PDA

View Full Version : RADMIN E DUBBI GENERALI

newlife
11-05-2011, 23:21
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare il software in questione ma ho dei dubbi:
Anche questo software come teamviwer si appogia su server di terze parti?sarò paranoico ma non mi fido molto dato che devo collegare il pc di casa con quello aziendale...
Teamviwer mi sembra meglio organizzato ma come già detto non mi fido, in rete ho visto tantissimi software come i blasonati vnc ultra e company...
in Italiano e che non si appoggino su server di terzi parti esiste qualcosa di diverso?per la configurazione nessun problema anche se a pagamento (nei limiti del possibile)
Grazie mille a tutti.

newlife
12-05-2011, 23:34
UP!

OUTATIME
13-05-2011, 07:36
Teamviwer mi sembra meglio organizzato ma come già detto non mi fido, in rete ho visto tantissimi software come i blasonati vnc ultra e company...
in Italiano e che non si appoggino su server di terzi parti esiste qualcosa di diverso?per la configurazione nessun problema anche se a pagamento (nei limiti del possibile)
Grazie mille a tutti.
Visto che quello che chiedi è impossibile, consiglierei remote desktop.

newlife
13-05-2011, 11:45
Visto che quello che chiedi è impossibile, consiglierei remote desktop.

potrsti spiegarti meglio per cortesia?
Anche Radmin si appoggia su server di terze parti?grazie mille

OUTATIME
13-05-2011, 11:59
potrsti spiegarti meglio per cortesia?
Anche Radmin si appoggia su server di terze parti?grazie mille
L'unico modo per non appoggiarsi a server di terze parti è sapere l'indirizzo ip del pc a cui collegarsi.

Di conseguenza anche Radmin usa server di terze parti...

OUTATIME
13-05-2011, 12:03
Vedo ora che per utilizzare Radmin devi digitare l'indirizzo IP del PC, di conseguenza la vedo come una spesa molto inutile....

!fazz
13-05-2011, 12:07
x ovviare a quello si può tranquillamente usare un servizio ddns e comunque mi pare che vnc non si affidi a server almeno la versione che uso io, io la uso in lan quindi non ho bisogno di ddns ma non è un problema insormontabile come detto prima basta un qualsiasi servizio ddns come noip

newlife
13-05-2011, 12:31
L'unico modo per non appoggiarsi a server di terze parti è sapere l'indirizzo ip del pc a cui collegarsi.

Di conseguenza anche Radmin usa server di terze parti...

Poi mi hai scritto anche "Vedo ora che per utilizzare Radmin devi digitare l'indirizzo IP del PC, di conseguenza la vedo come una spesa molto inutile...."

Perdonami ma non ti seguo, radmin usa l'indirizzo ip quindi teoricametne non dovrebbe appoggiarsi a server di terze parti però poi sotto mi dici il contrario, non sono esperto potresti spiegare cosa significa questo?

newlife
13-05-2011, 12:34
x ovviare a quello si può tranquillamente usare un servizio ddns e comunque mi pare che vnc non si affidi a server almeno la versione che uso io, io la uso in lan quindi non ho bisogno di ddns ma non è un problema insormontabile come detto prima basta un qualsiasi servizio ddns come noip

Hai una guida o qualche link che spiega qualcosa sul discorso del ddns?giusto per valutarla come alternativa...
io sarò a casa e dovrò assistere un mio collega in ufficio che mi sostituirà per qualche mese causa intervento... team sembra uno dei più completi, permette persino l'uso delle webcam ma ha quel difetto non da poco, passano dati che non ci possiamo permettere di perdere ...
vnc dicono che sia buono ma risulta limitato come funzionalità e prestazioni, (questo è quanto mi è stato detto, mai provato)

OUTATIME
13-05-2011, 12:45
Poi mi hai scritto anche "Vedo ora che per utilizzare Radmin devi digitare l'indirizzo IP del PC, di conseguenza la vedo come una spesa molto inutile...."

Perdonami ma non ti seguo, radmin usa l'indirizzo ip quindi teoricametne non dovrebbe appoggiarsi a server di terze parti però poi sotto mi dici il contrario, non sono esperto potresti spiegare cosa significa questo?
Si... ma i messaggi leggili in ordine in cui li ho scritti.... ;)

Alfonso78
13-05-2011, 17:04
Se in ufficio vi è un contratto business con indirizzo ip pubblico fisso non serve nemmeno il ddns dinamico.

newlife
13-05-2011, 22:08
Si... ma i messaggi leggili in ordine in cui li ho scritti.... ;)

Scusami, hai ragione, colpa mia! :doh: