file sovrascritti, persi accidentalmente o auto cancellati e sovrascritti insieme, possibile che non si possa far nulla, chessò un utilità nei futuri sistemi operativi di windows dove magari mettere un unità esterna che si occupa di backuppare, o l'intero disco o solo cartelle o partizioni interessate?
In windows 7 c'è per questo windows backup

Capitanicoraggiosi
13-05-2011, 11:33
hai cominciato tu male con il titolo!
nessuno ce l'ha con te o vuole trattarti male...
ma nn sembri capire o accettare 2 concetti FONDAMENTALI:
- se non fai i backup e' colpa tua
- le versioni NON stabili NON SONO STABILI.

sei tu che attacchi augurando che i backup non vadano bene!

non ci strappiamo i capelli per ognuno che viene qui a dire che ha perso dei dati, perchè dopo anni saremmo PELATI!!

non ti preoccupare che dati ne abbiamo persi TUTTI...
e tutti ci siamo dati dei CO___NI perchè comunque il modo di non perdere MAI dei dati si trova...

Se permetti uno fa il titolo che gli pare, perchè io sarà da 4-5 mesi che uso sto chromium e aggiornado circa una sessantina credo di volte non ho mai perso cronologia e preferiti o password, questa volta è successo e quindi me la sono presa di brutto, perchè dopo l'esperienza con firefox meno letale ma comunque fastidiosa uno va a pensare che allora tutto è quasi una pena, nulla è cosi affidabile, poi come ripeto,il mio amico ha provato a fine dicembre scorso ad usare acronis per salvarsi come prova l'iso della partizione disco: risultato è che formattando il pc si trovò l'immagine corrotta e quindi dovette reiniziare da 0 pure lui e a me dispiacque molto proprio perchè se fosse successo a me ed ora è successo sarei quasi impazzito.

Poi se ho esagerato con i toni verso di voi, è perchè mi è parso che anche voi stessi facevate i superiori come per dire, vai tu a quel paese se non sei pignolo e maniacale, eppure su altre molte altre cose lo sono e voi non lo sapete, ecco il motivo del mio sbottamento, per dire, spesso faccio screen della posizione delle icone perchè sono fissato quando si auto modifica ad un aggiornamento del driver oppure della mia lista contatti in messaggistica, stavolta la sfiga c'è stata 2 volte, non ho fatto lo screen della schermata preferiti ed ho perso 200 password giuro, io frequento tanti forum, anche alcuni riservati, piu info sensibili.

Mi dispiace ma sono delusissimo ancora, voglio parlare con il creatore di quella dev almeno per confrontarmici :(

Capitanicoraggiosi
13-05-2011, 11:36
Scrivere con cattiveria?

In windows 7 c'è per questo windows backup

Se c'è, perchè non è spiegata come funzione?

Io poi non l'ho trovata, ho sempre sentito parlare per i backup di sw di terze parti, ma se anche loro hanno bug e alla creazione delle immagini si corrompono apriti cielo.

Eress
13-05-2011, 13:25

Bella roba, rilasciano cose non testate... comunque non seguo Chrome e Chromiunm, ma ho letto questa discussione e l'utente non era stato avvertito evidentemente di questi gravissimi bug...

done75
13-05-2011, 13:44
Bella roba, rilasciano cose non testate...

E questo che commento sarebbe? Se ti dicono che la Canary Build è da testare e la Dev non è raccomandata ti devi aspettare problemi..

E' come se dicessi "Oh,IE9 beta non è testato! Bella roba,rilasciano cose non testate!"

:doh:

e-commerce84
13-05-2011, 13:56
Perchè tu ti fai i backup anche del bagno?

soprattutto di una versione di chrome moddata che per fare il backup dovevi zipparti o copiarti in un archivio quella cartella, ed ignoravo pure dove stava all'inizio cioè in appdata/local..

non capisco perchè hai scritto in modo cosi freddo, non mi pare una gran colpa se loro sono degli stronzi che non scrivono che cosa comporta ogni cambiamento.

Se poi ti ho frainteso dillo tu, che hai messo una faccina semi sorridente come dire, problemi tuoi :)

mi pare una mezza ironia, che in questo caso è deleteria. se poi hai dell'altro da dire dillo, non mi offendo. ma non celarti dietro 2 righe piu faccina.

Guarda che ha ragione lui..la colpa è tutta ed interamente tua...

Per carità, sarà anche un bug di Cromium ma non puoi pretendere nulla da loro, meno che mai i danni, la svista è stata tua...al più loro perdono credibilità...

Il fatto che il browser ti salvi le password è una pura comodità per non doverle reinserire ogni volta, ma un browser NON E' UN ARCHIVIO DI DATI DI ACCESSO...non è quello il suo compito...anche perchè? Se non ti si avvia più il pc e devi formattare? Se ti si brucia il disco fisso ? Che fai denunci Microsoft o il produttore di HD (magari pure oltre la garanzia o per motivi dipendenti da te: leggasi ti è andata via la corrente all'improvviso e patatrak)...

I dati puoi perderli in 1000 modi, è tuo compito avere un backup da qualche parte: su file su hd esterno, su un'agendina, etcetc

Il fatto che fossero anche cose a pagamento indica una tua enorme leggerezza. Il non aver salvato dati sensibili prima di un aggiornamento è stata un'altra leggerezza incredibile, non la vedo come un'aggravante per chiedere danni a qualcuno...loro al più ci perdono la faccia per aver rilasciato una cosa a cavolo...

Detto questo...mi dispiace per te e spero sinceramente che tu possa trovare una soluzione ma loro non c'entrano nulla con il tuo problema, se avessi fatto le cose bene non avresti avuto problemi...

e-commerce84
13-05-2011, 13:57

Si...peccato solo che non rispetta gli standard ed interpreta i CSS col culo :rolleyes:

e-commerce84
13-05-2011, 13:59
Su questo ti do ragione, ed in effetti non ho mai perso niente anni fa quando non conoscevo questi browser alternativi, li perdevo solo se formattavo ma vabbè li è normale, comunque scusa zuper, ho scritto un po' senza pensare e magari ti sei offeso. comunque sono triste, non è mai bello, se poi voi potete avere sul pc 200 software utili buon per voi, pensate che io faccio screen di tutto cio che mi interessa per salvare qualcosa che mi sfugge con paint, guarda caso non l'ho fatto della gestione preferiti e delle password ma li era quasi impossibile dato che dovevo fare 15 screen con il mostra password attivo su tutti i cookies..

DOH !!! Ma tu veramente fai i backup con gli screenshot...DOH !!! NO COMMENT :rolleyes:

e-commerce84
13-05-2011, 14:04

Forse non sei esperto o non ti è chiara la situazione...Chromium non è stabile, è STABILISSIMO...peccato che tu sia andato ad installare una versione di test, ovvero una versione ancora non ufficialmente rilasciata come stabile, che viene distribuita in modo che gli utenti la possano testare per trovare bug, che loro correggeranno e rilasceranno POI la versione stabile...

Uno si installa le versioni di test per 2 motivi: curiosità ed aiutare gli sviluppatori a fornire un prodotto buono agli utenti finali...non per usarla con dati sensibili :muro: :muro: :muro:

e-commerce84
13-05-2011, 14:12

No ma te le cerchi...ti ripeto...la versione beta che tu hai installato è una versione di testing...i programmatori fanno cappellate (te lo dico da programmatore), è umano fare cappellate...la versione beta non è fatta per essere usata concretamente ma serve a trovare le possibili cappellate fatte dai programmatori...è una cosa che sanno anche i sassi...se tu non lo sapevi è colpa tua, visto che sicuramente c'è scritto: tu hai scelto una beta? allora significa che tu hai scelto di rischiare e di aiutarli a trovare gli errori commessi dai programmatori...o meglio...tu hai sbagliato a fare questa scelta perchè chi fà questa scelta la fà senza rischiare (ovvero non su un prodotto con dati sensibili)

Se poi ci aggiungiamo tutti i tuoi errori direi che ti è andata fin troppo bene:

1) Installare una beta avendo dati sensibili = CAVOLATA PAZZESCA
2) Uso improprio della funzione di salvataggio password = CAVOLATA PAZZESCA
3) Tenere dati veramente sensibili come dati bancari\carte credito\accessi pagati sul browser = CAZZATAAAAAAAAA...metti che qualcuno ti entra nel pc e ti ruba quei dati? Allora si che sei nella merda !!!
4) Sistema di backup usando paint...DOH...NO COMMENT :rolleyes:

Al posto tuo prenderei a testate lo spigolo più acuminato di casa ma non me la prenderei con nessuno... :rolleyes:

nardustyle
13-05-2011, 14:33
Google offre:
google chrome - stabile
Google chrome - beta
Google chrome - dev
Canary built
chromium channel

ogni versione ha un grado di stabilità diversa, tu sei andato a scaricare la meno stabile e riservata agli sviluppatori.... in :ciapet: alla :sofico:
comunque per le password puoi usare "last-pass" e molto comodo.

la prossima volta leggi bene le funzionalità di un programma prima di usarlo, se avessi usato una versione stable o anche beta (che in chrome è già molto stabile) non avresti avuto problemi

e-commerce84
13-05-2011, 14:44
Google offre:
google chrome - stabile
Google chrome - beta
Google chrome - dev
Canary built
chromium channel

ogni versione ha un grado di stabilità diversa, tu sei andato a scaricare la meno stabile e riservata agli sviluppatori.... in :ciapet: alla :sofico:
comunque per le password puoi usare "last-pass" e molto comodo.

la prossima volta leggi bene le funzionalità di un programma prima di usarlo, se avessi usato una versione stable o anche beta (che in chrome è già molto stabile) non avresti avuto problemi

Ma tanto ti dirà che ha ragione lui e che gli è stato fatto un torto...
Tipo uno che si benda ed attraversa l'autostrada...non importa se le autostrade non si attraversano, se su una normale strada si deve attraversare solo sulle strisce quando diventa verde il semaforo GUARDANDO...avrebbe ragione lui anche in quel caso :D

Capitanicoraggiosi
13-05-2011, 14:45
Guarda che ha ragione lui..la colpa è tutta ed interamente tua...

Per carità, sarà anche un bug di Cromium ma non puoi pretendere nulla da loro, meno che mai i danni, la svista è stata tua...al più loro perdono credibilità...

Il fatto che il browser ti salvi le password è una pura comodità per non doverle reinserire ogni volta, ma un browser NON E' UN ARCHIVIO DI DATI DI ACCESSO...non è quello il suo compito...anche perchè? Se non ti si avvia più il pc e devi formattare? Se ti si brucia il disco fisso ? Che fai denunci Microsoft o il produttore di HD (magari pure oltre la garanzia o per motivi dipendenti da te: leggasi ti è andata via la corrente all'improvviso e patatrak)...

I dati puoi perderli in 1000 modi, è tuo compito avere un backup da qualche parte: su file su hd esterno, su un'agendina, etcetc

Il fatto che fossero anche cose a pagamento indica una tua enorme leggerezza. Il non aver salvato dati sensibili prima di un aggiornamento è stata un'altra leggerezza incredibile, non la vedo come un'aggravante per chiedere danni a qualcuno...loro al più ci perdono la faccia per aver rilasciato una cosa a cavolo...

Detto questo...mi dispiace per te e spero sinceramente che tu possa trovare una soluzione ma loro non c'entrano nulla con il tuo problema, se avessi fatto le cose bene non avresti avuto problemi...

Che ragionamento, allora posso pure morire e fregarmene di tutto, ma se cerchiamo di rigirare la frittata con il solo" è colpa tua dovevi aspettartelo non ci sto, a maggior ragione che i programmi per backup pure loro non sono esenti da bug, tempo fa qualcuno qui chiese dove riesiedavano file di codesto browser. non mi pare qualocuno gli abbia risposto, quindi se salvate chrome o chromium che è un bel browser ma ha avuto problemi ridicoli non credo che anche voi siate meno esenti di loro da colpe. lo difendete.

Capitanicoraggiosi
13-05-2011, 14:45
DOH !!! Ma tu veramente fai i backup con gli screenshot...DOH !!! NO COMMENT :rolleyes:

doh cosa? se continui cosi ti segnalo perchè hai stancato. ora giudichi pure la gente? la tanto acclarata prevenzione ora criticata da te?

Capitanicoraggiosi
13-05-2011, 14:48
No ma te le cerchi...ti ripeto...la versione beta che tu hai installato è una versione di testing...i programmatori fanno cappellate (te lo dico da programmatore), è umano fare cappellate...la versione beta non è fatta per essere usata concretamente ma serve a trovare le possibili cappellate fatte dai programmatori...è una cosa che sanno anche i sassi...se tu non lo sapevi è colpa tua, visto che sicuramente c'è scritto: tu hai scelto una beta? allora significa che tu hai scelto di rischiare e di aiutarli a trovare gli errori commessi dai programmatori...o meglio...tu hai sbagliato a fare questa scelta perchè chi fà questa scelta la fà senza rischiare (ovvero non su un prodotto con dati sensibili)

Se poi ci aggiungiamo tutti i tuoi errori direi che ti è andata fin troppo bene:

1) Installare una beta avendo dati sensibili = CAVOLATA PAZZESCA
2) Uso improprio della funzione di salvataggio password = CAVOLATA PAZZESCA
3) Tenere dati veramente sensibili come dati bancari\carte credito\accessi pagati sul browser = CAZZATAAAAAAAAA...metti che qualcuno ti entra nel pc e ti ruba quei dati? Allora si che sei nella merda !!!
4) Sistema di backup usando paint...DOH...NO COMMENT :rolleyes:

Al posto tuo prenderei a testate lo spigolo più acuminato di casa ma non me la prenderei con nessuno... :rolleyes:

non me la cerco un cavolo la risposta ironica, ripeto se non sapete stare su un forum uscite, io ho iniziato pacificamente titolo a parte ironico e scocciato, tu mi stai dando addosso e giudichi le abituidini, io faccio screen quando non so dove vengono salvate determinate cose, e non sono inesperto, stanne certo.

Capitanicoraggiosi
13-05-2011, 14:53
Ma tanto ti dirà che ha ragione lui e che gli è stato fatto un torto...
Tipo uno che si benda ed attraversa l'autostrada...non importa se le autostrade non si attraversano, se su una normale strada si deve attraversare solo sulle strisce quando diventa verde il semaforo GUARDANDO...avrebbe ragione lui anche in quel caso :D

Stai superando ogni limite, avrò anche torto alla fine ma mi stai spudoratamente provocando e facendo sentire peggio.

devi difendere la categoria dei programmatori? se lo sei perchè non gli dici che improvvisamente cambiare dopo 100 dev i bookmars è pazzia?

RuKa
13-05-2011, 15:24
A me sembra che stai facendo un'enorme confusione.
Parli di sviluppatore della dev perchè sul serio credi ci sia una sola persona dietro un progetto di questo tipo?
Tralasciando questo,la domanda che ti dovresti fare è : per quale motivo ho installato una versione dev senza nemmeno degnarmi di leggere quello che consigliano?
Se stessi usando la stable e il problema si fosse presentato sarebbe un altro discorso,ma è capitato su una versione per developer che,esattamente come lascia intender il nome,è da sviluppare.

Fa ridere vedere commenti del tipo "ma non le testano le cose prima di rilasciarle?" parlando esplicitamente di una versione di test....

Nessuno mette in dubbio la tua frustrazione per il problema,ma la colpa,o se preferisci,la causa di tutto,è stata la tua negligenza e/o buona fede.
Se installi una versione non stabile sai a cosa vai incontro,e se proprio non lo sai....beh la prossima volta ci penserai 2 volte prima di installare qualcosa.

Inoltre mi sembra molto strano che tu non riesca a recuperare le 200 pass di cui parli,ci sarà una mail a cui ti hanno mandato la richiesta di attivazione?O anche quelle le hai cancellate?
Inoltre se proprio hai cancellato anche le mail,praticamente ovunque c'è la possibilità di recuperare la password e quindi man mano che ti capiterà di entrare in siti in cui eri già registrato andrai a ricostruire la tua lista.
Discorso a parte meritano le poste e/o la carta di credito,li "DEVI" avere qualcosa di cartaceo che ti hanno dato insieme alla carta quindi non vedo che difficoltà ci possano essere anche qui.....

xcdegasp
13-05-2011, 15:25
tenete la calma e non azzuffatevi, monito per tutti.
comprendo la situazione ma l'ironia non aiuta l'utente in evidente difficoltà, visto che avete le conoscenze in materia potete invece aiutarlo a fare seri e utili salvataggi usando programmi e procedure che non prevedano screenshot in paint :O

una community si distingue anche in questo, prendetela come una missione e istruitelo, certo anche Capitanicoraggiosi deve fare la sua parte prendendo i consigli che gli vengono forniti :)

Capitanicoraggiosi
13-05-2011, 15:40
A me sembra che stai facendo un'enorme confusione.
Parli di sviluppatore della dev perchè sul serio credi ci sia una sola persona dietro un progetto di questo tipo?
Tralasciando questo,la domanda che ti dovresti fare è : per quale motivo ho installato una versione dev senza nemmeno degnarmi di leggere quello che consigliano?
Se stessi usando la stable e il problema si fosse presentato sarebbe un altro discorso,ma è capitato su una versione per developer che,esattamente come lascia intender il nome,è da sviluppare.

Fa ridere vedere commenti del tipo "ma non le testano le cose prima di rilasciarle?" parlando esplicitamente di una versione di test....

Nessuno mette in dubbio la tua frustrazione per il problema,ma la colpa,o se preferisci,la causa di tutto,è stata la tua negligenza e/o buona fede.
Se installi una versione non stabile sai a cosa vai incontro,e se proprio non lo sai....beh la prossima volta ci penserai 2 volte prima di installare qualcosa.

Inoltre mi sembra molto strano che tu non riesca a recuperare le 200 pass di cui parli,ci sarà una mail a cui ti hanno mandato la richiesta di attivazione?O anche quelle le hai cancellate?
Inoltre se proprio hai cancellato anche le mail,praticamente ovunque c'è la possibilità di recuperare la password e quindi man mano che ti capiterà di entrare in siti in cui eri già registrato andrai a ricostruire la tua lista.
Discorso a parte meritano le poste e/o la carta di credito,li "DEVI" avere qualcosa di cartaceo che ti hanno dato insieme alla carta quindi non vedo che difficoltà ci possano essere anche qui.....

Ora ti dico qual'è stata la mia stupidità:

Siccome appunto quando venivo sul sito di hwupgrade vedevo nei software chromium con setup annesso .exe andavo a scaricarlo,questo fino a marzo scorso mi pare, poi mi sono detto, ma perchè escono in continuazione versioni e non si trova il setup? purtroppo non ho capito che quelle erano beta versioni e io pensavo invece che i siti non stavano a riportare gli exe di ogni singola uscita, quindi pensavo che anche quelle erano abbastanza stabili.

E nonostante questo maledico il 10 maggio perchè prima di quella data 0 bug importanti, al massimo di visualizzazione di menu o frecce ma li ci facevo poco caso. mi dispiace se a qualcuno ho risposto in modo duro ma sono davvero nervoso. per quanto riguarda le 200 password alcune le recupero perchè le ricordo a memoria, altri forum invece richiedevano domande precise di cui la metà non ricordo piu dato che mi registrai 2-3 anni fa e delle altre 40 50 c'è da starci un po' di ore per risolvere. per i preferiti invece alcuni non ricordo dove li trovai, forse era meglio se mi salvavo la pagina offline sul pc fin dall'inizio, ma come si è detto tutto può capitare quindi magari si spaccava tutto e anche li perdevo , ma penso sia mera ironia, se davvero si spacca tutto tutti sono nei pericoli, anche se comprano tanti hdd esterni e si spaccano anch'essi.

brown
13-05-2011, 15:54
beh dai .. dal tuo errore hai imparato 2 cose fondamentali:
-usare solo versioni stabili
-fare sempre backup

e-commerce84
13-05-2011, 15:56
Che ragionamento, allora posso pure morire e fregarmene di tutto, ma se cerchiamo di rigirare la frittata con il solo" è colpa tua dovevi aspettartelo non ci sto, a maggior ragione che i programmi per backup pure loro non sono esenti da bug, tempo fa qualcuno qui chiese dove riesiedavano file di codesto browser. non mi pare qualocuno gli abbia risposto, quindi se salvate chrome o chromium che è un bel browser ma ha avuto problemi ridicoli non credo che anche voi siate meno esenti di loro da colpe. lo difendete.

Ribadisco...quella versione che hai scaricato te è fatta SOLO per trovargli i bug e comunicarglieli !!! FINE !!!

Scaricando quella versione tu sapevi che era pieno zeppo di errori e che non dovevi usarlo per cose importanti ma solo per trovargli gli errori e fargli un favore...se non lo sapevi? problemacci tuoi...c'è scritto grande come una casa...in teoria ti poteva anche sminchiare il computer...se lo scarichi lo sai e accetti il rischio di tua iniziativa...nessuno ti ha obbligato a scaricarlo...potevi usare la versione stabile...

e-commerce84
13-05-2011, 16:02
Stai superando ogni limite, avrò anche torto alla fine ma mi stai spudoratamente provocando e facendo sentire peggio.

devi difendere la categoria dei programmatori? se lo sei perchè non gli dici che improvvisamente cambiare dopo 100 dev i bookmars è pazzia?

Ti dico...in azienda stiamo sviluppando un progetto piccolino...siamo 5 programmatori...su Chromium ci saranno booo 100 persone che lavorano insieme?

Mettere d'accordo 100 teste è cosa ardua ed è NORMALE che si facciano errori. Quando rilasci un programma prima di rilasciarlo come versione stabile (la versione da far usare agli utenti finali), viene rilasciata una versione alpha da far provare ai tester (i quali la usano solo ed esclusivamente per aiutare gli sviluppatori a migliorare il codice consci che potrebbe causare grossi problemi), una volta che un certo numero di errori nella alpha è stato corretto viene rilasciata un'altra versione di testing chiamata Beta (anch'essa conterrà molti errori e non è da usare per lavoro ma solo per essere testata)

Non ti stiamo provocando...se noti sei solo contro il mondo...è che hai sbagliato versione da scaricare...hai scaricato quella per i tester...è come dire: progetto e costruisco un nuovo aereo di linea, che faccio ci metto su 300 persone al primo volto o magari prima di farci viaggiare la gente comune faccio una serie di collaudi? prima in galleria del vento, poi con un collaudatore professionista?

Tu in pratica è come se ti fossi fatto un viaggio su un aereo appena prodotto e mai collaudato...ovvio che gli aerei mai collaudati possono schiantarsi...infatti non ci fanno voli di crociera all'inizio...ma li collaudano...

Capitanicoraggiosi
13-05-2011, 16:11
Ti dico...in azienda stiamo sviluppando un progetto piccolino...siamo 5 programmatori...su Chromium ci saranno booo 100 persone che lavorano insieme?

Mettere d'accordo 100 teste è cosa ardua ed è NORMALE che si facciano errori. Quando rilasci un programma prima di rilasciarlo come versione stabile (la versione da far usare agli utenti finali), viene rilasciata una versione alpha da far provare ai tester (i quali la usano solo ed esclusivamente per aiutare gli sviluppatori a migliorare il codice consci che potrebbe causare grossi problemi), una volta che un certo numero di errori nella alpha è stato corretto viene rilasciata un'altra versione di testing chiamata Beta (anch'essa conterrà molti errori e non è da usare per lavoro ma solo per essere testata)

Non ti stiamo provocando...se noti sei solo contro il mondo...è che hai sbagliato versione da scaricare...hai scaricato quella per i tester...è come dire: progetto e costruisco un nuovo aereo di linea, che faccio ci metto su 300 persone al primo volto o magari prima di farci viaggiare la gente comune faccio una serie di collaudi? prima in galleria del vento, poi con un collaudatore professionista?

Tu in pratica è come se ti fossi fatto un viaggio su un aereo appena prodotto e mai collaudato...ovvio che gli aerei mai collaudati possono schiantarsi...infatti non ci fanno voli di crociera all'inizio...ma li collaudano...

Ho capito il discorso, allora scusami però troppo facilmente credo, la maggior parte, incluso me si fida e prova di tutto, senza magari fare il pignolo su tutti i versi, non dicevo che faccio con paint il backup, lo faccio per ricordarmi velocemente qualcosa, o per dire un giorno che sono di fretta per ricordarmi il giorno dopo al posto di tenermi la cronologia mi tengo delle immagini delle pagine principali, oppure come ho detto prima quando non so dov'è situata la cartella addetta a salvare certe cose e sempre per fare in fretta, ma ovviamente forse può sembrare un approccio sbagliato, anche se paint è fatto per disegnare a nessuno credo sia vietato per prendersi screen da conservarsi o meno per ciò che gli pare e piace.

Family Guy
13-05-2011, 16:25
http://www.microsoft.com/italy/athome/security/update/howbackup.mspx

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Back-up-your-files

:rolleyes:

e-commerce84
13-05-2011, 16:28
Ho capito il discorso, allora scusami però troppo facilmente credo, la maggior parte, incluso me si fida e prova di tutto, senza magari fare il pignolo su tutti i versi, non dicevo che faccio con paint il backup, lo faccio per ricordarmi velocemente qualcosa, o per dire un giorno che sono di fretta per ricordarmi il giorno dopo al posto di tenermi la cronologia mi tengo delle immagini delle pagine principali, oppure come ho detto prima quando non so dov'è situata la cartella addetta a salvare certe cose e sempre per fare in fretta, ma ovviamente forse può sembrare un approccio sbagliato, anche se paint è fatto per disegnare a nessuno credo sia vietato per prendersi screen da conservarsi o meno per ciò che gli pare e piace.

Guarda a me dispiace veramente per te ma quello che volevo dire è di non dare colpe a gente che colpe non ne ha, bastava leggere questo prima di scaricare, ti dicono chiaramente che è una versione fortemente instabile, dedicata solo agli sviluppatori (neanche ai tester questa...è una versione ancora più giovane) e che per usarla devi fare il backup dei tuoi dati per evitare guai:

[quote]

[/code]

ilratman
13-05-2011, 17:00
Edit

zuper
13-05-2011, 17:04
Ho appena finito una sessione di test del lg 47lw570 3d passivo.
Che dire finalmente il 3d come si deve, assenza assoluta di ghosting e visione rilassante ma soprattutto effetto 3d molto coinvolgente, la punta di un caccia sembrava uscire un metro dallo schermo.
Angolo di visione molto elevato con nessuna perdita di effetto 3d ne contrasto.
Luminosità ottima.
Mi sa che ho trovato la tv per la camera.

THANKS FOR SHARING!! :sofico: :sofico:

x_Master_x
13-05-2011, 17:35
Capitanicoraggiosi, ma hai provato a recuperare i file? Con RECUVA che spesso fa miracoli. Se il settore dell' hdd non é stato sovrascritto potresti avere successo.

Oltre ad accodarmi al coro dei backuppisti ( si impara a fare i backup DOPO che si perdono i dati, la frase standard é "ma vuoi che capiti proprio a me? :D) in generale non si può pretendere da programmi gratis ciò che si può avere da software a pagamento. Se ti regalo una macchina non ti puoi lamentare se ti lascia a piedi...;)
Magari diverso sarebbe il discorso se il software lo avresti pagato, ma questa é un'altra storia...

ilratman
13-05-2011, 17:37
THANKS FOR SHARING!! :sofico: :sofico:

He he ho sbagliato thread, dal cell non mi ero accorto. :asd: